ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

In quanto tempo gli Alien potrebbero invadere la Terra?

« Older   Newer »
  Share  
io sto con gli ippopotami
icon5  view post Posted on 8/4/2015, 12:23




Sondaggio che è un'estensione di questo
https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?...stpost#lastpost

Usando l'immaginazione,in quanto tempo secondo voi un'invasione di Alien potrebbe conquistare la Terra? Quanto ci impiegherebbe ad occupare ogni angolo del globo?

Una stima approssimativa di mesi o anni....
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 8/4/2015, 15:24




Sappiamo che gli ci sono volute settimane per prendere il controllo completo della colonia di Acheron in Aliens, e quelli erano uno o due centinaia di civili, in uno spazio ristretto e con armi di fortuna.

Anche immaginando un sviluppo di tipo esponenziale in un pianeta simile alla Terra e ricco di vita, direi quindi che una conquista di tipo globale richiederebbe da diversi mesi ad uno o due anni.
 
Top
view post Posted on 8/4/2015, 18:12
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Hanno messo a soqquadro una cittadina in un paio di giorni... conoscendo la rapidità con cui si sviluppano penso che riuscirebbero a conquistate il pianeta in circa un anno. Se noi umani dovessimo bloccare i viaggi dal vecchio al nuovo mondo gli alien dovrebbero nuotare negli oceani o passare per i ghiacci dunque almeno teoricamente si potrebbe prolungare l'agonia per qualche tempo in più.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 9/4/2015, 12:19




Secondo me potrebbero metterci un pò di più di uno o due anni per soggiogare la Terra,per il probabile bombardamento nucleare a tappeto da parte delle nazioni per contrastare l'invasione che potrebbe infliggere perdite a loro ma soprattutto,togliergli una bella fetta di potenziali ospiti.

Secondo me....5-6 anni e la Terra è in mano loro...

Edited by io sto con gli ippopotami - 9/4/2015, 18:56
 
Top
view post Posted on 9/4/2015, 20:02
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Engineer
Posts:
14,067
Location:
Milano

Status:


Domanda lecita, non è così facile rispondere, però secondo me ci vorrebbe un bel po' perchè in ogni caso le nazioni della Terra reagirebbero alla minaccia con la forza, magari tirando anche qualche bombetta speciale.

Non saprei davvero, sicuramente anni e non mesi, alcuni paesi sicuramente capitolerebbero prima di altri.
 
Top
view post Posted on 9/5/2016, 11:10
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Member
Posts:
14,305
Location:
Minga

Status:


Domanda interessante e dalla risposta non così scontata.

Basandoci su AvP:R sia per velocità di espansione e (poca) resistenza umana, si potrebbe anche parlare di un paio d'anni.

Ma non mi stupirebbe un tempo più lungo, tre/quattro anni, così come non darei così per scontata la conquista da parte degli xenomorfi.

Piuttosto parlerei di "pareggio" con l'uso delle già citate armi nucleari.
 
Top
NickProvvisorio
view post Posted on 9/5/2016, 12:31




In 1 anno penso
 
Top
view post Posted on 11/5/2016, 09:05
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Un paio di anni, nei primi mesi le varie nazioni si farebbero molti scrupoli per questioni morali e non userebbero armi di distruzione di massa, poi la situazione deraglierebbe e ognuno penserebbe alla propria sopravvivenza.

Ricordo che nel primo comic di ALIENS giunto in Italia (Aliens : Outbreak, che era il diretto seguito di ALIEN³) prima dell'abbandono del pianeta terra si vedevano fucilazioni di massa ai sospetti infettati, pensate nel mondo reale in cui viviamo come si scatena in fretta il panico, molto peggio che in qualsiasi fumetto.
 
Web  Top
view post Posted on 11/5/2016, 09:51
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Member
Posts:
14,305
Location:
Minga

Status:


CITAZIONE (Predalien @ 11/5/2016, 10:05) 
Un paio di anni, nei primi mesi le varie nazioni si farebbero molti scrupoli per questioni morali e non userebbero armi di distruzione di massa, poi la situazione deraglierebbe e ognuno penserebbe alla propria sopravvivenza.

