ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Resistenza

« Older   Newer »
  Share  
io sto con gli ippopotami
icon13  view post Posted on 7/12/2015, 12:34




Organismi estremamente bellicosi ed adattabili agli ambienti più disparati,dotati sia di esoscheletro che di un endoscheletro,gli Alien hanno dimostrato più volte una certa resistenza.

Li abbiamo visti tollerare temperature e pressioni estreme,impatti su superfici di pietra e metalliche ed il contatto con sostanze dannose per un essere umano.Inoltre,gli esemplari più grandi e potenti (come il Predalien e la Regina di AvP) hanno dimostrato di resistere ai colpi di armi da fuoco e a quelli di armi bianche Predator (gli esemplari nati da umani,in genere,non hanno dimostrato eguale resitenza in tal senso).

È Ash in Alien a darci informazioni sul piano biologico della resistenza degli xenomorfi,esaminando il Facehugger avvighiato a Kane:

[...] quello che ho accertato è che ha uno strato esterno di polisaccaridi proteici. Ha la strana abitudine di disfarsi delle sue cellule e rimpiazzarle con silicone polarizzato, che gli da una prolungata resistenza alle condizioni ambientali avverse.[...] Be', è un interessante combinazioni di elementi che lo rendono... Qualcosa di resistentissimo.

Facciamo una carrellata delle varie prove di resistenza:

Ucq0p1O
SBKca3K

Il Facehugger di Alien non si smuove da Kane,nonostante Ash cerci di amputargli una delle zampe.Il Drone viene investito da Ripley nella Narcissus da cloruro di nitrosile,un gas tossico.Finito nello spazio,con un arpione sparatogli da Ripley nel ventre da cui penzola dalla navetta,riesce ad agganciarsi con la coda ad uno dei propulsori,per poi essere "sparato" fuori nello spazio dai razzi propulsori.Nello scenegiattura veniva anche colpito dal lanciafiamme di Parker,senza alcun effetto.

qeGIEj3

La Regina di Aliens subisce diversi colpi dal Power Loader manovrato da Ripley,tra cui il contatto con una fiamma ossidrica.E' ancora viva quando precipita nel portellone della Sulaco con l'elevatore che gli cade addosso.

CWcb3iJ

Il Runner di Alien 3 fornisce forse la dimostrazione più eclatante della resistenza di queste creature: sopravvive a tonnellate di piombo fuso nella fonderia di Fiorina,uscendone con un balzo.
Mny8CM3
Uno dei New Warrior di Resurrection è investito da un getto d'azoto liquido,che lo irrita ma senza procurargli danni.

fDB88jY
B74yann

Gli esemplari di AvP non risentono minimamente delle temperature rigide dell'Antartide.Grid,nel combattimento contro Celtic,viene sbattuto contro colonne di pietra,ferito dalla rete del Predator su spalle e testa e con il pungiglione amputato,ma sopravvive allo scontro.La Regina sopravvive all'esplosione innescata da Scar,arrivando in superficie dopo essersi fatta strada sotto metri di macerie e ghiaccio.È ferita sia da Scar che da Lex: in particolar modo un colpo di lancia del Predator alla testa.Nemmeno il contatto con l'acqua gelida dell'oceano sembra nuocerle.

K3uVznJ
lcfScOu

In Requiem,uno dei Warrior viene abbattutto dopo esser stato bersagliato da diversi colpi di pistola di Ricky e da un colpo del plasmacarter da parte di Dallas.Il Predalien sopravvive allo schianto della navetta Predator in cui si trovava,ad una mitragliata di Dallas a distanza ravvicinata e a colpi di lancia e delle wristlblades di Wolf.È ancora vivo anche quando viene trafitto alla testa dalle lame del Predator.
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 7/12/2015, 12:50




mi pare che la regina dimostri resistenza al fuoco anche in aliens (attraverso le sbarre dell'ascensore se non ricordo male) e in avp quando si appresta ad inseguire Lex, si rialza da un cumulo di macerie pieno di fiamme o sbaglio?
--
ippo non sarebbe più specifico scrivere "resistenza xenomorfica o aliena" ?

Edited by Kamaleonte88 - 7/12/2015, 12:51
 
Top
view post Posted on 7/12/2015, 12:51
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Ottimo topic, strano che non ne avessimo già discusso. Mi chiedo sempre se il drone e la regina nello spazio fossero vivi o meno... condannati a galleggiare nello spazio vita natural durante.
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 7/12/2015, 12:53




strano fino a un certo punto, ne abbiamo accennato tante volte alla resistenza nei vari topic, solo non ne avevamo aperto ancora uno solo su quello
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 7/12/2015, 12:56




CITAZIONE (Kamaleonte88 @ 7/12/2015, 12:50) 
e in avp quando si appresta ad inseguire Lex, si rialza da un cumulo di macerie pieno di fiamme o sbaglio?
--

È quando Lex le pianta la sua lancia improvvisata nella gola,e si schianta su di una baracca in fiamme
7LmGZwg

