ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Dragon Ball Super, ... serie sequel di DBZ

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/4/2015, 16:58
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Il successo dei due film di Dragon Ball Z usciti al cinema in questi anni, La Battaglia degli Dei e La Rinascita di Freezer (quest’ultimo nelle sale nipponiche da poco più di una settimana)ha dimostrato che l’interesse dei fan attorno alle avventure di Goku e compagni è ancora vivo e in grado di competere con i prodotti più attuali del mondo dell’animazione giapponese.
Questo successo ha portato a una scelta che farà sussultare gli appassionati dell’opera più celebre di Akira Toriyama: su Fuji TV andrà in onda una nuova serie animata intitolata Dragon Ball Super.
Il nuovo anime sarà ambientato dopo la conclusione di Dragon Ball Z (escludendo l’epilogo flashforward), subito dopo gli eventi dei due recenti lungometraggi cinematografici. Lo stesso Toriyama si occuperà di scrivere la storia e del character design dei personaggi, esattamente come fatto per gli ultimi due film.

Il produttore di Fuji TV Osamu Nozaki ha commentato l’annuncio così:

Quando ho letto la trama della serie animata che mi ha mandato Toriyama, i miei sogni hanno cominciato a ingigantirsi. Un nemico ancor più forte di Majin Bu o Freezer potrebbe comparire presto…
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 28/4/2015, 19:20




evidentemente freezer rinasce più forte di majin bu (non ho niente in contrario) altrimenti il commento del tipo non avrebbe senso, il manga era una dritta, in 42 volumi raccontava dall'incontro tra Goku e bulma alla fine di majin bu, peccato che abbiano dovuto rovinare la serie animata Z con filler e scene inutilmente lunghe, nel manga i combattimenti erano molto più spediti, avessero fatto così anche per l'anime non si sarebbe stancato nessuno di rivederlo neppure per la 20° volta
 
Top
Xenopower
view post Posted on 28/7/2016, 20:49




Io questi giorni lo sto vedendo. Da appassionato di dragon ball non potevo resistere a dare un'occhiata, che ci frega dell'età. Però dopo 20/25 puntate mi sono reso conto di molte cose negative... prima di tutto il fascino di drangon ball Z non si batte e non lo dico per nostalgia ma hanno fatto un cartone con scene per bambini di 2 anni. Vegeta ha perso la sua credibilità, ci sono più scene dove si comporta in modo ridicolo che altro... niente a che vedere col fiero e temerario principe dei sayan del Z. Il primo combattimento col bill e goku
per 3/4 sembrava una litigata tra bambini. Trunks e goten non si sa perchè non si trasformano in super sayan per combattere ( o almeno non l'ho ancora visto ma in alcune situazioni sarebbe stato normale), gohan da ssj2 è diventato più debole di Zarbon, non dico che dopo anni nel rimanere fermo doveva rimanere sempre forte, però è esagerato( per non parlare degli altri ). Di nuovo freezer ( e gia basta per criticare), che aveva una potenza inferiore a un ssj, in 4 mesi di allenamento raggiunge e supera il livello di un dio. Freezer è sorpreso che Goku abbia battuto majin bu, quando in Z si è visto che nell'inferno ha assistito all'incontro ( brutto errore ).

Adesso non mi viene altro ma sicuramente c'è anche altro da dire, l'unica cosa che ho apprezzato fino ad ora è l'incontro tra Goku e Hit.
Voi che ne pensate?

Edited by Xenopower - 28/7/2016, 23:59
 
Top
view post Posted on 29/7/2016, 11:31
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Xenopower @ 28/7/2016, 21:49) 
Freezer è sorpreso che Goku abbia battuto majin bu, quando in Z si è visto che nell'inferno ha assistito all'incontro ( brutto errore ).

Nel manga quella parte non credo che esista... è un'aggiunta che hanno fatto all'anime credo.
 
Top
view post Posted on 29/7/2016, 13:11
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Praticamente quasi tutte le scene nell'Aldilà sono filler.
 
Top
view post Posted on 24/8/2016, 09:13
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Chi me la spiega ?
Video
 
Web  Top
view post Posted on 24/8/2016, 10:23
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


In pratica Bills si è travestito da quel tipo perchè precedentemente aveva fatto credere a Goku che quello li fosse uno dei più potenti combattenti. In realtà era una schiappa... ma i due si erano ripromessi di scontrarsi. Allora Bills ha fatto finta di essere quel tipo per far contento Goku e fargli credere di essersi scontrato con lui.
 
Top
Xenopower
view post Posted on 24/8/2016, 13:16




Confermo, è stata una scelta per motivare Goku ma gli si è ritorta contro.
Comunque null'ultima puntata Goku si è messo nei guai con Zeno, promettendogli un amico con cui giocare. Chi sarà?
Io ho pensato a Gothen, essendo l'unico con un carattere e semplicità per star insieme a Zeno senza farlo arrabbiare.
 
Top
view post Posted on 24/8/2016, 13:28
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Io ho pensato a Vegeta... comunque molta curiosità per quel personaggio. Alla fine sembra un bambino piccolo.
 
