ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Un Alien Regina a Gunnison: come sarebbe andata in AvP-R?

« Older   Newer »
  Share  
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 17/2/2015, 13:37




CITAZIONE (Aesìr @ 17/2/2015, 13:28) 
Ha sottovalutato la situazione, che non significa che non potesse risolverla. Se lo scontro fosse stato con Wolf armato di tutto punto, il Predalien sarebbe stato eliminato in mezzo secondo. E così la regina.

Ti darei ragione se fosse un uno contro uno,ma nè il Predalien nel film e nè la Regina in questo scenario ipotetico sono soli....

CITAZIONE (Aesìr @ 17/2/2015, 13:28) 
Centinaia di uova, che, per quel che ne sappiamo, non liberano facehuggers che poi se ne vanno in giro, ma devono essere attivate da fattori esterni. Quanta gente c'è nelle fogne? E quanta può sparire per colpa degli alien prima che se ne accorgano?

L'uovo in Alien 3 è di diversa opinione

CITAZIONE (Aesìr @ 17/2/2015, 13:28) 
Ricordo che Wolf è in possesso di
1) una potenza di fuoco considerevole, capace anche di mirare indipendentemente
2) mine capaci di impedire la via di fuga agli xenomorfi (non fosse stato per il Predalien, siamo realistici, l'infestazione sarebbe finita al primo raid nelle fogne)
3) uno strumento in grado di amplificare la forza con il quale si fa letteralmente strada nel cemento (non penso che si siano barriere erette dagli alien in grado di fare granchè per ostacolarlo)
4) una sostanza capace di sciogliere gli stessi xenomorfi.

E nonostante ciò,non ha fermato gli Alien
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 17/2/2015, 14:00




CITAZIONE
Centinaia di uova, che, per quel che ne sappiamo, non liberano facehuggers che poi se ne vanno in giro, ma devono essere attivate da fattori esterni. Quanta gente c'è nelle fogne? E quanta può sparire per colpa degli alien prima che se ne accorgano?

c'erano abbastanza alien da catturare ospiti da portare nel nido per far schiudere le altre uova.

CITAZIONE
Vuoi mettere cinque Chestburster generati dal Predalien con centinaia di uova che può tirar fuori la Regina?

il predalien che io ricordi deposita 3 larve non 5, e poi da quello che c'è dato vedere, potrebbe aver bisogno di donne gravide o uomini particolarmente in carne per un rapido e ottimale sviluppo di tre larve insieme :fpbbbl.gif:
 
Top
Aesìr
view post Posted on 17/2/2015, 14:05




CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 17/2/2015, 13:37) 
CITAZIONE (Aesìr @ 17/2/2015, 13:28) 
Centinaia di uova, che, per quel che ne sappiamo, non liberano facehuggers che poi se ne vanno in giro, ma devono essere attivate da fattori esterni. Quanta gente c'è nelle fogne? E quanta può sparire per colpa degli alien prima che se ne accorgano?

L'uovo in Alien 3 è di diversa opinione

Da quel che mi risulta, si era stabilito che l'uovo di Alien 3 fosse tutto particolare, in quanto deposto senza l'ovodepositore. Quindi poteva avere proprietà particolari. A parte quello, tutte le uova viste si sono attivate in presenza di possibili ospiti.

CITAZIONE
CITAZIONE (Aesìr @ 17/2/2015, 13:28) 
Ricordo che Wolf è in possesso di
1) una potenza di fuoco considerevole, capace anche di mirare indipendentemente
2) mine capaci di impedire la via di fuga agli xenomorfi (non fosse stato per il Predalien, siamo realistici, l'infestazione sarebbe finita al primo raid nelle fogne)
3) uno strumento in grado di amplificare la forza con il quale si fa letteralmente strada nel cemento (non penso che si siano barriere erette dagli alien in grado di fare granchè per ostacolarlo)
4) una sostanza capace di sciogliere gli stessi xenomorfi.

E nonostante ciò,non ha fermato gli Alien

Questo per la presenza di un Jolly che non ha tenuto in dovuta considerazione, cioè il Predalien. Ad ingarbugliare le cose è sempre quello. Senza il Predalien, ricordo che Wolf è uscito da qualsiasi scontro con gli alien, anche in caso di inferiorità numerica. Ma il problema è che il nido e la regina sono statici, una volta che quello è saltato in aria il problema è in larga parte risolto.
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 17/2/2015, 14:09




anche le uova di alien 3 si sono entrambe attivate con ospiti vicini. quella dell'ovopositore mi sembra un po' troppo tirata per i capelli, non penso potesse cambiarne le proprietà. io penso che la regina si sarebbe potuta imboscare abbastanza da sopravvivere sia a wolf che alla bomba atomica
 
Top
Aesìr
view post Posted on 17/2/2015, 14:43




OT: L'uovo si trovava all'interno della navicella, in qualche modo ci deve essere arrivato. Il senso di fondo (più chiaro tenendo conto della versione estesa) è che quello fosse un uovo particolare, d'emergenza (e infatti può infettare sia Ripley sia un secondo ospite), e che quindi godesse di capacità diverse da quello comune. Anche il facehugger era originariamente diverso.

