ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Un Alien Regina a Gunnison: come sarebbe andata in AvP-R?

« Older   Newer »
  Share  
io sto con gli ippopotami
icon13  view post Posted on 14/2/2015, 13:34




In AvP-R,il Predalien giunto a Gunnison,oltre a dimostrarsi un avversario ostico per Wolf,ha dato il via ad un'invasione che il Predator non ha potuto contrastare,causando un mucchio di vittime e portando infine alla "nuclearizzazione" della città.

E se al posto del Predalien ci fosse stata una Regina? Come si sarebbero svolti i fatti nel film,con quali conseguenze?
 
Top
view post Posted on 14/2/2015, 14:38

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Member
Posts:
755

Status:


nucleare - come sopra.
 
Top
Aesìr
view post Posted on 14/2/2015, 14:41




Per me sarebbe stato più semplice per Wolf: il Predalien scappava sempre ed è riuscito a fargli perdere le armi, all'inizio il predator era riuscito pure a localizzare il nido nelle fogne, e non penso che anche una regina possa qualcosa contro Wolf armato di tutto punto, soprattutto per via dei plasmacaster. Forse più alien warrior in giro, ma quelli non sembrano essere un gran problema per lui.
 
Top
view post Posted on 14/2/2015, 14:52
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Wolf secondo me avrebbe risolto più velocemente.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 14/2/2015, 14:57




Non ne sono sicuro: la Regina in confronto al Predalien è un bersaglio "statico" fino a un certo punto.Inoltre ha una capacità di comando maggiore del Predalien,potrebbe ordinare ai suoi figlioletti attacchi ben più massicci nei confronti di Wolf.....
 
Top
Aesìr
view post Posted on 14/2/2015, 15:22




Sì, ma non penso sia così difficile da trovare e stanare, e Wolf ha dimostrato di saper tenere testa senza problemi ad un attacco congiunto. Non penso che un Predator come lui non sappia che si può neutralizzarla minacciando le uova, poi, una volta faccia a faccia, penso che un paio di colpi incrociati con il caster e la regina sia storia, i plasmacaster di AVP possono ridurre a pezzi un warrior e far saltare la testa ad un essere umano con un solo colpo, se concentrasse due colpi sul cranio o sul busto (che è relativamente esile) la potrebbe uccidere con poco. Inoltre non si parlerebbe di u bestione della stazza della regina di AVP, non è passato molto da quando la navicella è atterrata, penso che avrebbe la taglia di quella di Aliens o più piccola. E contro una regina del genere se ce l'ha fatta Ripley dubito che non ce la faccia Wolf, a men che i registi non decidano per una crisi di Plot Induced Stupidity.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 14/2/2015, 15:28




CITAZIONE (Aesìr @ 14/2/2015, 15:22) 
Sì, ma non penso sia così difficile da trovare e stanare, e Wolf ha dimostrato di saper tenere testa senza problemi ad un attacco congiunto.

Si,prendendo anche qualche batosta e perdendo qualche arma.

Nell'incontro con la Regina dimentichi che Wolf potrebbe non solo ad avere a che fare con dei Warrior,ma anche con un discreto numero di Facehugger....
 
Top
Aesìr
view post Posted on 14/2/2015, 15:36




Al limite può friggere tutte le uova che si trova davanti e rischiare le ire della regina, che mi risulti il cannone non esaurisce i colpi. Scar è riuscito ad uccidere un facehugger al volo, Wolf ha sia gli shuriken sia due cannoni capaci di puntare indipendentemente. Potrebbe perfino limitarsi a lanciare spruzzi della sostanza che usa per corrodere gli xenomorfi, una goccia e un uovo è andato, se la svuota con un gesto del braccio potrebbe coprire un'area elevata. Ripeto, se Ripley è riuscita ad addentrarsi nel nido come ha fatto, allora ci riesce anche Wolf, non sono neanche lontanamente paragonabili.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 14/2/2015, 15:43




CITAZIONE (Aesìr @ 14/2/2015, 15:36) 
Al limite può friggere tutte le uova che si trova davanti

Tutte? Tutte le uova?

Ripley ha avuto anche un vantaggio: c'erano solo due guerrieri al fianco della Regina.Gli altri non erano presenti,erano andati ad attaccare i Marines.

