ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

"Superfacehugger"

« Older   Newer »
  Share  
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 5/2/2016, 15:43




lxqFrqGa45p5kG

In Alien 3,un particolare Facehugger (talvolta chiamata Superfacehhuger) nasce dall'uovo deposto dalla Regina di Aliens all'interno della Sulaco.
UiEzVRa

Il Facehugger che ne é uscito ha come caratteristica principale quella del poter impiantare due embrioni in due ospiti differenti.Uno di essi é un embrione "reale",che diventerà una Regina,impiantato dal parassita a Ripley,mentre la donna era in criosonno.L'altro é un embrione "normale",da cui si svilupperà il futuro Runner,in seguito all'arrivo del Facehugger su Fiorina.

A seconda della versione del terzo film,abbiamo due "versioni" di questo Facehugger.
TNsvIly
Nella versione estesa,abbiamo il Superfacehugger (ribattezzato anche Queen Facehugger) originariamente concepito.Ha alcune caratteristiche fisiche che lo rendono ben diverso da un comune Facehugger.
klmeLE0
La morfologia di base é quella solita di un Facehugger ma con l'aggiunta di un esoscheletro più sviluppato e di colore nero,la coda più lunga costituita da vertebre e con un pungiglione alla fine,caratteristiche simili a quelle di un Alien adulto.Ha inoltre membrane traslucide tra le zampe,probabilmente ispirate da primi schizzi di Giger per il nuoto del Facehugger per la versione di Alien 3 di Vincent Ward.Sul primo paio di zampe sono visibili anche degli uncini,e le sue dimensioni sono maggiori di quelle di un Facehugger normale.

Tutte queste peculiarità lo rendono sicuramente più resistente e con una presa ancora più forte degli normali "stringifaccia",necessarie all'importante compito di trasportare ed impiantare l'embrione di una Regina.
QgcYDYW

Il Superfacehugger nella versione estesa infetta,dopo Ripley,uno dei bovini allevati dai detenuti di Fiorina,e viene ritrovato morto nel mattatoio da Murphy.


Il Facehugger della versione cinematografica invece non ha quasi nessuna differenza fisica rilevante (salvo le unghie più lunghe e dita leggermente più spesse),e ha sempre la capacità di poter impiantare due embrioni.
UxiptEH
Invece che di un bovino,nella versione cinematografica infetta oltre a Ripley il cane Spike.



Per votare o meno la presenza del Superfacehugger originale,ricordo questo sondaggio

Edited by io sto con gli ippopotami - 5/2/2016, 16:13
 
Top
view post Posted on 5/2/2016, 16:46
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Impeccabile come sempre ;)

Abbiamo visto che per divincolarsi dalla presa di un facehugger normale ci sono volute 2/3 persone, secondo me contro un "Royal Facehugger " non si scappa, ritengo che neanche un Predator riuscirebbe a staccarselo dalla faccia.

Alla fine un Facehugger non può attaccare né difendersi in alcun modo, l'unico impulso che lo spinge a muoversi é la necessità di infettare un ospite, non possiede neanche quel minimo di prudenza tattica tipica degli xenomorfi adulti, si butterebbe anche fra le fiamme pur di raggiungere un potenziale ospite.
E sebbene sia un cosino di circa 2kg sembra possedere la stretta di un pitone, quando chiude le sue zampe diventa una tagliola vivente.
 
Web  Top
view post Posted on 5/2/2016, 17:45
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Esteticamente mi piace un sacco, certo che l'inquadratura iniziale delle "dita" del facehugger classico è davvero sinistra, la prima volta pensavo che fosse la mano di uno xeno adulto
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 5/2/2016, 20:30




Creatura sprecatissima.

Replica del Superfacehugger nel museo della ADI
dD1r4d5
 
Top
view post Posted on 5/2/2016, 21:15
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Il superfacehugger della versione cinematografica ha anche delle ornamentazioni nelle 'falangi'. Spero di vedere in azione quello della versione estesa in qualche futuro film...
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 6/2/2016, 15:34




sarà almeno un metro e mezzo di lunghezza
AC8Mbuw
 
Top
Deacon88
view post Posted on 6/2/2016, 21:38




comunque io sta super essenza nel film continuo a non vederla, nella versione cinematografica mi sembra un facehugger normale, nella director's cut ho notato che era diverso solo dopo aver visto il dietro le quinte, quando il prigioniero lo prende per la coda l'inquadratura è assai lontana ed appare per pochi secondi, troppo pochi per notare la cosa
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 23/2/2016, 09:10




sy71A0B
 
Top
T-Black Concept Art
view post Posted on 2/6/2017, 13:15




molto bello,si distacca molto dalla versione dei primi due film del facehugger e mi piave anche il fatto che sia corazzato proprio come un'alien,,ovrei prendermi la versione estesa per poterlo vedere in azione, me la consigliate?
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 2/6/2017, 15:21




Assolutamente,la versione estesa di Alien 3 è proprio un altro film
 
Top
T-Black Concept Art
view post Posted on 2/6/2017, 16:11




allora la reperiro e vi farò sapere ;)
 
Top
view post Posted on 24/6/2017, 21:50
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Alien
Posts:
25,712
Location:
La casa della mia musa

Status:


L'immagine delle dita è sempre angosciante...
 
Web  Top
view post Posted on 8/11/2022, 08:04
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,883

Status:


Scultura di Antonio Dato
M-QjrEc3AhcvCzw0vWDz2Ywuk9XPpVpTU4CW_06ztsycVKvX5dRunTAVzkC_OkPQGkulBAeqYLHuMvNufjupCCaI
 
Top
16 replies since 5/2/2016, 15:43   553 views
  Share