ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Working Joe (androide SEEGSON)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/11/2015, 16:37
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


I Working Joe sono gli androidi da lavoro della stazione spaziale Sevastopol, sono sintetici rudimentali a basso costo, principalmente utilizzati per il lavoro pesante progettati dalla SEEGSON Corporation.

Non possiedono un Hardware avanzato come i modelli della Weyland Yutany, le loro direttive sono piuttosto elementari, il loro aspetto non è particolarmente elaborato, la loro faccia appare come una maschera di gomma inespressiva, sono piuttosto lenti e la loro voce ha un tonalità meccanica.

Come forza fisica sono inferiori ai modelli della Weyland Yutani, Christopher Samuels (un Hyperdine presumibilmente più avanzato di Ash) ad un certo punto della storia ne abbatte uno a pugni.
Video
Tuttavia dimostrano di essere molto resistenti ai danni fisici, forse addirittura di più rispetto ai loro cugini della multinazione rivale, dopotutto sono progettati per compiti considerati faticosi per gli esseri umani.

E' possibile capire il loro "stato d'animo" da un particolare, se hanno gli occhi bianchi saranno neutrali e amichevoli con gli esseri umani, se hanno gli occhi rossi saranno intransigenti ed estremamente violenti.


Ci sono molti modi per abbattere un Working Joe, la tattica più difficile e rischiosa consiste nel colpirli sulla nuca con un oggetto contundente mentre sono occupati a svolgere una qualsiasi mansione.
Il taser è in grado di stordirli temporaneamente, contro i modelli dotati di tuta ignifuga invece non ha alcun effetto.
Altrimenti si può tentare di depistarli con le bombe fumogene/flash o casse acustiche.
Con armi da fuoco come il revolver o il fucile i colpi al corpo sono spesso inefficaci, mentre se si mira alla testa si possono abbattere più facilmente.
Le fiamme non li rallentano (a meno che non vengano esposti ad una raffica intensa o prolungata)

I Working Joe fatti a pezzi o apparentemente inerti possono a volte riattivarsi improvvisamente.

Come già detto non sono molto veloci, ma sono quasi sempre ostinati nella loro ricerca di qualunque individuo che considerino "non autorizzato".
Una volta raggiunta la potenziale minaccia non esiteranno a fare uso della forza, inutile dire che le loro capacità sono superiori a quelle di qualsiasi essere umano, è estremamente difficile divincolarsi dalla loro presa, e un paio di loro pugni solitamente sono in grado di uccidere un uomo.

Queste sono alcune delle frasi che pronunceranno mentre tenteranno di raggiungervi/strangolarvi/colpirvi

"Correre può causare incidenti"
"Mi segua prego"
"Voglio solo aiutarla"
"Area protetta compromessa"
"Perchè non chiede a me riguardo i protocolli di sicurezza di Sevastopol ?"
"Questa è una violazione della sicurezza e non sarà tollerata"
"Lasci che la aiuti"
"Si farà male"
"Non c'è bisogno di fare così"


Purtroppo il computer della Sevastopol, Apollo, ha in qualche modo corrotto il software della maggior parte dei Working Joe, sono diventati a tutti gli effetti i guardiani della stazione spaziale.
Tendono a vagare per i corridoi alla continua ricerca di un qualcosa che possa compromettere la sicurezza del sistema, nei momenti di calma a volte sembra che si "riscaldino i muscoli" mimando una corsetta, la presenza umana in luoghi inaccessibili (praticamente ogni metro quadrato della stazione spaziale) sembra risvegliare in loro una "modalità" ostile.

Sono pochi gli esemplari rimasti che possiedono ancora una personalità collaborativa (tuttavia se attaccati passano immediatamente in modalità ostile)


Esistono inoltre dei modelli dotati di tuta ignifuga, concepiti per lavorare anche se esposti alle alte temperature o alle scariche elettriche, malauguratamente questo li rende immuni ai danni del taser e molto più coriacei contro le armi a fiamma.



A bordo della Sevastopol non si possono non notare le numerosissime reclamè pubblicitarie di questo "Androide economico"attaccate alle pareti, sembra che la SEEGSON intendesse mettere sul mercato questo modello proponendolo alle famiglie.







Edited by Predalien - 7/11/2015, 17:18
 
Web  Top
view post Posted on 7/11/2015, 17:13
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Davvero inquietanti... sembrano una sorta di terminator primitivo.
 
Top
view post Posted on 7/11/2015, 17:46
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Una volta colpiti alle spalle non bisogna dargli tregua
eR5R0aA

Occorre avere il caricatore pieno e mirare alla fronte per avere la sicurezza di abbatterne uno
s6rbVVC

Uno di loro ha ucciso in una maniera familiare
 
Web  Top
view post Posted on 7/11/2015, 18:07
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Bell'omaggio :D
 
Top
view post Posted on 15/12/2015, 18:14
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Solo a me ricordano Kevin Bacon ne "l'uomo senza ombra"?
 
