ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Scelta registica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/2/2016, 22:22
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
2,217

Status:


Non so se la cosa è già stata affrontata quindi nel caso chiuderò la discussione.

L'altro giorno ripensavo a una scena di avp-r, nello specifico quella che vede un poliziotto nella boscaglia intravedere wolf che cancella le tracce dei corpi infettati dai due fachugger dell'astronave predator precipitata.

Ripensandoci le azioni successive di wolf mi hanno lasciato parecchio perplesso, se la missione di wolf era palesemente quella di arginare l'infezione xenomorfa nel modo, per un predator, più quieto possibile perchè eliminare il poliziotto a cui probabilmente nessuno avrebbe creduto?
Se fosse sopravvissuto il dialogo sarebbe stato più o meno "sergente ho visto una sagoma nell'oscurità che spariva" "vedi troppa televisione"

Quindi ho cercato di darmi qualche spiegazione per un omicidio all'apparenza insensato.

1) Wolf uccide il poliziotto per non far sapere della sua presenza (la scarterei comunque a prescindere dato che lo appende in bella vista

2) I registi volevano che ci fosse almeno un cadavere scorticato e appeso nel film, a scapito della sensatezza

3) I registi volevano ricordarci che i predator sono dei sadici che possono permettersi di abbellire le foreste di pini con qualche addobbo sanguinolento nonostante la gravità della situazione

4) Wolf ha ucciso e appeso il poliziotto in bella vista per allarmare la popolazione che sarebbe corsa ai ripari, fucile alla mano, per affrontare una minaccia che poi sarebbe stata quella degli xenomorfi.

Voi cosa ne pensate?
 
Top
Deacon88
view post Posted on 5/2/2016, 22:43




da veterano non gli è scesa essere sorpreso alle spalle dal primo picio di passaggio e ci teneva a farglielo sapere
 
Top
view post Posted on 5/2/2016, 22:47
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,157
Location:
Yautja Prime

Status:


Secondo me sia la prima che la seconda ipotesi.
Il poliziotto rappresentava comunque una minaccia, Wolf non era a caccia di umani, ma stava tentando di arginare una possibile infestazione, e sicuramente non voleva attirare troppi occhi su di se,anche perché si sarebbe trovato tra l'incudine e il martello.
 
Top
Deacon88
view post Posted on 5/2/2016, 22:53




secondo me la scelta registica era tentare di togliere alla saga la ridicolaggine portata da scar e lex, wolf aveva una missione (autoimposta) ma nessuno gli ha detto che non poteva divertirsi anche con prede occasionali, seppur facoltative rispetto all'obbiettivo primario gli xeno. forse se in missione fosse stato mandato da un predator più anziano, avrebbe lasciato andare il poliziotto, non penso volesse nascondere la sua presenza al genere umano, se no perché lasciare il cadavere appeso, sapendo che gli umani già erano al corrente dell'esistenza della sua razza
 
Top
view post Posted on 5/2/2016, 23:18
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
2,217

Status:


Può essere che ormai sapendo che gli umani conoscono la loro specie se ne sbattano un po' dello "stealth", però quell'uccisione mi è sembrata un po' caciarona e fuori contesto per un predator raffinato come wolf, è più un'azione da city hunter a mio parere.
Il poliziotto lo aveva solo intravisto e certamente non aveva capito cosa fosse (con quel buio avrei fatto fatica anche io da fan a riconoscere la sagoma di un predator XD) e se come dici, silent, la sua presenza doveva rimanere un segreto certamente non avrebbe appeso il cadavere in bella vista.
 
Top
view post Posted on 5/2/2016, 23:55
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,157
Location:
Yautja Prime

Status:


Secondo me, il suo obiettivo primario era sbarazzarsi dei cadaveri degli Xenomorfi per evitare che gli umani li potessero sfruttare, oltre, ovviamente, a debbellare l'infestazione. Forse non aveva ancora finito di ripulire la zona e il poliziotto si sarebbe potuto imbattere in qualche "prova", e ha preferito eliminarlo, chi lo sa. Magari lo ha fatto semplicemente per divertirsi.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 6/2/2016, 15:10




CITAZIONE (sir Kaneel @ 5/2/2016, 22:22) 
2) I registi volevano che ci fosse almeno un cadavere scorticato e appeso nel film, a scapito della sensatezza

Direi l'opzione più giusta,un'inutile citazione dei film precedenti.