Edited by io sto con gli ippopotami - 13/12/2015, 16:26
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 7/12/2015, 13:00




wow non ricordavo che Lex facesse quel volo di 8 metri... anche lei aveva una notevole resistenza XD
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 7/12/2015, 13:03




CITAZIONE (Kamaleonte88 @ 7/12/2015, 13:00) 
wow non ricordavo che Lex facesse quel volo di 8 metri... anche lei aveva una notevole resistenza XD

E nemmeno un ossicino frantumato XD

Ricordo anche questo sondaggio
https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?t=59958567
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 7/12/2015, 13:21




sì con la scusa della neve l'hanno tirata non poco... sicuramente la resistenza al fuoco è data dall'umidità della pelle, e anche il fastidio al freddo. c'è un topic dove si parla della resistenza dei predator? scar non subisce nemmeno un'ustione di primo grado dall'inalatore di weiland e city si prende in pieno un fulmine senza battere ciglio...
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 7/12/2015, 13:23




CITAZIONE (Kamaleonte88 @ 7/12/2015, 13:21) 
c'è un topic dove si parla della resistenza dei predator? scar non subisce nemmeno un'ustione di primo grado dall'inalatore di weiland e city si prende in pieno un fulmine senza battere ciglio...

https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?t=43710121

CHIUSO OT
 
Top
view post Posted on 7/12/2015, 13:25
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Ottima idea questa discussione, siamo andati Off Topic un sacco di volte elencando gli esempi della resistenza xenomorfa, finalmente possiamo parlare dell'argomento in un thread generico.

C'é da dire che i warrior del presente (AvP-R) resistono meglio alle armi da fuoco di piccolo calibro rispetto ai loro cugini del futuro (penso perché le armi dei Marines USCM sono evidentemente più avanzate e letali)

La regina di Aliens comunque riesce a mantenersi aggrappata al carrello della dropship nonostante la fuga dei sopravissuti a velocità supersonica e l'esposizione allo spazio aperto.
 
Web  Top
Kamaleonte88
view post Posted on 7/12/2015, 13:34




grazie ippo.

a quanto poteva essere la temperatura (senza contare lo sbalzo di pressione) alla quale viene esposto il drone fuori dalla navetta subito dopo essere stato arpionato, e prima di subire il calore dei propulsori? (in sostanza la temperatura dello spazio aperto)
 
Top
view post Posted on 7/12/2015, 14:36

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Member
Posts:
755

Status:


CITAZIONE (Predalien @ 7/12/2015, 13:25) 
C'é da dire che i warrior del presente (AvP-R) resistono meglio alle armi da fuoco di piccolo calibro rispetto ai loro cugini del futuro (penso perché le armi dei Marines USCM sono evidentemente più avanzate e letali)

Esatto. Negli AVP e AVP-R gli xeno vengono fucilati genetalmente con semplici carabine attuali (perlopiù G36 e M4) di modesto calibro standard 5.56 mm (presumo senza palle particolari) che il più delle volte non è sufficiente neanche contro umani non protetti.
Invece in Aliens vengono usati i famosi proiettili 10 mm perforanti per corazze leggere a punta esplosiva... tutta n altra cosa..
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 7/12/2015, 14:41




Chissà contro le armi da taglio umane.....Dillon di Alien 3 ad esempio, impugnava un'ascia... mi chiedo se avrebbe potuto farci qualcosa contro il Runner

Edited by io sto con gli ippopotami - 7/12/2015, 14:49
 
Top
view post Posted on 7/12/2015, 14:53

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Member
Posts:
755

Status:


Beh in Aliens Hicks fa esplodere la testa allo xeno che voleva entrare nel blindato, con un semplice Cal 12, infilandoglielo praticamente in bocca... ma a quella distanza un 12 distrugge una lavatrice, hai voglia..
Piccolo OT: in predator 2 city si becca da Harrison 4-5 colpi in Cal 12... e dopo il pisolino si rialza..
Evidentemente gli xeno (secondo me) sono più duri da penetrare ma i loro tessuti non riescono ad assorbire l energia cinetica come nei preds

CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 7/12/2015, 14:41) 
Chissà contro le armi da taglio umane.....Dillon di Alien 3 ad esempio, impugnava un'accetta... mi chiedo se avrebbe potuto farci qualcosa contro il Runner

Beh finora nei film gli xeno sono stati tagliati (coda di Grid) e infilati (xeno in piscina eliminato da wolf). Però sempre da metallo yautja.
Visto che , ripeto (sempre secondo me), la durezza dello xeno è molto consistente, non so se del semplice acciaio umano possa fare danni, a meno che non si tratti di una lama veramente veramente veramente affilata e di fattura esemplare (tipo spada giapponese) abbinata a una forza di impatto e/o penetrativa veramente veramente veramente notevole...
 
Top
view post Posted on 10/12/2015, 22:51
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Ecco degli esempi dai fumetti riguardo la loro resistenza nello spazio aperto



Nel videogame Alien Isolation :
 
Web  Top
19 replies since 7/12/2015, 12:34   468 views
  Share