Top
view post Posted on 15/12/2015, 18:29
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,157
Location:
Yautja Prime

Status:


Già lo avevo notato pure io l'omaggio ad Ash e la sua rivista killer l'ho apprezzato molto

Odio quasi più loro che lo Xenomorfo, e li trovo un po' più inquietanti, inoltre sono dei veri ossi duri.
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 16/12/2015, 15:51




quando avrò il giochino potrò dire cosa ne penso, per gli occhi non saprei, ma l'espressione vuota dei lineamenti del viso mi piace, gli androidi visti in tutti i film della saga sono troppo umani per essere inquietanti, invece sto fantoccio di gomma sarebbe più credibile, sembra uno di quei manichini da vetrina che prende vita :1zdw11t.gif: , mi ricorda qualcosa, forse un mostro o un personaggio di qualche film :fpbbbl.gif: :fpbbbl.gif: (non alludo all'uomo invisibile)
 
Top
view post Posted on 16/12/2015, 17:42
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Silent Stalker @ 15/12/2015, 18:29) 
Già lo avevo notato pure io l'omaggio ad Ash e la sua rivista killer l'ho apprezzato molto

Odio quasi più loro che lo Xenomorfo, e li trovo un po' più inquietanti, inoltre sono dei veri ossi duri.

Sai cos'é Silent ? lo xenomorfo perlomeno quando ti scopre lo fa capire chiaramente con dei versi inconfondibili.
Un Working Joe 6 volte su 10 non fa il minimo rumore mentre si avvicina, e quando lo hai addosso é piuttosto difficile sfuggirgli, uno o due pugni te li buschi per forza (e spera che non sia in compagnia)
Se ad esempio sei rannicchiato sotto ad una scrivania, e un tuo piede sporge quel tanto da essere visibile lui non aumenterà la sua andatura se ti scopre, ma manterrà sempre il suo "passo Terminator", e tu da lì sotto non puoi accorgerti se i suoi occhi hanno cambiato colore.

Poi bhe, nel 90% dei casi se l'alien ti scopre sei matematicamente morto in 1,5 secondi, a meno che non hai il lanciafiamme già in mano (perché non ti concede un solo istante per reagire e prepararti al suo attacco)
Con i Workin Joe invece le tue probabilità di scamparla sono maggiori, dopotutto non ti uccidono al primo tocco, e se ti metti a correre puoi distanziarli quel tanto da sfruttare quella manciata di secondi per curarti, cercarti un riparo o impugnare un'arma.
Forse é proprio il fatto di avere quella possibilità di sopravvivere che ti fa aggrappare alla speranza quando ci combatti contro, e quando la spunti hai il cuore che batte all'impazzata.

É anche vero che se lo xeno assaggia le carezze del lanciafiamme diventa più prudente nelle sue cariche (piuttosto cerca un percorso alternativo per farti a pezzi)
Con i Working Joe invece non esistono deterrenti in grado di rallentarli, anche con il corpo in fiamme non arresteranno la loro marcia.
 
Web  Top
view post Posted on 16/12/2015, 18:20
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,157
Location:
Yautja Prime

Status:


Quoto tutto ciò che hai detto.
Se non sbaglio, ad un certo punto della campagna, circa 6 Working Joe oltrepassano un muro di fiamme come se nulla fosse: ricordo che mi sentivo "al sicuro" dietro le fiamme, però sentivo vhe c'era qualcosa che non andava, e quando li ho visti spuntare dal fuoco a mo' di angeli della morte, me la stavo per fare sotto :1zdw11t.gif:
 
Top
view post Posted on 16/12/2015, 18:31
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Io ne ho addirittura incontrato uno senza tuta ignifuga che mi sfotteva mentre lo arrostivo, diceva una cosa del tipo "il mio corpo può resistere ad una temperatura di 500°"


Un episodio simile a quello che hai vissuto tu invece mi é capitato contro l'Alien.
Non so se hai presente quel punto in cui esplode una tubatura sul soffitto che sprigiona fiammate, ecco...il drone si trovava appena dietro, sarà rimasto 3/4 secondi a fissarmi minaccioso, nel frattempo pensavo "ti é passata la voglia di correre eh gradasso ?"
Peccato che un istante dopo ha ripreso a sfrecciare come un missile in un'altra direzione, e ti lascio immaginare com'é andata a finire :33vm2cl.gif:

Edited by Predalien - 16/12/2015, 18:50
 
Web  Top
Aesìr
view post Posted on 4/10/2016, 15:20




Uno schizzo di un Working Joe da Aliens: Defiance
tumblr_o1a4w3jCU61qkz6nso10_1280
 
Top
Toshiro
view post Posted on 4/5/2018, 14:31




Citazione Predalien
"A volte fanno corsette"
Come Ash su Alien: poco prima di mettersi alla console quando Dallas e co vanno verso il relitto effettua una "corretta" sul posto
 
Top
11 replies since 7/11/2015, 16:37   1380 views
  Share