ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


L'alleanza preferita tra un umano e un Predator
Poll choicesVotesStatistics
Scar e Lex8 [50.00%]
Classic e Royce8 [50.00%]
Guests cannot vote (Voters: 16)

L'alleanza preferita tra un umano e un Predator

« Older   Newer »
  Share  
io sto con gli ippopotami
icon11  view post Posted on 12/9/2015, 11:23




YQOlOeb
eW0lJcy


In alcune circostanze sfavorevoli per entrambi,abbiamo visto un essere umano ed un Predator stare dalla stesso lato della barricata,per sopravvivere.

In AvP,Scar e Lex si alleano per uscire vivi dalla piramide brulicante di Alien.


In Predators,Royce libera Classic per avere in cambio la possibilità di lasciare il pianeta/riserva dei Super.

Quale fra queste due "alleanze" umano/Predator avete preferito?

Io quella fra Royce e Classic: forse non un alleanza in senso stretto,ma almeno lì il Predator non si trasforma all'improvviso in un eroe.....
 
Top
view post Posted on 12/9/2015, 12:25

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Predator
Posts:
508
Location:
italia

Status:


Vero hai ragione
 
Top
view post Posted on 12/9/2015, 13:59
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
5,344
Location:
Massa Carrara

Status:


Classic e Royce.
Niente più che uno sfruttamento reciproco...
Avrei preferito che il Predator lo abbattesse o lo ignorasse, ma va bene così.

Scar e Lex mi infastidiscono per usare un eufemismo.
 
Top
Invictus4
view post Posted on 12/9/2015, 14:11




Ho votato Royce e Classic, perchè Lex e Scar mi sembravano troppo uniti e Scar è stato troppo umanizzato sia per via dell'alleanza che per i suoi gesti troppo umani e poco brutali e alieni, inoltre secondo me è stato uno sbilanciamento della sceneggiatura a favore dei Predators, dipingendoli come eroi contro i "cattivi" Aliens.
 
Top
Aesìr
view post Posted on 12/9/2015, 15:43




La situazione di Alien vs Predator era molto più seria, una potenziale catastrofe, quindi la cosa ha - di per sè - più senso. Anche l'agire di Scar è più sensato, il suo compito è terminato e ha solo da portare a casa la pelle. Non sappiamo perchè Classic fosse lì, capisco il desiderio di andarsene e/o di vendicarsi di Berserker, tuttavia sembra dimostrare riconoscenza, mentre quella di Scar sembra più convenienza (ci si dimentica che se ne stava andando via per la sua strada, se Lex non l'avesse fermato). C'è anche da dire che quella di Classic occupa molto meno tempo sullo schermo, quindi non possiamo sapere che risultato avrebbe avuto o come sarebbe stato il rapporto. Come ho già scritto, c'è abbondanza di spiegazioni alternative per il simbolo e tutta questa umanizzazione non la vedo. Ricordo che hanno fatto fuori metà della spedizione, quei predator, partendo dall'eliminare quelli all'esterno, tanto per fare, in apparenza.
 
Top
view post Posted on 12/9/2015, 16:00
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
5,344
Location:
Massa Carrara

Status:


Giustificabile in linea teorica, sì.
In linea teorica i predatori si lavano anche, per dire una stupidaggine.
Ma vederne uno farsi la doccia su schermo a mio parere gli farebbe perdere fascino, di fatto umanizzandolo.
Sicuramente la creatura fa teoricamente un sacco di cose.
Tuttavia, quando la si colloca nel contesto cinematrografico a cui appartiene, io (e sottolineo IO) voglio vedere un cacciatore spietato, lontano e incomprensibile al di fuori del suo desiderio di collezionare trofei.
 
Top
[*Mr.Chri$*]
view post Posted on 12/9/2015, 16:34




Scar e Lex per tutta la vita, non avete visto nel film come Scar fa di tutto per difendere Lex, e la loro battaglia contro la regina ? È una coppia perfetta...

*Matrimonio Istant* :1zpgro6.gif:

Edited by Mr.Chri$ - 7/6/2016, 10:14
 
Top
Invictus4
view post Posted on 12/9/2015, 16:49




L'umanizzazione o meglio la "ridicolizzazione" la vedo quando spacca il collo al chestburster di De Rosa e fa quel gesto con la testa come per dire "Fuck Yeah!" oppure quando ride allo spavento di Lex.
 
Top
Aesìr
view post Posted on 12/9/2015, 19:38




CITAZIONE (Allart @ 12/9/2015, 17:00) 
Giustificabile in linea teorica, sì.
In linea teorica i predatori si lavano anche, per dire una stupidaggine.
Ma vederne uno farsi la doccia su schermo a mio parere gli farebbe perdere fascino, di fatto umanizzandolo.
Sicuramente la creatura fa teoricamente un sacco di cose.
Tuttavia, quando la si colloca nel contesto cinematrografico a cui appartiene, io (e sottolineo IO) voglio vedere un cacciatore spietato, lontano e incomprensibile al di fuori del suo desiderio di collezionare trofei.

