ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

I concept della Edge FX per Alien vs. Predator

« Older   Newer »
  Share  
Deacon88
view post Posted on 16/2/2016, 15:00




CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 16/2/2016, 14:49) 
Ma se vi piacciono,niente da ridire....

be' di sicuro non mi piacciono più degli originali dei primi capitoli delle rispettive saghe, e quel predator anche se definirlo parodia mi sembra esagerato, è troppo poco caratterizzato , di buono ha che lo sguardo è più cattivo di quello di scar, lui sì che sembra una parodia se confrontato a jungle, però (questo concept dico) è troppo uniforme, la livrea tutta dello stesso colore, i pili e i capelli sembrano della medesima sostanza della pelle, diciamo che ho avanzato apprezzamenti su questi concept perché son rimasto deluso dai modelli del film, a parte la storia delle sacche del facehugger dico, le guance di scar sono poco tese, le lame di celtic hanno un aspetto poco solido e metallico (lo si nota proprio nella scena che corrisponde alla targhetta del gruppo hall of fame, quando fronteggia grid) , mentre i capelli rispetto a quelli di jungle che perlomeno avevano un aspetto più umido e quindi più organico, sembrano troppo di gomma, questo lo si può notare quando è messo di spalle e grid nascosto sul soffitto sta per saltargli addosso .
 
Top
view post Posted on 16/2/2016, 17:16
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 16/2/2016, 14:49) 
Ma se vi piacciono,niente da ridire....

Non mi strappo i capelli per questi concept, ma non li trovo neanche così osceni.
Questo per me avrebbe funzionato bene anche come esemplare femminile, piuttosto che un banale e grottesco predator con le tette.
Il facehugger con le balle, bhè... è gigeriano... anche se un pò troppo per i miei gusti :P

In fase di brainstorming vengono buttate giù tutte le idee possibile che poi vengono scremate, cioè questo è un concept di Wolf fatto dall'Adi tanto per dire:
broom1a
 
Top
Deacon88
view post Posted on 16/2/2016, 17:36




ma se ha un teschio sulla faccia come farebbe a indossare il bioelmo? vuoi vedere che l'idea è stata riciclata per berserk dei super predator :fpbbbl.gif:

CITAZIONE (Jack D. Spade @ 15/2/2016, 16:45) 
Comunque il facehugger con i "testicoli" è improponibile. Davvero, non si può prendere sul serio.

a me più lo guardo e più piace :zy7ez5.gif: e finalmente ho capito cosa mi ricorda, mi ricorda quelle sacche di uova che i ragni si portano dietro
400x400_AF24_POX0029_LjyrteTi
yup sembra proprio un ragno con le sacche di uova attaccate . lo apprezzo perché ALIEN ormai ha l'età che ha e non fa più paura a nessuno, né fa effetto vedere un facehugger che si attacca alla faccia, quindi io penso che con questi concept abbiano tentato di far rivivere quella sensazione di ribrezzo che tanto ha reso famosa la creatura nel 1979 :1zpgro6.gif: se tu al posto di sacche di uova piene di ragnetti vedi delle gonadi è irrilevante, quello che importa è che immaginarsi quella cosa attaccata alla faccia, faccia ribrezzo, l'obbiettivo del design del facehugger dovrebbe essere quello, per cui io lo promuovo a pieni voti :343geqf.gif:

Edited by Deacon88 - 16/2/2016, 17:57
 
Top
view post Posted on 19/2/2016, 17:43

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Predator
Posts:
508
Location:
italia

Status:


É vero sul fatto che ALIEN e PREDATOR non fanno piú paura, ma stravolgere il loro aspetto di tanto non ci stà! A ne và benissimo il face, ma gli alti assolutamente no!
 