Top
Xenopower
view post Posted on 24/8/2016, 13:36




CITAZIONE (Lord Freezer @ 24/8/2016, 14:28) 
Io ho pensato a Vegeta... comunque molta curiosità per quel personaggio. Alla fine sembra un bambino piccolo.

Vegeta?? Lo manderebbe a quel paese con quel carattere, anche se diventa molto docile quando si tratta di Dei, ma per me causerebbe la scomparsa del settimo universo. 😂😂😂
Si è esattamente un bambino, strano dare a un essere cosi immaturo la capacità di far scomparire universi a piacimento. Il tizio che attira di più la mia attenzione è Zamasu, in fin dei conti il suo discorso non fa una piega anche se come divinità dovrebbe avere un senso di saggezza più grande.
 
Top
view post Posted on 24/8/2016, 13:44
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Xenopower @ 24/8/2016, 14:36) 
Il tizio che attira di più la mia attenzione è Zamasu, in fin dei conti il suo discorso non fa una piega anche se come divinità dovrebbe avere un senso di saggezza più grande.

Ma... quello ha il destino segnato. Non mancherà poco che passerà al lato oscuro ammazzando il suo maestro.

Comunque non ho capito una cosa... ma GT è completamente cancellato o no? Perchè hanno introdotto il personaggio (odiatissimo da me) di Pan? Ovviamente l'esistenza di GT non si fonderebbe per niente bene con quello che sta accadendo in Dragon Ball Super.

Un altra cosa che non mi sta piacendo è il nuovo Trunks. Sembra quello del GT, lontano anni luce dal cazzutissimo future Trunks di DBZ. Mi sarebbe piaciuta un po' più di coerenza stilistica del personaggio e non mi riferisco solo ai disegni di bassa qualità.
 
Top
Xenopower
view post Posted on 24/8/2016, 13:59




CITAZIONE (Lord Freezer @ 24/8/2016, 14:44) 
Ma... quello ha il destino segnato. Non mancherà poco che passerà al lato oscuro ammazzando il suo maestro.

Comunque non ho capito una cosa... ma GT è completamente cancellato o no? Perchè hanno introdotto il personaggio (odiatissimo da me) di Pan? Ovviamente l'esistenza di GT non si fonderebbe per niente bene con quello che sta accadendo in Dragon Ball Super.

Un altra cosa che non mi sta piacendo è il nuovo Trunks. Sembra quello del GT, lontano anni luce dal cazzutissimo future Trunks di DBZ. Mi sarebbe piaciuta un po' più di coerenza stilistica del personaggio e non mi riferisco solo ai disegni di bassa qualità.

No, GT è come se non esistesse, quindi non vedremmo mai il ssj4.
Bisogna vedere se sarà Pan o usaranno un altro nome ( o un maschio).
Zamasu infatti parlando tra se e se ha gia condannato il maestro per il crimine di assistere senza intervenire però non credo che sia insignificante, è assodato che sia collegato a Black in qualche modo e potrebbe diventare un nemico molto carismatico. La musica di sottofondo che gli è stata messa mi piace moltissimo.

Edited by Xenopower - 24/8/2016, 15:16
 
Top
view post Posted on 24/8/2016, 14:15
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Ma Pan è nata in DBS... avrei preferito non eisistesse proprio neanche nella nuova riscrittura della storia.
 
Top
Xenopower
view post Posted on 24/8/2016, 14:22




CITAZIONE (Lord Freezer @ 24/8/2016, 15:15) 
Ma Pan è nata in DBS... avrei preferito non eisistesse proprio neanche nella nuova riscrittura della storia.

Gia è vero l'avevo dimenticato, per quanto mi riguarda mi è indifferente, l'importante è il lavoro che viene fatto sulla storia principale.
( metto qui il pezzo che segue perchè l'ho aggiunto in ritardo e non so se è stato letto )
A me invece non piace l'atteggiamento di Goku, in drbZ la sua forza e determinazione era basata per lo più sul salvare le persone a lui care e difendere il suo pianeta. In Super invece vedo un Goku che non fa una piega quando per esempio Freezer gli ammazza quasi il figlio e invece è tutto preso su quanto è forte l'avversario, sembra quasi che sia diventato un combattente a se, che lo fa per soddisfarsi e non per altro.

Io invece avrei preferito un Gohan migliore, è assurdo pensare che da ssj2 ( o meglio ancora, Gohan Supremo) sia diventato cosi debole solo per inattività, per me è stata un'esagerazione. In drgZ nell'era di majin bu, Gohan è rimasto inattivo dalla fine del torneo di Cell eppure la sua forza non è calata cosi tanto.
 
Top
view post Posted on 24/8/2016, 15:34
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Si anche Gohan è diventato un personaggio di secondo piano, tecnicamente inutile e superfluo. Per quel che riguarda Goku non ho notato grandi cambiamenti... è l'idiota di sempre ahah. E' un vero peccato che ormai le scene violente siano risicate e censurate. L'unica che ricordo è quella di Zamasu contro quei selvaggi con le clave durante l'ultima puntata.
 
Top
1140 replies since 28/4/2015, 16:58   27366 views
  Share