Ma lo sai che temeperature si sviuppano attorno all'epicentro di una bomba atomica? Date le dimensioni della cittadina, l'effetto la coinvolgerebbe in toto, fognature o non fognature. Senza contare che la potenza degli ordigni attuali è superiore a quelli utilizzati nella seconda guerra mondiale.
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 17/2/2015, 15:22




non ho detto che non l'abbia deposto la regina, dico solo che non so quanto possa influire nello sviluppo l'ovopositore. non ho mai scartato l'idea che le uova siano in grado di spostarsi autonomamente con quei tentacoli che hanno alla base :ohk55z.gif:, voglio dire possono muovere i petali e non possono muovere le radici? e non mi sembra un angolo abbastanza ampio quello in cui si trovava, perché possa avercelo deposto direttamente la regina .

ma infatti la regina non si sarebbe trovata a livello dell'epicentro ma dell'ipocentro, il terreno avrebbe funto da bunker e se un runner può sopravvivere immerso nel piombo fuso, e dutch è sopravvissuto all'esplosione atomica di jungle, perché la queen non sarebbe potuta sopravvivere sotto le macerie di una bomba? :fpbbbl.gif:
 
Top
Aesìr
view post Posted on 17/2/2015, 15:39




L'esplosione che innescano i predator non è atomica. Su Predator 2 menzionano che c'erano pochissime radiazioni. Qui si parla comunque di temperature capaci di vaporizzare le materia.
CITAZIONE
Il calore generato dalla fissione provoca istantaneamente la volatilizzazione della sostanza organica facendo scomparire gli esseri viventi per chilometri
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 17/2/2015, 15:42




passi che sarebbe morta ma resto dell'idea che le uova possano spostarsi autonomamente, perché se possono muovere i petali significa che sono organismi a sé stanti :zy7ez5.gif:
 
Top
Aesìr
view post Posted on 17/2/2015, 15:50




Finchè non le vediamo muoversi... e poi, come faceva a sapere che doveva andare là? I facehuggers e le uova non sembrano controlabili dalle regine. Dato che le uova sono abbastanza grandi rispetto ai facehuggers e che devono per forza aprirsi verso l'altro, i peduncoli forniscono sostegno.
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 17/2/2015, 19:05




in che senso come faceva a sapere dove andare? istintivamente questi organismi cercano posti riparati, e come tutte le altre forme non sfrutta la vista per muoversi. comunque, quando la regina deposita le uova davanti a ripley, non vedo fuchi che la accudiscono spostando le uova per far posto , e l'ovopositore appeso com'è ha un raggio d'azione limitato , quindi perché ti sembra così strano che possano spostarsi per pochi metri da sole?
 
Top
Aesìr
view post Posted on 17/2/2015, 19:49




"Pochi metri" non è "fin detro alla navicella", ambiente estraneo e non loro dal quale dovrebbero tenersi per logica lontane, durante quella che è una delle fasi più vulnerabili del ciclo vitale dell'alien, dato che le uova, per quanto resistano al tempo, sono facili da distruggere e quasi indifese, a parte che per la possibilità di liberare i facehuggers. Inoltre, gli alien non erano là in quel momento preciso, unicamente perchè impegnati ad attaccare. Infine, l'ovodepositore è una struttura muscolare flessibile e ha una limitata mobilità - se non altro come pendolo durante la fuoriuscita dell'uovo stesso, lo vedi lì come su AVP - quello sì, quindi non vedo perchè non potrebbe depositare qualche uovo nel raggio di un metro, un metro e mezzo, e poi farlo spostare dagli xeno, cosa che possono benissimo fare, mentre uova che andavano a spasso non ne abbiamo mai viste. Rasoio di Occam.
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 17/2/2015, 20:21




non intendevo che si è fatto una passeggiata dal nido alla navicella, dicevo che la regina l'ha deposto ed esso si è introdotto nella capsula di salvataggio. cmq lasciamo perdere è OT

secondo me chiedersi come se la sarebbe cavata una regina al posto del predalien è come chiedersi come se la sarebbe cavata wolf al posto dei marines in "aliens" con tutte le armi che poteva avere ed esperienza idem, non poteva sopraffare un'intera colonia, e sarebbe bastato che qualche warrior fuggisse dalla città e sopravivesse per contaminare il resto del pianeta (ovviamente prendendo per buone che come il drone possa riprodursi oppure che come alla fine di avp 2010, morta una regina se ne fa un'altra). approposito, quelli di avp requiem come li chiamate , new warriors?
 
Top
Aesìr
view post Posted on 17/2/2015, 20:51




Warriors di AVPR, i New Warrior sono quelli di Resurrection. Comunque no, la città sarebbe saltata in aria... quindi niente alien superstiti (si inventino quel che vogliono i videogiochetti che la Fox rende canonici solo per vendere di più), o su Alien 3 avrebbero potuto andarseli a prendere su Acheron, invece di cercare Ripley su Fury 161, per non parlare di Alien Resurrection. Fai poi conto che c'è una bella differenza fra un gruppo di marines e un predator, innanzitutto il fatto che questi si sono fatti prendere dal panico perchè non sapevano nulla degli alien. Senza contare che in quel poco tempo la colonia non avrebbe raggiunto le proporzioni di Aliens, bisogna anche vedere quanto ci mette la regina a raggiungere la taglia per riprodursi. Ripeto, se non fosse stato per il predalien l'infestazione di Gunnison sarebbe morta nelle fogne.
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 17/2/2015, 21:04




acheron? sei serio o è una battuta?

quindi quelli di avp si chiamano warrior di avp?

cmq non penso che in ogni caso wolf avrebbe avuto la meglio sulla regina, non aveva nessuna arma per farla fuori abbastanza rapidamente da non venir prima ucciso a sua volta
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 21:09
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE
cmq non penso che in ogni caso wolf avrebbe avuto la meglio sulla regina, non aveva nessuna arma per farla fuori abbastanza rapidamente da non venir prima ucciso a sua volta

Dando per scontato che Wolf sappia mirare bene, due o tre colpi di plasmacaster in testa e buona notte al secchio... sul serio.
 
Top
104 replies since 14/2/2015, 13:34   1133 views
  Share