ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Battaglia tra alveari: quale avrebbe la meglio?
Poll choicesVotesStatistics
Aliens9 [75.00%]
Alien-La clonazione1 [8.33%]
AvP1 [8.33%]
AvP-R1 [8.33%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

Battaglia tra alveari: quale avrebbe la meglio?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/8/2016, 17:39
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
2,217

Status:


Beh ma tu non te lo devi immaginare goffo come quello del film (l'attore dentro il costume era perfino più basso di Ian) ma come un essere in carne(?) ed ossa(?)

E' vero che la regina di avp è grossa ma verrebbe comunque sopraffatta dal numero, come un grosso pesce gatto in mezzo ad un branco di piranha quindi opterei appunto per l'alveare di aliens che può contare su un numero consistente di appartenenti e una regina, più piccola della regina di avp ma certamente più grossa del predalien e ugualmente agguerrita
 
Top
Xenopower
view post Posted on 10/8/2016, 18:18




CITAZIONE (Silent Stalker @ 10/8/2016, 18:39) 
Beh, contro un mostro di 4.5 metri di altezza e 9 metri di lunghezza, non credo avrebbe molte chance, e l'agilità non gli farebbe sicuramente vincere lo scontro.
Il Predalien non ha armi particolari, oltre al design ha pochi elementi che lo distinguono da uno Xenomorfo comune.

L'agilità conta eccome, ti permette di attaccare ripetutamente con successo ed evitare i suoi attacchi, non c'è nessuna legge che dice che il più grosso vince sempre
 
Top
view post Posted on 10/8/2016, 19:40
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE
L'agilità conta eccome, ti permette di attaccare ripetutamente con successo ed evitare i suoi attacchi, non c'è nessuna legge che dice che il più grosso vince sempre

Discorso ribaltabile. Potrei invece dirti che la forza conta eccome, perché ti permette di infliggere con un colpo solo molti più danni. Anyway, il predalien non ha dato prove di chissà quale agilità, anzi, ad essere sincero mi pare piuttosto goffo nei movimenti. Giusto giusto con un predator (semi-disarmato) può permettersi di fare il figo.

Edited by Jack D. Spade - 10/8/2016, 21:09
 
Top
view post Posted on 10/8/2016, 22:26
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,157
Location:
Yautja Prime

Status:


Conta che appena la regina lo dovesse infilzare con la coda, lo spezzerebbe in due.
La sua unica salvezza sarebbe non farsi prendere e stare a debita distanza, ma non riuscirebbe a colpirla in nessun modo.
Potrebbe scamparla solo se fosse accompagnato da svariate orde di Xeno, ma non sappiamo come si comporterebbero in presenza di una vera matriarca.
In sostanza, in uno scontro uno contro uno, sono quasi sicuro che del nostro caro Predalien resterebbe solo un mucchietto di chitina corrosiva.

Edited by Silent Stalker - 11/8/2016, 11:06
 
Top
Xenopower
view post Posted on 10/8/2016, 22:38




CITAZIONE (Jack D. Spade @ 10/8/2016, 20:40) 
Discorso ribaltabile. Potrei invece dirti che la forza conta eccome, perché ti permette di infliggere con un colpo solo molti più danni. Anyway, il predalien non ha dato prove di chissà quale agilità, anzi, ad essere sincero mi pare piuttosto goffo nei movimenti. Giusto giusto con un predator (semi-disarmato) può permettersi di fare il figo.

Non ho mai scritto che la forza non conta, ho detto che un'agilità superiore ti permette di schivare i suoi attacchi, è inutile tanta forza se non riesci a colpire il bersaglio no?. In aliens ricordo una regina in grossa difficoltà quando Ripley usò quella macchina per il sollevamento merci ( non ricordo il nome ) nonostante fosse una macchina molto lenta nei movimenti. Infatti come ho scritto prima il Predalien è stato rappresentato uno schifo nel film, preferisco ricordarmelo come quello del gioco avp 2010 che sarà troppo esagerato ma almeno con una certa importanza, però sono convinto per mia opinione che un Predalien, avendo ( per ipotesi non confermata) anche le capacità fisiche di Predator possa vincere lo scontro con la regina, perchè si è pericolosa e letale ma reputo più prestante un alien normale rispetto a lei