Si poteva fare anche come sondaggio però......
 
Top
view post Posted on 6/2/2016, 15:22
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


A me piace pensare che i predator abbiano delle "personalità", e che alcune di queste siano sadiche e violente. Quindi, data l'apparente insensatezza di quel gesto, credo che Wolf sia, molto banalmente, un gran pezzo di m**da :D.

Tuttavia, sono più propenso a credere che il nostro Spazzino abbia ucciso il poliziotto per evitare ogni possibile seccatura derivante dalla sua fuga. È vero che nessuno gli avrebbe creduto (in un primo momento), però così non ha rischiato.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 6/2/2016, 15:25




CITAZIONE (Jack D. Spade @ 6/2/2016, 15:22) 
Tuttavia, sono più propenso a credere che il nostro Spazzino abbia ucciso il poliziotto per evitare ogni possibile seccatura derivante dalla sua fuga. È vero che nessuno gli avrebbe creduto (in un primo momento), però così non ha rischiato.

Si,ma ha come lasciato un cadavere scuoiato in bella vista.....un pò in contraddizione con tutta l'opera di ripulitura che stava facendo.A meno che non fosse un gesto intimidatorio nei confronti degli eventuali umani che si sarebbero messi sulle sue tracce,della serie "non intralciatemi" (se proprio si vuole trovare una spiegazione "razionale al suo gesto)
 
Top
view post Posted on 6/2/2016, 15:37
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 6/2/2016, 15:25) 
CITAZIONE (Jack D. Spade @ 6/2/2016, 15:22) 
Tuttavia, sono più propenso a credere che il nostro Spazzino abbia ucciso il poliziotto per evitare ogni possibile seccatura derivante dalla sua fuga. È vero che nessuno gli avrebbe creduto (in un primo momento), però così non ha rischiato.

Si,ma ha come lasciato un cadavere scuoiato in bella vista.....un pò in contraddizione con tutta l'opera di ripulitura che stava facendo.A meno che non fosse un gesto intimidatorio nei confronti degli eventuali umani che si sarebbero messi sulle sue tracce,della serie "non intralciatemi" (se proprio si vuole trovare una spiegazione "razionale al suo gesto)

Eh ma ormai il danno era già fatto. Indipendentemente da tutto, quell'agente andava ucciso. Che l'avesse poi scuoiato, o sciolto nel liquido, ha un'importanza marginale, perché tanto si sarebbero comunque mossi per andare a cercarlo.

Però scusatemi un attimo, è da un bel po' che non riguardo Requiem: la polizia, quando recupera il corpo, riesce subito a capire che si tratta di un predator e non di uno psicopatico ordinario?
 
Top
view post Posted on 6/2/2016, 15:44
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
2,217

Status:


No ovviamente non pensano a un predator, della loro esistenza lo sanno solo i servizi segreti.
 
Top
view post Posted on 6/2/2016, 15:46

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Member
Posts:
755

Status:


CITAZIONE (sir Kaneel @ 5/2/2016, 23:18) 
però quell'uccisione mi è sembrata un po' caciarona e fuori contesto per un predator raffinato come wolf, è più un'azione da city hunter a mio parere.

Vero. Un po fuori luogo. A meno appunto che questo non fosse un avvertimento (che tanto nessuno però capirebbe comunque).
O magari era un semplice "sfogo liberatorio". Chi lo sa come ragionano sti preds?
C è chi da un calcio alla macchina, chi bestemmia, e chi scotenna poliziotti. ..
 
Top
view post Posted on 29/10/2016, 23:11
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 6/2/2016, 15:25) 
A meno che non fosse un gesto intimidatorio nei confronti degli eventuali umani che si sarebbero messi sulle sue tracce,della serie "non intralciatemi" (se proprio si vuole trovare una spiegazione "razionale al suo gesto)

Esatto, dalla prima visione del film ho subito pensato a questa opzione come la più logica.

Non conosciamo la cultura Yautja così a fondo, ma interpreto quel gesto come un chiaro segnale di avvertimento verso gli umani (o qualsiasi razza a cui sia rivolto).
 
Top
12 replies since 5/2/2016, 22:22   173 views
  Share