ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Si possono battere i cannoni al plasma?

« Older   Newer »
  Share  
Divoratore
icon14  view post Posted on 11/5/2015, 13:52




Chiedo a tutti voi giocatori multiplayer di AvP 2010...Come posso battere i predator che usano sempre cannone al plasma e smartdisk?Io gioco quasi sempre come alien nella modalità "Species Deathmatch" e,di solito,quasi tutti i predator continuano a usare queste due armi.Vorrei sapere se c'è un modo per contrastarle o,in caso,se ci sono dei server organizzati dal forum.
 
Top
view post Posted on 15/8/2015, 22:59
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,157
Location:
Yautja Prime

Status:


Il plasma caster è praticamente impossibile da neutralizzare (anche perché quando ci si accorge di essere sotto tiro è troppo tardi). Lo smartdisk si può neutralizzare o nascondendosi, oppure sfruttando la velocità dell'alien
 
Top
†AizeN~
view post Posted on 16/8/2015, 02:23




E' praticamente l'arma più forte del gioco, e la maggior parte delle persone tendono ad approfittarsi della potenza di quest'arma e ci vuole tecnica per schivarlo o almeno non morire al primo colpo, cercando di fuggire sul momento. Il punto è che, se non ricordo male, se il colpo magari non viene caricato a sufficenza o ti prende magari di striscio, cadi a terra, e il Predator ha tutto il tempo per raggiungerti e farti secco, a meno che non ci sia qualcun'altro dei dintorni a tenerlo occupato.
Più che altro ti capisco perfettamente, se giochi con un Predator, ecco, forse avresti più chance di tenere testa a un giocatore che usa solo quest'arma, ma da Alien diventa difficile. Ed è molto fastidioso perché non c'è gusto, ti mira, spara e ti oneshotta.

Io personalmente mi ero specializzato molto bene nell'usare il Predator, ci nerdavo parecchio e con l'esperienza capivo al volo quando ero sotto tiro, come potevo sfruttare dei punti di riparo o di fuga per sfuggire al colpo. Con l'alien ci ho giocato pochissimo ad essere sinceri, però ecco, come ti ha detto Silent, è di sfruttare a pieno la grande velocità degli Alien, coordinare meglio i riflessi per capire quando si è sotto tiro e cercare di usare qualche manovra di evasione a seconda dell'ambiente circostante.

Lo smartdisk è una cavolata schivarlo, la maggior parte delle persone non sanno neanche come manovrarlo a dovere, e se proprio ti prende al massimo ti stordisce soltanto sul momento ma hai tutto il tempo per scappare e riprenderti. Diciamo che quelli veramente bravi riescono a comandarlo talmente bene da prenderti e ucciderti anche in posti veramente stretti e impensabili magari da raggiungere, io infatti usavo solo lo smartdisk e le mine di prossimità.

Se non sbaglio, non ci gioco da tantissimo tempo e non ricordo, se si salta da una sporgenza si è sicuri al 90% che il colpo di plasma non ti becchi, primo perché al momento del colpo, il mirino non ti sta dietro durante la caduta, e secondo una volta atterrati magari dietro un riparo, ti nascondi dal suo campo visivo e deve per forza venirti incontro, e la vedi te la situazione come metterla a tuo vantaggio.
 
Top
view post Posted on 16/8/2015, 07:42
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,157
Location:
Yautja Prime

Status:


Io uso solo il predator, e la maggior parte dei giocatori che sconfiggo, li anniento proprio grazie al plasma caster. Come ti ha detto Aizen, è l'arma più potente del gioco, e probabilmente la più semplice da utilizzare: l'unico modo per evitarla è uscire dal campo visivo del nemico appena ti mira, cosa molto difficile dato che dispone di un sistema di mira automatica.

Lo smartdisk è molto più facile da evitare, data l'elevata difficoltà nel manovrarlo correttamente, inoltre molti giocatori che lo prendono, non sanno come utilizzarlo, e i pochi veramente capaci lo trasformano in un'arma letale.
Personalmente io non lo utilizzo praticamente mai, preferisco la lancia telescopica e il plasma caster.
In quanto a strategie ti consiglio di fare in questo modo: appena ti rendi conto di essere sotto tiro di plasma caster, allontanati il più possibile dal campo visivo del tuo avversario ( guardati spesso intorno e non rimanere fermo nello stesso posto troppo a lungo, il puntatore laser tradisce la posizione del cacciatore); mentre contro lo smartdisk, ti consiglio di saltare qua e la sulle pareti, magari evitando luoghi stretti, dato che tende a rimbalzare sulle superfici acquisendo potenza, mentre in luoghi aperti è più facile da evitare
 