A Wolf potrebbe andare così di lusso? Lo dipingi come se fossi invicibile,e che sia facile come bere un bicchiere d'acqua....
 
Top
Aesìr
view post Posted on 14/2/2015, 15:55




Non dico che sia invincibile ma quanti alien possono esserci nel giro di qualche giorno, sempre tenendo conto che non penso che Wolf avrebbe affrontato le cose come ha fatto se avesse visto che la città era piena di alien, probabilmente l'avrebbe nuclearizzata. Ammettendo un numero simile a quelli di AVPR, forse un po' di più, è indubbio che il predator avrebbe affrontato qualche alien all'inizio, riducendo il numero, inoltre la regina non può produrre progenie in fretta come il Predalien. Alla fine, le uova non mi sono sembrate così resistenti: cosa gli impedirebbe entrare nel nido e disintegrarle una dopo l'altra, comportandosi come ha fatto Jungle nella scena della sparatoia con il caster alla fine di Predator? Quanto ai facehugger, ti ricordo che ha bloccato un warrior estraendo in un istante la frusta e tagliandolo a pezzi: cosa farebbe una sferzata ad un facehugger? No, sinceramente penso che un piccolo nido come può essere quello stabilitosi in quell'arco di tempo non sia sufficiente a reggere un nemico della portata di un predator esperto e armato di tutto punto. Senza contare che c'erano comunque cittadini armati e poi l'esercito, anche quelli erano una possibile distrazione. Anche ammettendo che Ripley abbia avuto fortuna, c'è una differenza abissale fra lei e Wolf.

Non dico che sia facile come bere un bicchiere d'acqua, ma se sfrutta l'equipaggiamento a dovere non dovrebbe avere eccessive difficoltà.

EDIT: in Aliens non c'erano facehugger ovunque, per dire, le uova si attivano in presenza dell'ospite, quindi non credo ci siano uova deposte e facehugger che scorazzano a parassitare la gente, il contatto avverrebbe comunque vicino al nido (ad esempio i senzatetto su AVPR) o le vittime sarebbero catturate dai guerrieri. E quanta gente può sparire prima che la cosa diventi sospetta?
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 17/2/2015, 12:56




CITAZIONE (Aesìr @ 14/2/2015, 15:55) 
Non dico che sia invincibile ma quanti alien possono esserci nel giro di qualche giorno, sempre tenendo conto che non penso che Wolf avrebbe affrontato le cose come ha fatto se avesse visto che la città era piena di alien, probabilmente l'avrebbe nuclearizzata.

Gunnison ha un numero di ospiti (umani e animali) piuttosto abbondante,quindi ad accogliere Wolf,tenendo conto anche della velocità di crescita degli Alien,possono esserci un pò di xenomorfi.....

Wolf potrebbe benissimo attivare la bomba nel bracciale,ma così si priverebbe del gusto di affrontare un Alien Regina (così come con il Predalien nel film) e conosciamo bene il gusto per la sfida dei Predator.

CITAZIONE (Aesìr @ 14/2/2015, 15:55) 
inoltre la regina non può produrre progenie in fretta come il Predalien.

Vuoi mettere cinque Chestburster generati dal Predalien con centinaia di uova che può tirar fuori la Regina?

CITAZIONE (Aesìr @ 14/2/2015, 15:55) 
No, sinceramente penso che un piccolo nido come può essere quello stabilitosi in quell'arco di tempo non sia sufficiente a reggere un nemico della portata di un predator esperto e armato di tutto punto.

Anche con il Predalien,Wolf si è trovato di fronte un piccolo nido,ma non è riuscito a fermare la diffusione degli Alien,pur essendo esperto e ben armato.Figuriamoci quindi con un nido che può imbastire una Regina,anche in poco tempo
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 17/2/2015, 13:09




secondo me (premetto che per non farmi condizionare non ho ancora letto le precedenti risposte) la regina si sarebbe nascosta sottoterra accedendo dalle fogne e avrebbe nidificato, sarebbe stata un'apocalisse, wolf sarebbe stato catturato e non penso che la nuclearizzazione avrebbe risolto qualcosa perché ricordo che in avp la regina nonostante fosse rimasta sepolta dalle macerie prodotte dall'esplosione del parabraccio di scar era riemersa da sotto i blocchi di ghiaccio, io penso che se nidificasse abbastanza in profondità potrebbe sopravvivere alla bomba atomica e continuare l'apocalisse coi suoi figlioletti :2chrp6g.gif:
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 17/2/2015, 13:12




E se non lei,almeno qualche uovo o Facehugger....

