ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

I concept della Edge FX per Alien vs. Predator

« Older   Newer »
  Share  
io sto con gli ippopotami
icon5  view post Posted on 15/2/2016, 15:46




Ben prima della ADI,un'altra ditta di effetti speciali era stata candidata per gli effetti legati alle creature in AvP: la Steve Johnson's Edge FX.

Steve Jonhson tra l'altro,era l'autore del terrificante prototipo del Predator .E nemmeno questa volta gli é andata bene,visto che ha proposto concept dei due mostri fin troppo diversi dal look consueto.

Concept per il Predator
E3hL5c1EgEPK1y


Concept per il Facehugger
MH8O1qOJLjtDnF
jyrteTi


Concept per la Regina
KvnvsEaVfgzFhZ
BM9Aoljq3uJYTB
EzICfN4b2qmt3E

Concept per il Warrior
WeiRDf5KHqx7j3
rUBbS66jQo7uYd
jA7JaM2ug0ESpb

Fortunatamente per noi,il lavoro é stato affidato alla ADI
 
Top
view post Posted on 15/2/2016, 15:59
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Gli xeno assomigliano un po' ai necromorfi della saga di Dead Space (opera che ha attinto a piene mani da Alien).
 
Top
Deacon88
view post Posted on 15/2/2016, 15:59




CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 15/2/2016, 15:46) 
Fortunatamente per noi,il lavoro é stato affidato alla ADI

be' chi lo sa in prometheus 2 potrebbero propinarci qualcosa di non molto diverso
 
Top
view post Posted on 15/2/2016, 16:45
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Comunque il facehugger con i "testicoli" è improponibile. Davvero, non si può prendere sul serio.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 15/2/2016, 16:50




Un Facehugger con gli attributi....
 
Top
view post Posted on 15/2/2016, 17:53
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


bhè ma in fase di concept è normale che salti fuori di tutto, basta vedersi pure i concept dell'adi
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 15/2/2016, 20:25




Certamente,ma che senso ha stravolgere un design estremamente consolidato come quello di Alien e Predator?
 
Top
Deacon88
view post Posted on 15/2/2016, 22:46




CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 15/2/2016, 16:50) 
Un Facehugger con gli attributi....

non sono testicoli, sono sacche di ossigeno, e secondo me per la cagata che hanno fatto in avp come estetica di quelle sacche rispetto al primo film, vedi immagini sotto, che mi sembrano più cisti di gomma che muscoli volontari, nota l'assoluta non aderenza al viso, tanto sarebbe valso farle ad "attributi". permetti che da un facehugger 30 anni più giovine, mi aspettassi un po' più di realismo!

gif
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 16/2/2016, 08:33




CITAZIONE (Deacon88 @ 15/2/2016, 22:46) 
non sono testicoli, sono sacche di ossigeno

li hai fatti tu per caso? Il "testicoli" era virgolettato,usa gli occhi e dacci un taglio con questi OT
 
Top
Deacon88
view post Posted on 16/2/2016, 10:29




Di quali OT stai parlando? Non è un topic sui concept di AVP? Mi sa che qui non sono io a dover usare gli occhi dato che riferimenti sessuali l'universo di ALIEN ne manifesta da quando esiste. Ho solo detto che considerato il design definitivo dei facehugger di AVP, che a mio avviso era molto meno curato di quello del facehugger originale nonostante sia stato fatto 30nni dopo, tanto sarebbe valso fare quelle sacche, che nel primo film muoveva come se fossero esse a fornire l'ossigeno a Kane. La testa fallica del drone ci ha sempre affascinati e adesso ci scandalizziamo perché qualcuno ha pensato di far assumere una forma sferica alle protuberanze del facehugger? E comunque a me quei concept non dispiacciono, non stravolgono la creatura come l'ingegnere di Prometheus (che comunque qualcuno ha apprezzato), e qui la giustificazione sarebbe più convincente dato che gli alien prendono caratteristiche diverse a seconda dell'ospite, e se le novità non sono stravaganti le apprezzo, in oltre tutto sto consolidamento del design delle creature non lo mai notato, dato che ad ogni film quel design cambia, lasciando noi fan fantasticare sopra nomi di nuove razze (drone, warrior...) su quelli che sappiamo benissimo essere solo capricci registici.
 
Top
view post Posted on 16/2/2016, 13:08
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 15/2/2016, 20:25) 
Certamente,ma che senso ha stravolgere un design estremamente consolidato come quello di Alien e Predator?

I predator di AvP sono completamente reinventati, tra corazza e tratti somatici... Ti dirò perlomeno questo predator ha un aspetto più selvaggio, mi sarebbe garbato come "super" di Predators
 
Top
Deacon88
view post Posted on 16/2/2016, 13:59




CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 16/2/2016, 13:08) 
I predator di AvP sono completamente reinventati, tra corazza e tratti somatici... Ti dirò perlomeno questo predator ha un aspetto più selvaggio, mi sarebbe garbato come "super" di Predators

ma guarda, la verità, a me a parte le prestazioni incoerenti (tipo i super sembrano impediti per tutto il film, e alla fine berserk che non si fa un graffio da a un grappolo di granate esplose a mezzo metro...) l'estetica dei super non è dispiaciuta, l'unica cosa è che la testa secondo me era sproporzionata, tutto lì. più che altro avrei apprezzato la faccia di quel concept al posto di quella da "bravo ragazzo" di scar.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 16/2/2016, 14:40




CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 16/2/2016, 13:08) 
CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 15/2/2016, 20:25) 
Certamente,ma che senso ha stravolgere un design estremamente consolidato come quello di Alien e Predator?

I predator di AvP sono completamente reinventati, tra corazza e tratti somatici... Ti dirò perlomeno questo predator ha un aspetto più selvaggio, mi sarebbe garbato come "super" di Predators

Reiventati é una parola grossa.....hanno cambiato e aggiunto qualcosa senza stravolgerne però la figura come in questi concept.

A me questo sembra una parodia di Predator,più che Predator
OqH92IS
 
Top
Deacon88
view post Posted on 16/2/2016, 14:47




però c'è da dire che in questo concept i "capelli" del predator sono palesemente organici, non che mi piacciano, mi ricordano troppo davy jones , ma almeno è chiaro che sono tratti innati, in tutti i film, e soprattutto in avp, sembrano quasi impiantati dopo la nascita
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 16/2/2016, 14:49




Ma se vi piacciono,niente da ridire....
 
Top
30 replies since 15/2/2016, 15:46   602 views
  Share