Top
view post Posted on 16/8/2015, 10:15
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Quel gioco ha dei seri problemi di bilanciamento. Il predator è in assoluto la specie più forte, essendo in grado di sopraffare facilmente sia l'alien, sia il marine su praticamente ogni aspetto; ha più vita/resistenza, possiede le mosse corpo a corpo, può diventare semi-invisibile, è in grado di cambiare modalità di visione per individuare al meglio i nemici, è capace di effettuare balzi enormi e ha anche una buona velocità di movimento. Inoltre, ha a disposizione un arsenale semplicemente overpower. Sì, perché tolta la lancia che non la utilizza mai nessuno, le altre armi sono stra-abusate e in grado di oneshottare i nemici senza alcun tipo di sforzo. Il plasmacaster è un'assurdità, perché oltre a offrirti un agganciamento bersaglio automatico (dicasi aimbot), ti ammazza con un colpo. Le mine? Non sono in molti a utilizzarle, ma basta sparpagliarle in giro per la mappa per ottenere subito qualche kill facile (una volta c'ho fatto 6 uccisioni di fila), senza contare che poi esiste un glitch per renderle invisibili. Infine il disco, che sebbene non ti uccida all'istante (a meno che non ti becchi in testa, in quel caso è oneshot), ti toglie il 90% della vita e in più ti stordisce, lasciandoti aperto per un attacco leggero che, in molti casi, ti elimina.

Per rispondere alla domanda: no, non si possono battere. Puoi solo cercare di evitare gli spazi troppo aperti. Nelle mappe come Rovine e Tempio, ad esempio, se trovi un predator nabbo che spamma colpi di plasmacaster puoi star certo che ti renderà la vita parecchio difficile, ma in zone come Piramide (e quella è la mappa degli alien) o Raffineria, dove l'ambiente è stretto e con molti corridoi, puoi facilmente batterli con l'attacco pesante da attaccato al muro; è come un attacco pesante, ma più veloce. Però ecco, il disco, a differenza del cannone, è comandato e inoltre rimbalza, per cui, negli spazi angusti, rischia di diventare un autentico tritatutto (ovviamente, se becchi il predator esperto che sa usarlo hai perso, c'è poco da fare).

EDIT: ah, mi sono dimenticato di dire che oltre a tutti i pregi precedentemente elencati, il predator è anche l'unico tra le 3 specie a non cadere per terra dopo un attacco leggero dalla distanza o dopo un contrattacco. Cade solamente se colpito da una granata dopo aver perso l'equilibrio.
 
Top
view post Posted on 16/8/2015, 12:46
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,157
Location:
Yautja Prime

Status:


La lancia, se la sai utilizzare, uccide all' istante, e se non ricordo male, non tradisce l'occultamento
 
Top
view post Posted on 16/8/2015, 13:07
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Sì, la lancia non disattiva l'occultamento, ma personalmente non mi piace. Preferisco di gran lunga il disco, con cui faccio senza problemi doppie uccisioni.
 
Top
view post Posted on 21/8/2015, 15:08
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Errata corrige: la lancia nel multiplayer disattiva l'occultamento una volta lanciata. A questo punto mi chiedo quale sia il suo pregio principale rispetto alle altre armi; il plasmacaster offre l'agganciamento automatico; le mine esplodono quando un nemico è in prossimità di esse, e possono essere piazzate anche su delle pareti e/o su dei soffitti; il disco una volta lanciato, oltre che essere direzionabile, rimbalza sulle superfici solide e può colpire più di una volta; la lancia, boh... l'unica cosa che è in grado di assicurarti è il oneshot (sempre se riesce a prendere l'avversario, un bel problema), ma per il resto, secondo me, non ne vale l'utilizzo.
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 12/12/2015, 16:12




CITAZIONE (Jack D. Spade @ 21/8/2015, 15:08) 
Errata corrige: la lancia nel multiplayer disattiva l'occultamento una volta lanciata. A questo punto mi chiedo quale sia il suo pregio principale rispetto alle altre armi; il plasmacaster offre l'agganciamento automatico; le mine esplodono quando un nemico è in prossimità di esse, e possono essere piazzate anche su delle pareti e/o su dei soffitti; il disco una volta lanciato, oltre che essere direzionabile, rimbalza sulle superfici solide e può colpire più di una volta; la lancia, boh... l'unica cosa che è in grado di assicurarti è il oneshot (sempre se riesce a prendere l'avversario, un bel problema), ma per il resto, secondo me, non ne vale l'utilizzo.

nel multiplayer la lancia viene usata contro un alien quando si forma lo stallo doppia parata: entrambi siete in parata
1) se tu tenti un attacco leggero lui para e contrattacca
2) se tu tenti un attacco pesante e non fai la finta (non torni in parata) lui fa attacco leggero e ti anticipa
3) usi la lancia e lo spazzi via

la puoi anche usare per uccidere i camper
 
Top
view post Posted on 21/1/2016, 08:26
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


È una situazione che capita di rado, almeno, per me che ci videogioco da più di 4 anni. Lo stallo doppia parata di solito si risolve con la mischia pura e semplice, se sei bravo.
 
Top
9 replies since 11/5/2015, 13:52   205 views
  Share