ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Droni e Warriors nell stesso film?
Poll choicesVotesStatistics
Si10 [90.91%]
No1 [9.09%]
Guests cannot vote (Voters: 11)

Droni e Warriors nell stesso film?

« Older   Newer »
  Share  
Deacon88
view post Posted on 9/7/2016, 13:05




CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 9/7/2016, 13:41) 
CITAZIONE (Deacon88 @ 9/7/2016, 13:31) 
cos'è sarcasmo? o ti devo rispondere seriamente?
--

Il sarcasmo è dovuto,perchè mi sembrano trasformazioni da cartone animato quelle che proponi tu,e creerebbero ancora più confusione,oltre che insensate con quanto visto finora

sì sì, come dico sempre punti di vista. non trovi stile cartone animato l'evoluzione uovo - facehugger - chestbuster - drone oppure un alieno con la faccia da granchio e un cannone che si muove da solo sulla spalla, e mi paragoni ai Pokemon un'idea neanche data da me ma presa dai videogiochi del franchise?
io non so se tu ti segua ancora i Pokemon, ma quando ho smesso di seguirli io gli stadi evolutivi erano massimo 3, e l'alien canonico di suo già supera i 3 stadi quindi già potevi fare un paragone più intelligente, in oltre mi pare che
CITAZIONE
2.1.1 A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica,

oh non pretendo che come moderatore conosca il regolamento a mena dito, mica le forze dell'ordine conoscono il codice civile a memoria, ma se ce l'hai con me per partito preso basta che me lo dica così non perdo neanche tempo a risponderti.
 
Top
view post Posted on 9/7/2016, 22:36
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,157
Location:
Yautja Prime

Status:


Premetto che a me non dispiacerebbe affatto vedere queste due tipologie di Xeno in un unico alveare, sarebbe molto interessante, giusto per fare un po' di chiarezza.

OT: il passaggio spiegato da Deacon mi fa un po' torcere il naso, perché significherebbe che ogni individuo potrebbe far emergere la propria individualità all'interno della colonia potendo diventare una regina,e quindi verrebbe a mancare il concetto di alveare .
Questo concetto potrebbe andare se venisse introdotta la possibilità che solo determinati individui possano diventare dei pretoriani ed eventualmente prendere il posto della regina (sempre se si considera il pretoriano come uno stadio di intermedio tra un individuo normale e la regina, e non solo una casta avanzata di guerrieri, a mio avviso più azzeccata come ipotesi).
 
Top
Xenopower
view post Posted on 9/7/2016, 22:42




CITAZIONE (Silent Stalker @ 9/7/2016, 23:36) 
Premetto che a me non dispiacerebbe affatto vedere queste due tipologie di Xeno in un unico alveare, sarebbe molto interessante, giusto per fare un po' di chiarezza.

OT: il passaggio spiegato da Deacon mi fa un po' torcere il naso, perché significherebbe che ogni individuo potrebbe far emergere la propria individualità all'interno della colonia potendo diventare una regina,e quindi verrebbe a mancare il concetto di alveare .
Questo concetto potrebbe andare se venisse introdotta la possibilità che solo determinati individui possano diventare dei pretoriani ed eventualmente prendere il posto della regina (sempre se si considera il pretoriano come uno stadio di intermedio tra un individuo normale e la regina, e non solo una casta avanzata di guerrieri, a mio avviso più azzeccata come ipotesi).

Diciamo che in piu di un'occasione hanno dimostrato che il Pretoriano non esiste. In Alien 3 Ripley aveva una regina dentro di se, quindi anche nella versione chestburster le regine si identificano subito. Nel gioco AvP del 2010 vediamo un warrior protagonista nel finale si racchiude in un bozzolo e inizia una metamorfosi per cui diventa una regina. Quindi credo che lo stato del Pretoriano non lo vedremmo mai in un film.
 
Top
view post Posted on 9/7/2016, 23:31
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,157
Location:
Yautja Prime

Status:


Abbiamo visto un ibrido umano/xenomorfo: mai dire mai
 
Top
view post Posted on 8/2/2022, 08:30
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,128
Location:
Sunnydale

Status:


Si potrebbe fare, non ci vedo nulla di strano. Rimane il dubbio se questa differenza dipenda da chi impregnino i Facehugger o direttamente dalla covata della Regina, cioè quella che depone uova che faranno nascere i Droni e quella a cui nasceranno invece solo Warriors.
 
Web  Top
view post Posted on 8/2/2022, 10:34
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,883

Status:


CITAZIONE (The Carver @ 8/2/2022, 08:30) 
Si potrebbe fare, non ci vedo nulla di strano. Rimane il dubbio se questa differenza dipenda da chi impregnino i Facehugger o direttamente dalla covata della Regina, cioè quella che depone uova che faranno nascere i Droni e quella a cui nasceranno invece solo Warriors.

