ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Alien e Predator completamente in CGI?
Poll choicesVotesStatistics
No9 [90.00%]
Si1 [10.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

Alien e Predator completamente in CGI?

« Older   Newer »
  Share  
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 8/3/2016, 09:16




Alien e Predator (da intendersi sia come film che come mostri in sè) sono stati un punto di riferimento per gli effetti speciali pratici, che si parli di animatronic che di uso di uomini in costume.Negli ultimi film,per migliorare le azioni e gli effetti delle creature si è fatto ricorso anche alla CGI,pur mantenendo la presenza di effetti dal vivo.

Oggi l'animazione digitale ha fatto passi da gigante sfornando personaggi generati al computer davvero notevoli.

Quindi,secondo voi ormai i nostri due alieni possono essere realizzati interamente al computer? O ha ancora senso utilizzare pupazzi e uomini in costume per rappresentarli?
 
Top
view post Posted on 8/3/2016, 09:21
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,131
Location:
Sunnydale

Status:


Assolutamente no! Anche se è vero che in campo CGI sono stati fatti molti passi in avanti ciò non toglie che avere un attore in costume è ancora la cosa migliore da fare/vedere. Almeno questo è il mio punto di vista.
 
Web  Top
view post Posted on 8/3/2016, 11:07
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


una via di mezzo ben studiata sarebbe il top, ad esempio: primi piani in costume e mascherone ma prove di forza e dimensioni assolutamente in motion-cap o simili, o altre combinazioni, ma credo che il predator per rendere bene oggi giorno abbia bisogno assoluto del supporto della cgi che quando è fatta bene è assolutamente fotorealistica.

questo vale pure per gli alien, forse anche di più.
 
Top
view post Posted on 8/3/2016, 12:19
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Assolutamente no. La cg va usata poco e dove è proprio indispensabile(effetto invisibilità, azioni pericolose...) anche perchè come ci ha dimostrato il cinema la cg tende a invecchiare mooolto male, un buon effetto pratico resta ottimo anche vent'anni dopo.

Edited by ELDER PREDATOR - 8/3/2016, 12:36
 
Top
view post Posted on 8/3/2016, 16:16
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


Io vorrei vederli sempre non in cgi ,perchè l'effetto del costume unito agli effetti visivi è sempre meglio,poi logico che per le scene di agilità estrema tipo il super salto di scar predator,ci vuole la computer grafica
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 8/3/2016, 17:38




CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 8/3/2016, 12:19) 

paragone lampante :343geqf.gif:
 
Top
view post Posted on 8/3/2016, 18:33
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


Eppure, nonostante sia in CGI, come personaggio Azog si mangia a colazione tutti gli Orc Villain di LOTR :D

Comunque questo è un OT.

Personalmente la penso come Amra il Leone
 
Top
view post Posted on 8/3/2016, 18:37
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (Space Joker @ 8/3/2016, 18:33) 
Eppure, nonostante sia in CGI, come personaggio Azog si mangia a colazione tutti gli Orc Villain di LOTR :D

Comunque questo è un OT.

Personalmente la penso come Amra il Leone

Grazie se lo hanno fatto durare ben tre film ci credo che un pò di personalità se la ritaglia XD

Edited by ELDER PREDATOR - 8/3/2016, 19:06
 
Top
Christian..
view post Posted on 8/3/2016, 18:57




No, nel coro degli anni la cinemtografia ci ha insegnato che l'animatronic e sempre meglio della cgi ,alcune cose vecchie funzionano meglio di alcune cose nuove
 
Top
Toshiro
view post Posted on 15/3/2022, 17:50




Di certo, non completamente in cgi. Me spiaxe, ma gli effetto ottenuti in AvsP (combinazione di cgi e animatronic/costumi), per me vanno benissimo.
 
Top
view post Posted on 16/3/2022, 09:53
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
993

Status:


Non sono contrario alla CGI. Sono però del parere che ci vogliano anche degli attori in costume. Va bene un 50% e un 50%. Dipende anche dalle situazioni delle varie scene.
 
Top
10 replies since 8/3/2016, 09:16   174 views
  Share