ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Giudizio sul Runner originale di Giger
Poll choicesVotesStatistics
Bello,ma preferisco la versione finale12 [63.16%]
Bellissimo,lo preferisco alla versione finale3 [15.79%]
Altro (specificare)2 [10.53%]
Discreto1 [5.26%]
Orribile1 [5.26%]
Guests cannot vote (Voters: 19)

Giudizio sul Runner originale di Giger

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/2/2017, 17:30
Avatar

we are pucciosi, we are legion

Group:
Moderatori Sezione
Posts:
2,937

Status:


l'opera artistica è stupenda, inquietante ma armoniosa, mi piace il pungiglione lunghissimo.
CITAZIONE
dalla calotta trasparente si intravedeva delle strutture allungate,citando Giger "delle dita-cervello,che dovevano muoversi come quando il vento passa sulle spighe di grano".Torso e zampe allungati,e una "specie di seconda pelle, con delle valvole come un sassofono",in grado di emettere suoni che dovevano trasmettere l'umore della creatura

e questo, a livello concettuale, mi piace un sacco.

Portare tutto questo al cinema non credo avrebbe funzionato, sopratutto per quanto riguarda le labbra, per cui ho votato per la versione finale
 
Web  Top
view post Posted on 20/2/2017, 17:43
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


è sempre un giger quindi massimo rispetto, si parla di Arte mica di pere cotte.

però si, a livello filmico meglio quello finale.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 17/6/2017, 14:23




2utc3
 
Top
view post Posted on 12/8/2017, 14:56
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,957
Location:
EGS8p7

Status:


Bello, ma preferisco la versione finale.
Lo trovo molto interessante , ma hanno fatto bene a non metterlo, é molto distante dalla forma di un Alien. Magari in un film a se stante potrebbe anche funzionare.
 
Top
view post Posted on 11/12/2018, 20:42
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Predator
Posts:
790
Location:
Emilia Paranoica

Status:


ho votato "bellissimo, lo preferisco alla versione finale" anche se devo dire che A) stiamo parlando di due figure che non si discostano più di tanto anzi, è evidente che il Runner finale deve molto, almeno nella linea, all' idea originale di Giger e B) pur trovando l' opera d' arte in se stupenda è chiaro che le caratteristiche volute dall' artista si sarebbero dovute smussare o comunque adattare (e non di poco).
Detto questo, avrei mantenuto le fattezze femminili, magari con una pelle trasparente tipo Sil che lasciasse intravedere l' incubo sottostante. Anche le labbra, carnose e invitanti "a riposo", si sarebbero potute ritrarre e deformare nel momento dell' attacco. Mi piace l' idea del runner che adesca le sue prede (che tra l' altro sono galeotti reietti che su come è fatta una femmina hanno ricordi più vaghi di quelli di Barbalbero) ...l' estremizzazione dei riferimenti sessuali, già comunque presenti, avrebbe sicuramente giovato al film imho.
La lingua denta/sinuosa sarebbe potuta essere una bella variante sul tema e anche l' idea delle valvole che emettono suoni, magari per attrarre le vittime... o per atterrirle, mi ispira un botto!
Altra cosa che avrei assolutamente mantenuto sono i tubi, una mancanza che a mio avviso nel Runner finale si sente molto...
gli artigli invece sono l' elemento che mi lascia più in dubbio, ci posson stare come anche no... sicuramente andrebbero rivisti e "contestualizzati" (anzi, direi che tutto l' avambraccio avrebbe bisogno di esser maggiormente rifinito).
In soldoni secondo me seguendo quel pazzo visionario di Giger avremmo avuto un' Alien3 ancor più schizzato, degenerato, inquietante, sadico... e visto che già si tratta di un film violento, malato, marcio e senza speranza...biggrinthumb
ad ogni modo adoro Alien3 e il Runner anche cosi come sono.
 
Top
view post Posted on 12/12/2018, 07:31
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,126
Location:
Sunnydale

Status:


Bello, ma la versione finale è decisamente un'altra cosa.
 
