ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

[Personal Work] Alien Runner Vinyl Kit 1/4, Lavoro su commissione

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 15/10/2014, 11:25
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


L'utente Teoz_LoL verso metà Agosto mi contattò per commissionarmi questo lavoro, un Alien Runner in vinile in scala 1/4

Queste 2 foto le scattò lui appena aprii il pacco, purtroppo la caviglia presentava una rottura netta, inoltre il recast aveva diversi buchi, causati da delle bolle d'aria formatesi durante il processo di fusione


Armandomi di stucco, carta vetrata a grana fine, trapanino a mano e bisturi riuscii a metterlo apposto e a cancellare quei difetti, anche la caviglia tornò come nuova con un perno di ferro piantato dentro per irrobustire la struttura

Ecco come si presentava il kit prima che passassi all'assemblaggio, in seguito praticai dei fori nei vari pezzi e inserii dei perni in ferro nella base e nel torso, dopodichè stuccai quelle zone di giuntura, ci dipinsi sopra e diedi il gloss varnish finale


Ecco come appare finito prima della vendita (alcuni di voi lo hanno già visto su Fb prima che lo ritoccassi, però alcune foto sono inedite :zmm4py.gif: )









Dettagli del corpo





Dettagli della base


Per farvi un'idea delle dimensioni (è alto una quarantina di cm)


Che dire, ci ho lavorato su come se fosse mio, come molti di voi sapranno erano anni che non dipingevo un Alien, l'ultima volta risale forse al 2011 (quando feci quel tutorial mai ultimato dell'Alien Warrior Neca), spero di non aver perso la mano
 
Web  Top
:Kat
view post Posted on 15/10/2014, 12:20




Complimentoni!
 
Top
Archetype
view post Posted on 15/10/2014, 12:54




Veramente eccezionale! complimenti!
 
Top
view post Posted on 15/10/2014, 13:45
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,380
Location:
Ichnusa

Status:


A dir poco sublime :)
 
Top
view post Posted on 15/10/2014, 13:47
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Contest Winner
Posts:
1,571
Location:
......

Status:


Perso la mano?ma per favore..bravo Predalien,questa è alta qualità :2ryftis.gif:
 
Top
the winter soldier
view post Posted on 15/10/2014, 16:44




L'unica cosa è che le zampe sembrano quelle di un new Warrior ma è comunque un capolavoro.
 
Top
_BATISTA_
view post Posted on 15/10/2014, 19:23




CITAZIONE (the winter soldier @ 15/10/2014, 10:44)
L'unica cosa è che le zampe sembrano quelle di un new Warrior ma è comunque un capolavoro.

Il primo Alien ad avere le zampe così è proprio il Runner ðŸ˜... Magnifico cmq...
 
Top
the winter soldier
view post Posted on 15/10/2014, 19:40




È vero, non avevo visto che erano due fuse insieme quindi non ha problem, è un vero e proprio capolavoro.
 
Top
view post Posted on 15/10/2014, 20:02
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,380
Location:
Ichnusa

Status:


Ho notato ora che è anche bella grande ;)
 
Top
Alex vs Predator
view post Posted on 15/10/2014, 20:16




Splendido e gigantesco!!
 
Top
Aesìr
view post Posted on 16/10/2014, 14:41




L'ho scritto anche su Facebook, ma complimenti anche qui ^ ^ !
 
Top
view post Posted on 16/10/2014, 18:49
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Muoio. Letteralmente, i dettagli delle fauci e il cranio mi uccidono. Attenzione, lo spoiler contiene una sconcezza.

Appena l'ho visto
ho orgasmato
 
Top
Aesìr
view post Posted on 16/10/2014, 18:51




Byrne, ci sono minorenni su questo forum!

No, scherzavo
 
Top
view post Posted on 16/10/2014, 18:55
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Ahah. Vabbè dai, abbiamo una discussione con donnine allegre molto spoilerate. Ribadisco i complimenti a Pred (già che ci sono).
 
Top
view post Posted on 17/10/2014, 07:25
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Grazie mille ragazzi ! :24b16pu.gif:

Sono riuscito a recuperare alcune foto dei Wip






Come potete vedere avevo intenzione di far risaltare alcuni chiari sui dettagli più in rilievo dell'Alien

Ecco com'era appena assemblato, alla base del collo e sotto il deltoide potete scorgere lo stucco


Poi prima di passare il lucido mi venne un dubbio, mi sembrava troppo poco marrone, diedi un'ultima mano di pennello asciutto con il Calthan Brown (il primo colore utilizzato per il drybrush :2emomww.gif: ), e infatti come mi fecero notare Vinny e Aesìr sembrava un pò uniforme, bicolore...ero tornato a due passaggi indietro


Infine lo ritoccai, ed assunse l'aspetto che potete vedere nel primo post :zmm4py.gif: ben vengano le critiche, per fortuna noi fan sfegatati siamo i giudici più severi


Comunque i passaggi sono stati questi (utilizzando i colori della Citadel) casomai a qualcuno servisse un consiglio per come fare un repaint di questo alien :

Primer di Chaos Black (spray)
-colore di fondo : Rhinox Hide
-primo drybrush : Calthan Brown
-secondo drybrush : Khemri Brown
-terzo drybrush : Ushasti Bone
-quarto drybrush : Dheneb Stone (questo più leggero e molto meno distribuito dei precedenti)
-colore fondo zanne : Boltgun metal
-lumeggiature zanne : Chainmail
-colore fondo gengive : Abaddon Black
-lumeggiature gengive : Adeptus Battlegrey
-colore fondo artigli : Abaddon Black
-lumeggiature artigli : Calthan Brown

*Ah la tecnica per riprodurre quelle striature sugli spallacci è un pò complicata da descrivere, ogni righetta va dipinta manualmente
 
Web  Top
14 replies since 15/10/2014, 11:25   158 views
  Share