ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Ereditarietà dei caratteri fisici, teoria personale

« Older   Newer »
  Share  
icon9  view post Posted on 10/5/2009, 15:06
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Riguardando con attenzione la morfologia degli alien balza all'occhio che alcune caratteristiche fisiche sembrano essere ereditate non solo dall' organismo usato come incubatore ma in qualche modo anche dalla regina o meglio dalle caratteristiche ereditate dalla regina durante il suo sviluppo embrionale nel corpo ospite da cui è nata.

image



Il tutto è stato elaborato in base all'osservazione degli unici alieni nati da ospiti non umani e cioè il dog alien di Alien 3 ed il predalien della saga di AvP.

Come sappiamo il dog alien è nato da un cane ed ha preso da esso alcune caratteristiche fisiche, prima fra tutte la capacità di spostarsi preferibilmente a quattro zampe e arti inferiori digitigradi.
Il predalien invece è nato da un predator, pertanto ha assunto una corporatura più massiccia, quella che sembra essere un' intelligenza più spiccata, un sistema riproduttivo mai visto prima, le tipiche escrescenze a mo' di capelli sul cranio, e probabilmente una nuca più schiacciata simile a quella di una regina. Tralasciando queste caratteristiche ereditate dai rispettivi corpi ospite è doveroso ora anche menzionare quelle che sono le caratteristiche che a rigor di logica mai avrebbero dovuto possedere.

Per quel che riguarda il dog alien, possiamo notare che la dentatura non è quella di un cane, ma presenta una serie di incisivi praticamente paragonabili a quelli di un essere umano. la cassa toracica si presenta schiacciata nello sterno, proprio come in quella umana e non lateralmente come quella di un cane. Gli arti anteriori terminano con dita lunghe e unghie umanoidi e non come quelli degli arti inferiori che si presentano più canini.

image



L'unica caratteristica che il predalien non ha mai potuto aver ereditato da un predator è il foro nasale. Tale caratteristica infatti non è presente nei predator a differenza di noi umani.

image



Ricapitolando queste caratteristiche 'anomali' possono essere spiegate solo in un modo: la regina aliena immagazzina e trasmette alla propria prole parte delle caratteristiche dell'ospite da cui è nata. La regina di Aliens e molto probabilmente anche la regina di AvP sono nate da ospiti umani, pertanto i loro figli, anche se nati da altri tipi di organismi non umani ereditano comunque alcune caratteristiche umane. Tale fatto però non è detto che sia una cosa voluta, perchè benchè gli arti anteriori umanoidi del dog alien possono avere una funzionalità migliore rispetto a quelli di un cane, non si spiegherebbe l'utilità della presenza di un foro nasale nel predalien. La mia teoria è che gli embrioni contenuti nei facehugger delle uova prodotte dalla regina possono conservare come 'alone genetico' alcune caratteristiche dell'ospite da cui è nata la regina stessa. Un'altra interpretazione può essere data dal fatto che alcune caratteristiche sono intrinseche degli alien, e cosi verrebbero spiegate le dita umanoidi, gli incisivi e la cassa toracica tipicamente umana del runner.


PS: ovviamente tutto ciò che ho scritto è puramente speculativo inquanto ben sappiamo che le differenze morfologiche dei vari alien comparsi nei film sono dovute alle diverse scelte artistiche apportate da chi ha curato gli effetti speciali delle pellicole.


- OT -

In rete ho trovato questo modello... secondo voi si riferisce al runner che quando fa la muta sputa il sangue al detenuto Murphy? O è il dogburster?

image



Edited by Lord freezer - 10/5/2009, 17:04
 
Top
view post Posted on 16/5/2009, 13:03
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


sisi, corrispondo in effetti..grande topic lord ^^
 
Web  Top
Yautja-born Xenomorph
view post Posted on 16/5/2009, 13:45




Bellissimo topic, un altro per i quali dovresti essere premiato ;)
Mi sembra sia il DogBurster, comunque.
 
Top
view post Posted on 16/5/2009, 20:22
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


il modellino sembra in decomposizione XD
 
Top
view post Posted on 16/5/2009, 22:26
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


CITAZIONE
Un'altra interpretazione può essere data dal fatto che alcune caratteristiche sono intrinseche degli alien

io più che altro propenderei per questo filone speculativo perché se ben ricordi il drone presenta una calotta trasparente che fa intravedere un craneo umanoide e la regina che ha prodotto le uova non può essere sicuramente nata da esseri umani ma al più da uno space jockey il cui capo però non si rifà a quello umano sopratutto per quanto riguarda la forma delle vie respiratorie.

Per me la regina è abbastanza conservativa in quanto a genetica ma ciò non toglie che come ogni altro alien il suo sviluppo venga influenzato dalle peculiarità dell'organismo ospite di cui si serve, e sarebbe abbastanza logico pensare che lei trasmetta questi caratteri ai suoi figli tramite i facehugger nelle uova.

ps: ottimo topic, è bello vedere che ce ancora qualcuno che ancora analizza come si faceva ai bei tempi
 
Web  Top
Postosuchus
view post Posted on 17/5/2009, 07:54




Complimenti per il bellissimo topic Lord ;).

La tua teoria è molto interessante e sicuramente ben costruita basandosi su caratteristiche fisiche riscontrabili negli esemplari visibili nelle varie pellicole. Personalmente comunque sono propenso a credere che la Regina (come il Predalien del resto) non tramandi nulla (sia volontariamente che involontariamente) alle sue uova. Credo che quelle caratteristiche siano puramente Alien: infatti come dice Queen nel primo film il Drone ha già quelle caratteristiche umanoidi ben visibili, e la Regina che ha generato l' uovo dal quale poi sarebbe nato lui non può essere nata da un umano.
 
Top
view post Posted on 18/5/2009, 12:24
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Hai dimenticato di citare la dentatura umanoide del predalien
 
Top
view post Posted on 18/5/2009, 17:37
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 18/5/2009, 13:24)
Hai dimenticato di citare la dentatura umanoide del predalien

Hai ragione... in effetti anche il predalien ha incisivi umanoidi e non appuntiti come nei predator....
 
Top
view post Posted on 18/5/2009, 18:04

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


Elder non hai tutti i torti, il modlelo è fatto con parti in lattice, e il lattice è un materiale organico e quindi nel tempo, si deteriora quasi decomponendosi quindi.... eh eh
 
Web  Top
KingAlien
view post Posted on 21/5/2009, 01:38




Grandissimo Topic Lord!!!!!!!! Molto ben presentato e molto dettagliato!...Un altra perla di conoscenza sul piccolo Alien ^^ ....
 
Top
vinny mascella
view post Posted on 4/6/2009, 12:42




bellissimo topic !!
 
Top
view post Posted on 11/6/2009, 12:08
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


bel topic,per quanto riguarda la prima regina del primo alien ( che ha dato quelle uova) forse le caratteristiche del papà della regina erano simili a quelle umane ecco perche anche il drone alla fine ha caratteristiche umanoidi,infatti lo space jokey è alieno ma assomiglia anche ad un umano apparte il nasone
 
Top
11 replies since 10/5/2009, 15:06   569 views
  Share