Web  Top
Toshiro
view post Posted on 12/12/2018, 07:54




Biomeccanoide, la parte su Barbalberoè stupenda.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 16/12/2018, 21:25




Comunque, l'idea della bestia seduttrice non è affatto brutta...ma, ecco, quando ti porti dietro una capocchia a forma di pene non è una cosa semplice.
Il fatto è che proprio per come è fatto alien che la cosa sarebbe stata impossibile da accettare: anche il più arrapato ergastolano non cascherebbe nella trappola di una creatura nell'ombra di cui si vedono solo le labbra.
Andiamo, che idea...
Ehi, bellezza! Che ci fai lì, al buio?
[Hssssss]

Condivido l'impressione di biomeccanoide sul suono per attrarre le vittime: magari poteva essere una frequenza che intimoriva le prede, poi l'essere rivelava il finto viso "umano" per uccidere con la lingua.
Se messo in questi termini, avrebbe potuto funzionare.
Ma nato da un cane...non mi da quell'impressione del predatore agile.
È dove lo trovi un puma?
 
Top
Hippo
view post Posted on 17/12/2018, 08:15




CITAZIONE (Toshiro @ 16/12/2018, 21:25) 
Se messo in questi termini, avrebbe potuto funzionare.
Ma nato da un cane...non mi da quell'impressione del predatore agile.
È dove lo trovi un puma?

Credo che con "puma" volesse rendere l'idea di uno xenomorfo più animalesco, bestiale.

E poi, nemmeno quando nasce dal bue (nella versione integrale) ne riporta le caratteristiche.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 17/12/2018, 10:11




La cosa del bue non la considero: da una bestia così massiccia, non può saltarmi fuori il runner.
Semmai un crusher
 
Top
view post Posted on 18/12/2018, 15:04
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Predator
Posts:
790
Location:
Emilia Paranoica

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 16/12/2018, 21:25) 
Comunque, l'idea della bestia seduttrice non è affatto brutta...ma, ecco, quando ti porti dietro una capocchia a forma di pene non è una cosa semplice.

omg! Vuoi vedere che...


CITAZIONE (Toshiro @ 16/12/2018, 21:25) 
Il fatto è che proprio per come è fatto alien che la cosa sarebbe stata impossibile da accettare: anche il più arrapato ergastolano non cascherebbe nella trappola di una creatura nell'ombra di cui si vedono solo le labbra.
Andiamo, che idea...
Ehi, bellezza! Che ci fai lì, al buio?
[Hssssss]

Condivido l'impressione di biomeccanoide sul suono per attrarre le vittime: magari poteva essere una frequenza che intimoriva le prede, poi l'essere rivelava il finto viso "umano" per uccidere con la lingua.
Se messo in questi termini, avrebbe potuto funzionare.
Ma nato da un cane...non mi da quell'impressione del predatore agile.
È dove lo trovi un puma?

beh ovviamente questa cosa dell ' adescare le proprie prede funzionerebbe per una o massimo massimo due vittime, dopo i primi ritrovamenti e con le spiegazioni di Raiply l' effetto "sirena" andrebbe a farsi benedire. Poi voglio dire... tutta la vicenda ha inizio a causa dell' attrazione fatale per il penetrare in buchi che sarebbe meglio non frequentare, anche il primo morto di Alien3 (quello del ventolone) non riesce ad esimersi dal curiosare in un fetido pertugio :D (si vabbe pensava al c...ane, ci siamo capiti ;) )
Anche sul fatto che da un ospite X debba nascere uno xeno con le caratteristiche di X sarei meno fiscale, il Runner finale,nato da un cane o da un toro, presenta comunque braccia e bocca umanoidi quindi... piccolo OT, tra l' altro questo io me lo spiego col fatto che le "informazioni genetiche" di un ospite vengono "salvate" anche nei facehugger e xeno successivi, per essere usate in caso di necessita (questa è una mia ipotesi, esposta qui in modo molto semplificato perché non mi sembra la discussione più adatta)

CITAZIONE (Hippo @ 16/12/2018, 17:27) 

a 4:10
"they can roll the tounge out , push it out, and than i goes... to the victim and goes in the mouth. And by pulling back, the whole interior of the victim came out. It must be horrible"
...e se la ride! :wub:
 
Top
Hippo
view post Posted on 18/12/2018, 15:34




CITAZIONE (Biomeccanoide @ 18/12/2018, 15:04) 
Anche sul fatto che da un ospite X debba nascere uno xeno con le caratteristiche di X sarei meno fiscale, il Runner finale tra l' altro questo io me lo spiego col fatto che le "informazioni genetiche" di un ospite vengono "salvate" anche nei facehugger e xeno successivi, per essere usate in caso di necessita (questa è una mia ipotesi, esposta qui in modo molto semplificato perché non mi sembra la discussione più adatta)

OT-Si,se ne era fatta una discussione su tale ipotesi

https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?t=39316281
 
Top
38 replies since 16/4/2015, 14:55   988 views
  Share