Magari la seconda, forse è la Regina a stabilire, su basi a noi sconosciute, quale tipologia far nascere. Oppure avviene autonomamente tale cambiamento, da una covata di diversa generazione all'altra.

Il Runner (testa liscia) e i Warriors di Aliens (testa scanalata) sono figli della stessa Regina, così come il Predalien (testa scanalata) è fratello dei guerrieri di AvP (testa liscia).
 
Top
view post Posted on 8/2/2022, 10:41
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,128
Location:
Sunnydale

Status:


Il Runner però è un incrocio con un cane (o bue se preferite) non uomo, lo stesso vale per il Predalien.
 
Web  Top
view post Posted on 8/2/2022, 19:17
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,883

Status:


CITAZIONE (The Carver @ 8/2/2022, 10:41) 
Il Runner però è un incrocio con un cane (o bue se preferite) non uomo, lo stesso vale per il Predalien.

Però se si possono diversificare Alien nati da esseri umani, potrebbe accadere lo stesso con xenomorfi nati da altre specie.
 
Top
view post Posted on 9/2/2022, 08:30
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,128
Location:
Sunnydale

Status:


Certo, era per dire che fino ad ora non abbiamo mai visto entrambe le "teste" in un solo film e che se la cosa è parzialmente successa (Alien-cane testa liscia nato da un Uovo di Regina che aveva fatto solo Alien con testa scanalata o Predalien testa scanalata nato da un Uovo di una Regina che aveva fatto solo Alien con testa liscia) potrebbe appunto nascere dal fatto che le "cose" impregnate non siano esseri umani ma appunto un cane e un Predator. Rileggendolo mi sono accorto che effettivamente è un discorso un po' contorto... :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 9/2/2022, 11:38
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,883

Status:


CITAZIONE (The Carver @ 9/2/2022, 08:30) 
Certo, era per dire che fino ad ora non abbiamo mai visto entrambe le "teste" in un solo film e che se la cosa è parzialmente successa (Alien-cane testa liscia nato da un Uovo di Regina che aveva fatto solo Alien con testa scanalata o Predalien testa scanalata nato da un Uovo di una Regina che aveva fatto solo Alien con testa liscia) potrebbe appunto nascere dal fatto che le "cose" impregnate non siano esseri umani ma appunto un cane e un Predator. Rileggendolo mi sono accorto che effettivamente è un discorso un po' contorto... :lol:

Forse è per questo che in un film non abbiamo ancora visto insieme queste due tipologie : si tratta di generazioni diverse.

Magari non è soltanto l'ospite da cui è nato uno xenomorfo a determinarne l'aspetto, ma anche la generazione di appartenenza. E magari le Regine danno vita a diverse generazioni. È come se una Regina desse vita a diverse varianti di un ceppo virale, così da rendere più diversificata la specie.


Questa è una visione personale.
 
Top
view post Posted on 14/2/2022, 17:27
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
2,217

Status:


Non vedo perché no? In Aliens colonial marines abbiamo avuto questa distinzione (mi pare) e non ci ha turbato troppo.
Vero anche che nessuna fonte ufficiale ha mai toccato l'argomento approfonditamente e una loro coesistenza in un film andrebbe più che rimarcata, ergo non basterebbe solo la calotta diversa per distinguerli ma avrebbero bisogno di ulteriori elementi fisici e comportamentali a designare l'uno o l'altro
 
Top
Toshiro
view post Posted on 15/2/2022, 10:34




A me basta vedere un drone che, crescendo, assume la scalanatura. E basterebbe mostrare i droni come maggiormente dediti al nido e i warrior alla caccia/difesa.
 
Top
view post Posted on 6/7/2023, 14:17
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,883

Status:


Riuppo
 
Top
view post Posted on 11/7/2023, 10:46
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Vedo solo ora questa discussione, scusa Andrea!

Sinceramente io sono una grandissima fan del drone e mi piacerebbe un sacco rivedere la creatura di Giger.

Da un punto di vista di lore però sarebbero da inserire anche i warrior, sebbene li ritenga inferiori al drone in questione di design (cioè, non hanno avuto Giger nel processo di creazione :P ). Non mi piace quindi l'idea che il warrior sia un drone cresciuto.

Probabilmente il drone nasce quando non è presente una regina nei dintorni, ma nel caso questa dovesse esserci allora nasceranno solo warrior, poiché non è necessario un egg-morphing, forse per quello non abbiamo ancora visto i due tipi di alien insieme. Non so se mi sono piegata bene.

Non so... ho un grande dubbio ora. :/
 
Top
view post Posted on 11/7/2023, 18:03
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,883

Status:


Come spiegare però i guerrieri di AVP, se si vuole considerare un unicum Alien e Predator?
 
Top
30 replies since 3/4/2015, 12:06   544 views
  Share