Top
view post Posted on 19/2/2016, 17:51
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (#cosoo @ 19/2/2016, 17:43) 
É vero sul fatto che ALIEN e PREDATOR non fanno piú paura

Prova la campagna di ALIEN Isolation a modalità difficile (o incubo)...io ho riscoperto la paura :2chrp6g.gif:
 
Web  Top
Deacon88
view post Posted on 19/2/2016, 20:50




CITAZIONE (Predalien @ 19/2/2016, 17:51) 
CITAZIONE (#cosoo @ 19/2/2016, 17:43) 
É vero sul fatto che ALIEN e PREDATOR non fanno piú paura

Prova la campagna di ALIEN Isolation a modalità difficile (o incubo)...io ho riscoperto la paura :2chrp6g.gif:

è un discorso completamente diverso, nel film sai quando l'alieno salta fuori, nel gioco no. coso potresti cercare di scrivere in italiano per rendere la lettura più facile agli altri utenti? grazie :343geqf.gif:
 
Top
view post Posted on 19/2/2016, 21:08
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,157
Location:
Yautja Prime

Status:


Secondo questa logica ogni film, dopo averlo visto un tot di volte non fa più paura. Predator secondo me non fa paura, magari alcune scene fanno salire un po' l'ansia.
 
Top
Deacon88
view post Posted on 19/2/2016, 21:58




CITAZIONE (Silent Stalker @ 19/2/2016, 21:08) 
Secondo questa logica ogni film, dopo averlo visto un tot di volte non fa più paura.

ci puoi contare, e non lo dico io eh, lo dice la psicologia.
 
Top
view post Posted on 19/2/2016, 22:46
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,157
Location:
Yautja Prime

Status:


Secondo me non ha molto senso dire che un film non fa paura perché lo hai visto così tante volte da sapere a memoria quando salta fuori il mostro/alieno.
Ci sono film "horror" che non fanno paura a prescindere, e sicuramente Alien di Ridley Scott non è fra questi: sono pochi i film che ti fanno vivere una sensazione di ansia e di claustrofobia dall'inizio alla fine
 
Top
Deacon88
view post Posted on 19/2/2016, 23:46




CITAZIONE (Silent Stalker @ 19/2/2016, 22:46) 
Secondo me non ha molto senso dire che un film non fa paura perché lo hai visto così tante volte da sapere a memoria quando salta fuori il mostro/alieno.

per me ha senso per due motivi, sia perché l'ho provato sulla mia pelle, (da ragazzino mi faceva paura l'esorcista, volevo farmi passare questa paura, me lo son guardato di notte in campagna al buio da solo a casa, tante di quelle volte da non farmi più mezzo ba), il secondo motivo è che me l'ha spiegato/confermato uno laureato in psicologia. se non ci vuoi credere comunque non è un problema, se invece vuoi approfondire ne parliamo in privato perché siamo completamente off topic.

chiuso OT
 
Top
Yautja-War
view post Posted on 15/3/2016, 07:32




Però il Predator della Edge FX ottimo per una nuova specie Predator.
 
Top
view post Posted on 18/3/2016, 04:00
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


In fin dei conti sono solo concep,logico che se il regista diceva di volere un predator piu simile al classico,avrebbe ottenuto quello.ora sotto vi metto ad esempio il concept di berserker predator,e mi sarebbe piaciuto molto..
 
Top
view post Posted on 21/10/2016, 16:56

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


Ho scoperto ora questi concept...posto che un restyle così massiccio non è giustificabile se l'intento è esclusivamente quello di riesumare le creature classiche, queste bozze non mi dispiacciono, trovo abbiano un che di fantasy...
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 22/10/2016, 09:46




CITAZIONE (Jericho Cane @ 21/10/2016, 17:56) 
queste bozze non mi dispiacciono, trovo abbiano un che di fantasy...

forse era anche quello il problema...
 
Top
view post Posted on 22/10/2016, 14:28
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


Logicamente erano solo bozze,non è detto che i predator e gli alien doveva essere necessariamente in quella maniera,gli darei una possibilita a questi della edge fx
 
Top
30 replies since 15/2/2016, 15:46   602 views
  Share