ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Indominus rex e Indoraptor

« Older   Newer »
  Share  
io sto con gli ippopotami
icon11  view post Posted on 11/6/2015, 14:01




fFFyN6i

Dopo il primo tentativo avvenuto con Jurassic Park,ora il mondo dispone di un parco a tema con dinosauri clonati: il Jurassic World.

Ma dopo 22 anni di attività,l'interesse del pubblico per il parco comincia a scemare: i dinosauri sono ormai visti come animali qualunque in uno zoo qualunque.

Simon Masrani,proprietario del Jurassic World,insieme al dottor Henry Wu,responsabile del laboratorio di genetica del parco,e Claire Dearing,manager del Jurassic World,decidono di creare una nuova attrazione per incrementare il numero dei visitatori.

L'obiettivo è creare qualcosa in grado di impressionare e spaventare il pubblico.Si decide quindi di creare un nuovo dinosauro geneticamente modificato,ottenuto combinando DNA di specie differenti.

Nasce così l'Indominus rex.
f1d1qWr
All'inizio sono stati creati due esemplari diI.rex un maschio e una femmina.Quest'ultima però,ha ucciso e divorato il suo simile.La femmina è stata cresciuta in un recinto isolato,senza alcun contatto con il mondo esterno,dimostrando in più di un'occasione un'intelligenza fuori dal comune ed un comportamento imprevedibile.Il dinosauro "chimerico" si libererà dal suo recinto,seminando caos e distruzione in tutta l'isola.

L'Indominus rex è costituito,tra gli altri,da DNA di T.rex e di Velociraptor.Ha quindi le caratteristiche fisiche generali di un dinosauro teropode.La testa è tozza e compatta,con fauci munite di denti corti e massicci.Ha un paio di corna sopraorbitali,e lungo tutto il dorso fino alla coda file di protuberanze.Sul collo e sugli avambracci sfoggia inoltre dei filamenti.

È bipede,ma talvolta usa i suoi arti anteriori per appoggiarsi al suolo.Questi arti sono ben sviluppati,dotati di mani prensili con quattro dita armate di artigli. Ha una colorazione grigio biancastra.La sua mole sembra essere superiore a quella di un T.rex adulto (15 metri di lunghezza,secondo Wu).

Nonostante ciò è in grado di muoversi velocemente e con agilità

Non essendo arrivato all'età adulta,non sappiamo se il maschio avesse o meno un aspetto identico,nè se avrebbe potuto dimostrare un comportamento altrettanto anomalo.

Ma questa creatura presenta anche geni di altre specie animali (seppia,anfibi e serpenti),che gli conferiscono capacità particolari: è in grado di percepire il calore di altri animali,di cambiare colore per mimetizzarsi e di alterare la propria temperatura corporea.

Ma ciò che distingue davvero l'Indominus sono la sua ferocia incredibile e le sue capacità intellettive (quest'ultima,eredità del DNA di Velociraptor).Ha un forte istinto predatorio,e uccide altri animali anche se non spinto dalla fame.Elabora strategie,ha un'ottima memoria e capacità d'osservazione.Nonostante sia un "patchwork" di specie,riesce in qualche modo a comunicare e a rapportarsi con i Velociraptor.

In realtà,dietro la creazione dell'Indominus vi è un secondo fine perseguito da Wu e da Vick Hopkins,il capo della Sicurezza del Jurassic World: la creazione di un dinosauro geneticamente modificato,letale ma controllabile da utilizzare come arma biologica,per scopi militari.

Questa versione,di taglia più piccola,apparir nel sequel Il Regno Distrutto
2CiyE

Edited by Hippo - 12/2/2018, 15:37
 
Top
bersecker1.0
view post Posted on 12/6/2015, 12:57




Bella descrizione e devo dire anche che il film mi è piaciuto tanto!
 
Top
Aesìr
view post Posted on 12/6/2015, 13:10




Non avevano cambiato la lista delle specie? L'ultima volta che ho controllato risultava un ibrido fra Carnotaurus, Majungatholussaurus, Rugops e Giganotosaurus.
 
Top
:Kat
view post Posted on 12/6/2015, 13:16




Quella è la lista "ufficiale" durante il film Wu rivela gli ingredienti in via "ufficiosa".
 
Top
view post Posted on 13/6/2015, 08:17
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Engineer
Posts:
14,067
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Aesìr @ 12/6/2015, 14:10) 
Non avevano cambiato la lista delle specie? L'ultima volta che ho controllato risultava un ibrido fra Carnotaurus, Majungatholussaurus, Rugops e Giganotosaurus.

Ero rimasto anche io a quella lista, poi però nel film questa cosa è stata ribaltata.

Wu dice che il genoma di base è del T-Rex, poi si capisce che ha anche qualcosa di raptor e di seppia ( riesce a mimetizzarsi e i geni del mollusco servivano per fargli reggere lo sviluppo accelerato), insomma ha più roba dentro lui che ingredienti la maionese xD
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 19/6/2015, 11:10




Concept
PuTLINR
 
Top
view post Posted on 19/6/2015, 11:40
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,126
Location:
Sunnydale

Status:


Sarebbe bello vederlo contro lo Spinosauro di JP 3.
 
Web  Top
view post Posted on 19/6/2015, 12:28
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Velociraptor + T. Rex + [...] + Yautja = Indominius Rex. :2coo4k3.gif:
 
Top
view post Posted on 19/6/2015, 13:05
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Engineer
Posts:
14,067
Location:
Milano

Status:


Hai dimenticato gli steroidi anabolizzanti ;)
 
Top
view post Posted on 20/6/2015, 11:38
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Questo coso è bruttacchiolo. Però pensavo peggio.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 20/6/2015, 13:08




sembra avere l'ampia apertura boccale di un Allosaurus,forse ci sono di mezzo i geni di serpente
ZBWGNJO
 
Top
view post Posted on 20/6/2015, 13:15
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Quando morde la girosfera arriva a boh...140-150 gradi?
 
Top
view post Posted on 20/6/2015, 13:18
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Engineer
Posts:
14,067
Location:
Milano

Status:


Si sicuramente ci sono dei geni di serpente, avete visto comunque come incassa la bottazza presa dall' Ankylo sul collo?
 
Top
Aesìr
view post Posted on 20/6/2015, 17:44




Non so quanto potente fosse quel colpo, contando che hanno incasinato tutti i principi del funzionamento della coda degli Ankylosauria... per avere un reale effetto la parte terminale deve (ed è nei fossili) essere rigida, praticamente l'ultimo metro (o giù di lì) di coda formava l'arma, e non solo l'estremità, come si vede in tanti disegni. Lì sembra funzionare come una stella del mattino, mentre era piuttosto rigida, in realtà. Tutte le pose flessibili verso l'alto (tipo il giocattolo di Jurassic World) sembrerebbero davvero difficili, mentre aveva una buona flessibilità sul piano orizzontale... come tutti gli animali che usano la coda come arma, insomma (coccodrilli, varani, eccetera).
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 22/6/2015, 12:41




 
Top
121 replies since 11/6/2015, 14:01   7858 views
  Share