ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Quale fine per City Hunter?
Poll choicesVotesStatistics
Per mano dell'Elder8 [53.33%]
Per mano di Harrigan7 [46.67%]
Guests cannot vote (Voters: 15)

Quale fine per City Hunter?

« Older   Newer »
  Share  
io sto con gli ippopotami
icon11  view post Posted on 21/3/2015, 09:40




Alla fine di P2,il tenente Harrigan riesce finalmente ad avere la meglio su City Hunter (non ho trovato un video della scena di qualità migliore)
Video

Ma la morte prevista per City Hunter all'inizio era diversa: sempre all'interno dell'astronave,il cacciatore,messo in difficoltà dal tenente,veniva trucidato dall'Elder,che appare in scena.

Di quella sequenza è rimasta solo qualche storyboard
3jT2RIn
qLWYp5K

Secondo voi qual è la fine migliore per City Hunter? Per mano di Harrigan (la scelta finale) o per mano dell'Elder? (idea iniziale)
 
Top
view post Posted on 22/3/2015, 01:27

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Member
Posts:
755

Status:


Per me meglio se fosse stato punito dall Elder per la sua incapacità. morendo per mano di un solo uomo, in modo così ridicolo, toglie credibilità a tutto il clan.
 
Top
view post Posted on 22/3/2015, 10:54
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Concordo... e avrebbe delineato maggiormente il ruolo dell'Elder.
 
Top
Aesìr
view post Posted on 22/3/2015, 15:10




Per mano di Harrigan. Ok, City ha un calo di zuccheri spaventoso dal macello in poi (sarà che era lì per mangiare e non l'ha fatto? :D ), però, dal punto di vista della storia, ha molto più coerenza così: City ha ucciso il suo amico per attirarlo in trappola, gli ha fatto vedere anche la collanina, è "giusto" che muoia per mano di Harringan, non di un deus ex machina alto due metri.

EDIT: sarebbe stato come se su AVP la regina, in procinto di colpire Scar, fosse stata massacrata a cannonate dagli altri predator...

Edited by Aesìr - 22/3/2015, 15:35
 
Top
view post Posted on 22/3/2015, 15:25
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


La morte per mano dell'Elder sarebbe stata un fine decisamente più dignitosa per City (anche più realistica e coerente). Tuttavia, per motivi di trama, è meglio che sia stato Harrigan ad ucciderlo.
 
Top
view post Posted on 22/3/2015, 16:26

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Member
Posts:
755

Status:


CITAZIONE (Aesìr @ 22/3/2015, 15:10) 
Per mano di Harrigan. Ok, City ha un calo di zuccheri spaventoso dal macello in poi (sarà che era lì per mangiare e non l'ha fatto? :D ), però, dal punto di vista della storia, ha molto più coerenza così: City ha ucciso il suo amico per attirarlo in trappola, gli ha fatto vedere anche la collanina, è "giusto" che muoia per mano di Harringan, non di un deus ex machina alto due metri.

EDIT: sarebbe stato come se su AVP la regina, in procinto di colpire Scar, fosse stata massacrata a cannonate dagli altri predator...

premesso che per me oguno la pensa come vuole, mi permetto comunque di ribattere:
la regina era il nemico di scar (come harrigan) percui non aveva senso per gli altri pred intervenire, in quanto Scar doveva farcela da solo.
casomai (seguendo il ragionamento punitivo), gli altri pred avrebbero dovuto terminare Scar nel caso si fosse fatto una figuraccia.
Anche se il discorso vale poco poichè morire per mano di una regina mi sembra comunque un po più dignitoso che morire per mano di un semplice sbirro (massimo rispetto per gli sbirri comunque).
Dal punto di vista cinematografico della "storia a lieto fine" comunque il tuo pensiero non fa una piega in quanto in questo modo City viene ucciso dalla sua stessa preda (e se l'era cercata).
il finale usato nel film a mio parere è la versione più "accettabile" anche da parte di un pubblico di massa che del mondo predator ne sapeva ben poco e se ne interessava ancora di meno.
 
Top
Aesìr
view post Posted on 22/3/2015, 16:42




Ma io sto ragionando proprio in termini di film: se la regina fosse stata fatta saltare in aria, il pubblico probabilmente avrebbe criticato l'espediente "troppo semplice" e probabilmente poco soddisfacente per lo spettatore.
 
Top
view post Posted on 23/3/2015, 08:23
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,146
Location:
Sunnydale

Status:


Per come sono andate le cose credo che la fine più giusta sia stata quella per mano di Harrigan.
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 23/3/2015, 10:29




Mi aspettavo molti più voti per l'Elder...
 
Top
view post Posted on 6/4/2015, 20:30
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Engineer
Posts:
14,067
Location:
Milano

Status:


Meglio la versione cinematografica.
 
Top
Invictus4
view post Posted on 2/9/2015, 15:16




Secondo me per mano dell'Elder anche se avrebbe rovinato la trama sul più bello.
 
Top
Aesìr
view post Posted on 21/5/2017, 20:20




Credo ci fosse anche un'altra discussione, ma non l'ho trovata. Anche nella novelizzazione è presente l'uccisione di City per mano dell'Elder
2017-03-01%20P2%20novelisation%20-%20P2%20death%20scene_zpstvcav9pu
 
Top
T-Black Concept Art
view post Posted on 21/5/2017, 21:08




per mano dell'elder
 
Top
view post Posted on 21/5/2017, 21:32
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


Assolutamente per mano dell'Elder, non ho il minimo dubbio.
Mi ha sempre infastidito la morte di City, meritava di meglio dopo tutto quel che riesce a fare.
 
Top
view post Posted on 22/5/2017, 07:02
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Ma non avevo mai votato? seriamente?
Voto per mano dell'Elder, o perlomeno avrei fatto in modo che il leader lo avesse intimato a suicidarsi magari donandogli un'arma cerimoniale (in stile Batman vs Predator).
 
Web  Top
20 replies since 21/3/2015, 09:40   300 views
  Share