ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Giudizio sul Runner originale di Giger
Poll choicesVotesStatistics
Bello,ma preferisco la versione finale12 [63.16%]
Bellissimo,lo preferisco alla versione finale3 [15.79%]
Altro (specificare)2 [10.53%]
Discreto1 [5.26%]
Orribile1 [5.26%]
Guests cannot vote (Voters: 19)

Giudizio sul Runner originale di Giger

« Older   Newer »
  Share  
io sto con gli ippopotami
icon11  view post Posted on 16/4/2015, 14:55




Per Alien 3,Fincher decise di coinvolgere nuovamente Giger per progettare il nuovo xenomorfo,in particolar modo la sua forma adulta.

I tratti salienti stabiliti per l'Alien Runner sono rimasti nella versione finale: un Alien più animalesco,agile e scattante,privo di rostri dorsali.

Ma alcune trovate di Giger non sono rimaste nel Runner finale,e la creatura che l'artista svizzero aveva in mente era,per cereti versi, abbastanza diversa:
7wxHSGe
Riferendosi a Fincher,Giger disse:"Aveva in mente un puma,o una bestia del genere",ed effettivamente qualcuno è arrivato a ribattezzare questa versione "Puma-Alien".
c0f0OmV
Il Runner del film ha labbra abbastanza sviluppate,ma nella versione di Giger lo erano ancora di più,e con un aspetto più femminile.Su indicazione di Fincher,le labbra si basavano su quelle di MichellePfeiffer (se non ci credete,leggete qui*),così da rendere più impressionante il momento in cui il mostro spalancava le fauci per attaccare,mostrando la feroce dentatura.Giger definì questo passaggio "dalla Bella alla Bestia".
OrFjAaN
Altro cambiamento riguarda la bocca secondaria,anche se in questo caso meritava davvero l'appellativo di lingua dentata.Secondo l'artista La lingua del primo Alien era,in un certo senso,non organica.Stavolta era più simile ad una spada,più elegante".Una lingua dentata diversa nella forma dal predecessore,più sinuosa e organica.
wmmrnJm
Altra arma dell'Alien dovevano essere degli artigli retrattili fra le dita delle mani,oltre ad un pungiglione lunghissimo sulla coda (rimasto,per certi versi,nel Runner filmico).
SH2LkDil
I paraspalle aveva un bordo dentellato,e dalla calotta trasparente si intravedeva delle strutture allungate,citando Giger "delle dita-cervello,che dovevano muoversi come quando il vento passa sulle spighe di grano".Torso e zampe allungati,e una "specie di seconda pelle, con delle valvole come un sassofono",in grado di emettere suoni che dovevano trasmettere l'umore della creatura.

Come giudicate il Runner originale di Giger?

*https://monsterlegacy.wordpress.com/2015/04/03/starbeast-part-iiia-alien3-the-beginning/
 
Top
view post Posted on 16/4/2015, 17:13
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Ho votato "altro" perchè non lo trovo "orribile" bensì "insensato": le lame ,la lingua,l'alien che si limona i detenuti(che non si accorgono che non è umano,la pelle liscia .....ha il suo fascino ma non è alien. Giger aveva voglia di fare altro e si vede che è un lavoro commissionato
 
Top
nicolo3
view post Posted on 16/4/2015, 19:38




Io avrei la veri preferito così pero PERCHÉ UN ALIEN DOVREBBE AVERE LE LABRA!?!?!?!
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 16/4/2015, 19:54




Beh, capisco che Giger mirasse a creare qualcosa di più inquietante, ma un insetto alieno lungo tre metri che diventa un "seduttore" solo perché ha i labbroni al collagene, mi pare un po' campato in aria.

Bocca a parte però non mi dispiace. La lingua "uncinata" e gli artigli retrattili sono caratteristiche in particolare che vedrei bene in qualche nuova sottospecie di xenomorfo.
 
Top
view post Posted on 16/4/2015, 22:38
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Bello, ma preferisco la versione finale...
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 20/4/2015, 11:23




Sinceramente non so cosa votare.

Ridimensionato l'esagerato pungiglione,tolti gli artigli alla Wolverine,i labbroni e l'esocheletro "sonoro" e la stramba lingua denttata (approvo comunque l'idea di renderla più mobile e sinuosa),secondo me poteva essere una valida alternativa al Runner finale.

Anatomicamente parlando pi,forse rende più l'idea di un Alien nato da un animale
 
Top
view post Posted on 22/4/2015, 07:25
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Ho votato "bello, ma preferisco la versione finale"
Il fisico non è poi molto diverso da quello del Runner, anche le proporzioni mi piacciono
Purtroppo stonano troppo quegli artigli e le labbra (perchè dovrebbero essere umane se nasce da un'animale, se fosse stato un drone già ci stava di più...) inoltre braccia, gambe e mandibole sono un pò troppo "spoglie" di dettagli.

In questo caso, come ho già detto in passato, sono contento che abbiamo frenato Giger, la sua fantasia stava andando troppo oltre
 
Web  Top
view post Posted on 1/5/2015, 10:41
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Engineer
Posts:
14,067
Location:
Milano

Status:


Bella l'idea e tutto ciò che ci sta intorno però preferisco la versione finale.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 31/5/2015, 13:21




4W7jVlo
f49VyIN
 
Top
view post Posted on 1/6/2015, 08:28
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Non posso votare, oscillo tra la prima e la seconda opzione. Il runner finale è una bellissima creatura (tra l'altro debitrice a questa di gran parte delle proporzioni del corpo), iconica e spaventosa, e funziona egregiamente. Forse a livello filmico è preferibile. Ma c'è qualcosa in questa...
 
Top
view post Posted on 2/6/2015, 07:35
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Byrne @ 1/6/2015, 09:28) 
Il runner finale è una bellissima creatura, iconica e spaventosa, e funziona egregiamente. Forse a livello filmico è preferibile. Ma c'è qualcosa in questa...

Anche io la penso praticamente così, il Runner definitivo resta la mia versione preferita, ma questa bozza è comunque molto affascinante
 
Web  Top
view post Posted on 9/6/2015, 20:17
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Alien
Posts:
25,712
Location:
La casa della mia musa

Status:


Ho votato "Bello, ma preferisco la versione finale".
E' anche piuttosto inquietante e dal look malato (le labbra stonano e fanno ribrezzo in senso positivo) però preferisco il mostro scelto per il film, più fedele agli altri che lo precedono.
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 3/7/2015, 13:52




se nasceva da un felino,questi potevano anche starci
EJXEs6C
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 7/12/2015, 10:51




9ZObglX
B84kQiN
hADs5K6
D38O37k
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 19/2/2017, 16:07




Mai visto questo schizzo di Giger prima d'ora
2oYaY
 
Top
38 replies since 16/4/2015, 14:55   988 views
  Share