Ricordo che nel primo comic di ALIENS giunto in Italia (Aliens : Outbreak, che era il diretto seguito di ALIEN³) prima dell'abbandono del pianeta terra si vedevano fucilazioni di massa ai sospetti infettati, pensate nel mondo reale in cui viviamo come si scatena in fretta il panico, molto peggio che in qualsiasi fumetto.

Perdona il velocissimo OT, sai per caso dove possa recuperare i fumetti?

Sul discorso fucilazione, mi sorge un dubbio.
Ma se uccidi un infetto, lo sviluppo si blocca?
Perché, se non erro, il tempo di gestazione è veramente veloce :unsure:
 
Top
view post Posted on 11/5/2016, 10:09
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Quella tavola di cui parlavo :

CITAZIONE (Don Zauker @ 11/5/2016, 10:51) 
Perdona il velocissimo OT, sai per caso dove possa recuperare i fumetti?

In Italiano su Ebay lo trovi a prezzi onesti, comunque non è raro trovarlo nelle fumetterie.
http://www.ebay.it/itm/ALIENS-Numero-Speci...tQAAOSwnDZT02hA
 
Web  Top
view post Posted on 11/5/2016, 10:49
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Member
Posts:
14,305
Location:
Minga

Status:


CITAZIONE (Predalien @ 11/5/2016, 11:09) 
Quella tavola di cui parlavo :
(IMG:http://i64.tinypic.com/15505rd.jpg)

In Italiano su Ebay lo trovi a prezzi onesti, comunque non è raro trovarlo nelle fumetterie.
www.ebay.it/itm/ALIENS-Numero-Speci...tQAAOSwnDZT02hA

Bella tavola, vedrò di richiedere il miracolo nella mia fumetteria di fiducia :D

Certo che la razza umana non si smentisce mai, neppure durante un'invasione del genere :2h54j2u.gif:
 
Top
Facehugger
view post Posted on 11/5/2016, 14:16




sarebbe da prendere in considerazione anche il luogo da cui comincia l'infezione; insomma se partisse da un paese del terzo mondo gli xenomorfi si svilupperebbero con grande facilità e probabilmente il resto del mondo verrebbe a conoscenza dell'accaduto solo dopo l'infezione della maggior parte della popolazione costringendo le altre nazioni ad affrontare un nemico già ampiamente diffuso il che risulterebbe più difficile, voi che ne pensate?
 
Top
view post Posted on 11/5/2016, 14:54
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Member
Posts:
14,305
Location:
Minga

Status:


CITAZIONE (Facehugger @ 11/5/2016, 15:16) 
sarebbe da prendere in considerazione anche il luogo da cui comincia l'infezione; insomma se partisse da un paese del terzo mondo gli xenomorfi si svilupperebbero con grande facilità e probabilmente il resto del mondo verrebbe a conoscenza dell'accaduto solo dopo l'infezione della maggior parte della popolazione costringendo le altre nazioni ad affrontare un nemico già ampiamente diffuso il che risulterebbe più difficile, voi che ne pensate?

Verissimo, in effetti dipende molto anche da questo.

E in tal senso, aumenterebbe enormemente il numero di esecuzioni "preventive" su tutti i confini.

Però mi è passato un pensiero probabilmente sciocco per la testa.

Prendendo in considerazione un'eventuale invasione xenomorfa, non avrebbe senso pensare ad un intervento Yautja al solo fine di poter cacciare mantenendo comunque parte della popolazione in vita al fine di riproduzione?

A conti fatti, prendendo per vero AvP e la citazione di Predator 2, cacciare i cari mostrilli è una cosa comune per loro.
 
Top
NickProvvisorio
view post Posted on 11/5/2016, 15:08




Già, penso che gli Yautja non lascerebbero invadere un pianeta su cui vanno a cacciare in molti di loro.
 
Top
Facehugger
view post Posted on 11/5/2016, 15:41




in effetti dubito che un infestazione di alien su larga scala su di un pianeta come la terra (che essendo riserva di caccia yautja penso sia tenuto "sotto controllo" o qualcosa di simile) possa passare inosservata; forse si concentrerebbero sull'eliminazione degli alien in favore degli umani, per impedirne l'estinzione e poter continuare a cacciarli
 
Top
35 replies since 8/4/2015, 12:23   452 views
  Share