Ah mi correggo,in Aliens Ripley si è trovata 3 guerrieri nel nido,incluso quello freddato dopo aver liberato Newt
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 13:24
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,134
Location:
Sunnydale

Status:


Dunque... La Regina è meno sfuggente e più "ingombrante" di un Predalien, quindi forse Wolf sarebbe riuscito ad individuarla e affrontarla più velocemente, però di contro la Regina può produrre Uova e quindi Facehugger che sono un bel grattacapo per un Predator. Boh, sicuramente la bomba veniva sganciata ugualmente, però forse Wolf se la sarebbe cavata meglio.
 
Web  Top
Aesìr
view post Posted on 17/2/2015, 13:28




CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 17/2/2015, 12:56) 
CITAZIONE (Aesìr @ 14/2/2015, 15:55) 
Non dico che sia invincibile ma quanti alien possono esserci nel giro di qualche giorno, sempre tenendo conto che non penso che Wolf avrebbe affrontato le cose come ha fatto se avesse visto che la città era piena di alien, probabilmente l'avrebbe nuclearizzata.

Gunnison ha un numero di ospiti (umani e animali) piuttosto abbondante,quindi ad accogliere Wolf,tenendo conto anche della velocità di crescita degli Alien,possono esserci un pò di xenomorfi.....

Wolf potrebbe benissimo attivare la bomba nel bracciale,ma così si priverebbe del gusto di affrontare un Alien Regina (così come con il Predalien nel film) e conosciamo bene il gusto per la sfida dei Predator.

Ha sottovalutato la situazione, che non significa che non potesse risolverla. Se lo scontro fosse stato con Wolf armato di tutto punto, il Predalien sarebbe stato eliminato in mezzo secondo. E così la regina.

CITAZIONE (Aesìr @ 14/2/2015, 15:55) 
inoltre la regina non può produrre progenie in fretta come il Predalien.

Vuoi mettere cinque Chestburster generati dal Predalien con centinaia di uova che può tirar fuori la Regina?
[/QUOTE]
Centinaia di uova, che, per quel che ne sappiamo, non liberano facehuggers che poi se ne vanno in giro, ma devono essere attivate da fattori esterni. Quanta gente c'è nelle fogne? E quanta può sparire per colpa degli alien prima che se ne accorgano?

CITAZIONE
Anche con il Predalien,Wolf si è trovato di fronte un piccolo nido,ma non è riuscito a fermare la diffusione degli Alien,pur essendo esperto e ben armato.Figuriamoci quindi con un nido che può imbastire una Regina,anche in poco tempo

Paradossalmente il nido del Predalien era meglio protetto, perchè decentralizzato. Una volta tagliata la testa al nido, cioè la regina, il resto la segue. Ricordo che su AVP si trovava già lontana dall'epicentro dell'esplosione, che comunque ha un raggio limitato: ha spaccato la banchisa, ma quello è l'effetto dell'esplosione, non la bomba in sè.

Ricordo che Wolf è in possesso di
1) una potenza di fuoco considerevole, capace anche di mirare indipendentemente
2) mine capaci di impedire la via di fuga agli xenomorfi (non fosse stato per il Predalien, siamo realistici, l'infestazione sarebbe finita al primo raid nelle fogne)
3) uno strumento in grado di amplificare la forza con il quale si fa letteralmente strada nel cemento (non penso che si siano barriere erette dagli alien in grado di fare granchè per ostacolarlo)
4) una sostanza capace di sciogliere gli stessi xenomorfi.

E aggiungo che, regina a parte, l'esplosione innescata da Scar ha effettivamente distrutto il nido, il che riporterebbe alla situazione Wolf vs Regina, che non vedo esattamente positiva per l'alien.
 
Top
104 replies since 14/2/2015, 13:34   1133 views
  Share