ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

David Bowie, 1947-2016

« Older   Newer »
  Share  
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 14/1/2016, 11:30




qD3BkpL

Tratto da la Repubblica:
Tre giorni fa aveva compiuto 69 anni, nello stesso giorno era uscito Blackstar, il suo ultimo album, resterà il suo testamento. Due settimane fa aveva annunciato il ritiro "definitivo e irrevocabile" dai palcoscenici che non frequentava dal 2006. È morto a New York David Bowie, l'annuncio sul suo profilo ufficiale Twitter e Facebook: "Dopo 18 mesi di lotta contro il cancro se ne è andato serenamente, circondato dalla sua famiglia". La conferma dal figlio, con un messaggio accompagnato da una sua foto da bambino insieme al padre. "Davvero addolorato e triste nel dire che è vero. Sarò fuori dalle reti sociali per un po'. Grande affetto a tutti".

Il cantante è morto domenica 10 gennaio dopo aver combattuto contro un cancro al fegato per 18 mesi. La rivelazione arriva da Ivo van Hove, il regista del musical Lazarus, spettacolo scritto insieme a Bowie e ancora in scena a New York. Intervistato da NPO Radio 4 ha detto: "Ho visto un uomo lottare come un leone e continuare a lavorare nonostante tutto, anche sul letto di morte. Ho grande rispetto per tutto questo". Il regista ha spiegato di aver saputo della malattia di Bowie un anno fa e di essere stato uno dei pochi a conoscenza.

Una notizia inaspettata, che ha colto di sorpresa e gettato nello sconforto il mondo intero. Se ne va una delle figure artistiche più celebrate e di maggiore successo della storia della musica.


Io lo ricordo con questa