Questo dipende tutto dalle interpretazioni, come ho avuto già modo di dire. Non vedo Predators da un po', però non mi sembra ci siano elementi contro un'eventuale teoria che vede Classic che generosamente si scontra con Berserker per dare tempo agli umani che lo hanno liberato di fuggire. Non che io stia sostenendo questa teoria, bada, dico solo che non mi sembra di ricordare elementi che consentano di dimostrarne l'eventuale erroneità. Se a te fa piacere pensare così il Predator, come preferisci, ma ci sono molte interpretazioni (basta pensare a quanto hanno elaborato i fan dietro a quel fantomatico codice della caccia...).
 
Top
view post Posted on 12/9/2015, 20:01
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
5,344
Location:
Massa Carrara

Status:


CITAZIONE (Aesìr @ 12/9/2015, 20:38) 
CITAZIONE (Allart @ 12/9/2015, 17:00) 
Giustificabile in linea teorica, sì.
In linea teorica i predatori si lavano anche, per dire una stupidaggine.
Ma vederne uno farsi la doccia su schermo a mio parere gli farebbe perdere fascino, di fatto umanizzandolo.
Sicuramente la creatura fa teoricamente un sacco di cose.
Tuttavia, quando la si colloca nel contesto cinematrografico a cui appartiene, io (e sottolineo IO) voglio vedere un cacciatore spietato, lontano e incomprensibile al di fuori del suo desiderio di collezionare trofei.

Questo dipende tutto dalle interpretazioni, come ho avuto già modo di dire. Non vedo Predators da un po', però non mi sembra ci siano elementi contro un'eventuale teoria che vede Classic che generosamente si scontra con Berserker per dare tempo agli umani che lo hanno liberato di fuggire. Non che io stia sostenendo questa teoria, bada, dico solo che non mi sembra di ricordare elementi che consentano di dimostrarne l'eventuale erroneità. Se a te fa piacere pensare così il Predator, come preferisci, ma ci sono molte interpretazioni (basta pensare a quanto hanno elaborato i fan dietro a quel fantomatico codice della caccia...).

Se non ricordo male Berserker arriva dopo pochi secondi.
Difficile dire quali fossero le intenzioni di Classic: magari avrebbe anche voluto andare via con Royce e gli è stata guastata la festa, chi lo sa... in ogni caso preferisco l'alleanza di Predators proprio perché più "sfumata" rispetto a quella di AvP, che è più palese ed aggressiva nel proporsi, e dunque univoca nell'interpretazione.
Per il resto siamo d'accordo: ad ognuno la visione della creatura che preferisce, anche se personalmente preferisco attenermi ai soli film, dove io trovo una differenza tra sportivo ed onorevole.
Ma questa è la solita dibattuta questione...
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 14/9/2015, 13:11




CITAZIONE (Invictus4 @ 12/9/2015, 17:49) 
L'umanizzazione o meglio la "ridicolizzazione" la vedo quando spacca il collo al chestburster di De Rosa e fa quel gesto con la testa come per dire "Fuck Yeah!" oppure quando ride allo spavento di Lex.

O quando fa la faccia spaventata appena esce fuori la Regina XD
 
Top
Invictus4
view post Posted on 14/9/2015, 13:26




CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 14/9/2015, 14:11) 
CITAZIONE (Invictus4 @ 12/9/2015, 17:49) 
L'umanizzazione o meglio la "ridicolizzazione" la vedo quando spacca il collo al chestburster di De Rosa e fa quel gesto con la testa come per dire "Fuck Yeah!" oppure quando ride allo spavento di Lex.

O quando fa la faccia spaventata appena esce fuori la Regina XD

Oddio :2coo4k3.gif: , non so se ridere o piangere in queste scene
 
Top
view post Posted on 15/9/2015, 22:16
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Voto Classic e Royce
In AvP i Predator alla fine della storia passano per eroi agli occhi dello spettatore medio, che dimentica come per magia tutti gli umani sacrificati dai cacciatori dello spazio che li hanno usati per soddisfare la loro sete di azione.

Perlomeno Classic una volta liberato non fa cenni di rispetto abbassando il capo e socchiudendo gli occhi, anzi, quando afferra per il collo il suo salvatore sembra dire "tu ! umano, ricordati comunque di stare al tuo posto"
Poi quando arriva Berserker si pianta davanti a Royce, ma più che fare da scudo sembra avere un'aria di sfida, per la serie "adesso preparati ad affrontare un tuo pari"

Poi sono tutte seghe mentali mie eh, non ho alcuna prova a sostegno di questa linea di pensiero
 
Web  Top
Kamaleonte88
view post Posted on 7/12/2015, 23:39




classic e royce, almeno non ho temuto che si baciassero... (avp, dimmi che sei stato solo un brutto sogno)
 
Top
view post Posted on 8/12/2015, 09:00
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,365
Location:
uno sperduto e dimenticato laboratorio segreto nascosto tra i freddi ghiacci della Siberia

Status:


Ho votato per quella di avp (non mi frustate). Mi piace di più, non so neanche io bene il perché.
CITAZIONE
Poi quando arriva Berserker si pianta davanti a Royce, ma più che fare da scudo sembra avere un'aria di sfida, per la serie "adesso preparati ad affrontare un tuo pari"

Nella mia mente diceva :"Ma ciao bastardo!":
 
Top
19 replies since 12/9/2015, 11:23   473 views
  Share