ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Campagna Single Player preferita (AvP 2010)
Poll choicesVotesStatistics
Predator4 [57.14%]
Marine2 [28.57%]
Alien1 [14.29%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

Campagna Single Player preferita (AvP 2010)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/1/2016, 14:28
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Sono passati 6 anni eppure non è ancora stato aperto un sondaggio in merito, come si dice, meglio tardi che mai.

Qual'è la campagna Single Player che preferite in questo videogioco ?

MARINE

ALIEN

PREDATOR
 
Web  Top
view post Posted on 21/10/2016, 10:28
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


Personalmente voto quella Predator, non ho un motivo specifico, il mio voto è tale unicamente perchè adoro giocare con il Predator più che con gli umani o gli xenomorfi.

Ma ogni campagna ha il suo di interessante, quella Alien si concentra sullo stealt e quella Marine su orde di xenomorfi e costante "terrore". Diciamo che quella Predator è una via di mezzo tra stealt e orde di nemici, il che non dispiace ...e poi c'è il Predalien eh.
 
Top
view post Posted on 21/10/2016, 10:41
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Marine. Oltre ad essere la più longeva è anche la più interessante narrativamente parlando (vabbè... non che ci volesse tanto). E poi c'era una specie di "progressione" dalla Colonia fino alla Piramide. Iniziavi con la pistola e finivi con l'intero arsenale alla fine.
 
Top
view post Posted on 21/10/2016, 10:43
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Ho rigiocato tutte le campagne qualche mese fa.

Quella dell'Alien alla fine è troppo incentrata sulle finisher, con artigli e coda lo xeno sembra un'incapace addirittura con gli umani, non è molto stimolante, peccato perchè il background di "6" era interessante, poi è troppo corta, sembra un DLC, per allungare il brodo potevano almeno reintrodurre il ciclo vitale dello xeno, così diventava ancora più stealth.
Sarebbe stato carino terminare la campagna come Pretoriano, dopo ore passate a subire sarebbe stato appagante vendicarsi facendo volare via come pupazzi Marine e Predator.

Quella Predator è discreta, gli xeno che affronti sono abbastanza tosti (soprattutto a difficile) e i Marine, specie quelli armati bene, se ti vedono non perdonano.
Una campagna di alti e bassi, con qualche boss fight abbastanza dignitose, peccato per l'equipaggiamento al minimo sindacale (alla fine le uniche armi da corpo a corpo sono i wristblades)

Mentre la campagna Marine secondo il mio modesto parere è quella gestita e narrata meglio, non è ai livelli di quella di Colonial Marine (tantomeno paragonabile a quelle degli AvP precedenti) però si lascia giocare, gli Alien sono duri a morire e abbastanza intelligenti, con i Predator lo scontro diventa anche più estremo, peccato per la ridicola sessione nel nido della regina imbambolata.
 
Web  Top
view post Posted on 21/10/2016, 10:57
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Mi trovo d'accordo.

Con il marine le boss fight erano ben strutturate, e il gameplay generale si manteneva comunque sia su dei livelli di difficoltà coerenti (niente sparatorie alla Rambo dove uccidevi tutti con un caricatore, ma nemmeno punti in cui dovevi diventare un cecchino meticoloso). Ho apprezzato anche il posizionamento delle armi. La SmartGun ad esempio la trovavi in prossimità di uno sciame o di un punto critico, e il gioco te la forniva come risposta alla situazione, ma era organizzata da durarti solo per quel combattimento e non oltre. Gli audiologs (gli unici collezionabili del gioco con un senso) raccolti fornivano background su quello che era successo prima del tuo arrivo, o su quello che stava per succedere nell'imminente. Per carità, roba di poco conto nel contesto videoludico generale, ma sicuramente di più dell'anonima campagna di Numero 6 e dell'insipida avventura di Dark Predator.
 
Top
Deacon88
view post Posted on 2/1/2017, 14:52




se sapessi mirare con gli analogici probabilmente voterei MARINE, sono troppo abituato col mouse e avendo il gioco solo per ps3 non son mai riuscito a divertirmi nei panni del soldato, difatti la campagna marine è l'unica che non ho terminato a livello incubo, ci ho rinunciato quando ero arrivato alla fine, dopo essere rotolato dalle scale dovevo solo colpire Bishop alla testa con l'ultimo colpo e l'ho preso alla spalla. rimane comunque la campagna meno noiosa.

col predator è fin troppo banale, in poche ore si finisce tranquillamente a livello incubo, il 90% della campagna la fai in parata con le lame e contrattacco, con gli xeno che fanno la fila per affrontarti uno alla volta, tensione zero e pochissime occasioni di utilizzare le armi, tolte alcune trovate divertenti come utilizzare la testa del tipo per aprire le porte che richiedono la lettura della retina, ed attirare le vittime con l'imitatore vocale, il tutto casca ben presto nella nostalgia per i vecchi titoli, quando persino col predator c'era da stringersi l'uscita sul retro per non farsela sotto.

con l'alien 5 colpi di coda per far fuori uno disarmato, e mi fermo qui.
 
Top
5 replies since 19/1/2016, 14:28   95 views
  Share