Edited by Xenopower - 11/8/2016, 00:06
 
Top
view post Posted on 11/8/2016, 09:51
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Il punto è che il Predalien, nel momento in cui si avvicina alla Queen, è fondamentalmente fottuto. Basta guardare lo scontro in Alien vs. Predator tra Scar e la suddetta matriarca per rendersi conto che solo tramite attacchi dalla distanza il predator avrebbe potuto sperare di tenergli testa. Purtroppo il Predalien può contare unicamente sul corpo a corpo, e questo per lui è uno svantaggio, perché deve, per forza di cose, diminuire la distanza fra se stesso e uno sperone grosso quasi quanto la sua testa.

E ripeto che bisogna esclusivamente basarsi sui film se si vogliono formulare delle ipotesi valide, perché altrimenti io ti tiro fuori la Queen del videogioco Aliens vs. Predator 2 che in quanto ad agilità praticamente scivolava sul ghiaccio e colpiva più duro di un carro armato.

Edited by Jack D. Spade - 11/8/2016, 11:08
 
Top
view post Posted on 15/8/2016, 07:47
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Il Predalien di AvP-R (dotato senza dubbio di un'enorme prestanza fisica) per avere ragione di una delle due regine dovrebbe riuscire ad arrampicarsi sul loro dorso e colpire ripetutamente (magari con la coda, con la lingua dentata provocherebbe ferite poco profonde) aggrappandosi alle protuberanze dorsali.
Ma probabilmente basterebbe una scrollata della matriarca per scaraventarlo a terra, non c'é confronto dai...Scar che come massa é appena più piccolo del Predalien finiva KO con una, e ripeto UNA codata, solo il Power Loader guidato da Ripley resisteva a quelle mazzate assurde, ma dopotutto é un sollevatore idraulico di almeno 3000 kg di peso, e il Predalien al massimo ne pesa 300, la regina di AvP in carica sbriciolava soffitti, colonne e ossa di balena, con il Predalien ci può palleggiare.
 
Web  Top
view post Posted on 3/9/2016, 19:30
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Ok, ci ho riflettuto su, andiamo in ordine crescente, questa é la mia opinione :

Di sicuro l'alveare più disorganizzato e vulnerabile é quello dell'Auriga di ALIEN RESURRECTION.
I new warrior saranno circa una ventina in totale e si spostano al massimo in coppia, ok, alcuni di loro sembrano piuttosto svegli, ma neanche tanto alla fine se paragonati ai normali standard xenomorfi (un esempio é quell'esemplare imbecille che controlla la ferita di un cadavere con la lingua dentata e si fa sparare in bocca da Ripley)
Il problema é che c'é un legame psichico davvero debole con la regina, non c'é coordinazione negli attacchi diretti agli esseri umani, i new warrior vanno a spasso per i corridoi dell'astronave senza uno scopo preciso.
Penso che l'ibridazione cellulare con il DNA umano abbia indebolito la mente collettiva di questa specie (senza dimenticare Ripley 8 che probabilmente li confonde), una volta liberi gli xenomorfi sono allo sbando più totale, sembrano disorientati dal fatto di essere al mondo.
La regina poi é abbandonata a se stessa senza neanche una guardia che la possa sorvegliare durante quella gestazione "innaturale".

Segue l'orda di Gunnison, dominata dal pugno di ferro del Predalien in ALIENS VS PREDATOR REQUIEM.
La proliferazione incontrollata dell'infestazione in quella maniera disordinata diventa in breve tempo una vittoria totale.
Il Predator veterano giunto sulla terra per bloccare sul nascere la piaga fallisce nella sua missione, la strategia del caos impiegata in superficie dal Predalien, sebbene rischiosa, é fatale per la popolazione della cittadina.
Tuttavia il Predalien secondo me troverebbe non poche difficoltà ad organizzare cariche dirette ad un alveare rivale, magari più numeroso e guidato da una regina, penso che il controllo mentale di una matriarca sia troppo potente, ritengo che una volta giunti sul luogo dello scontro la sua armata passerebbe alle file avversarie lasciandolo di sasso (sempre se non viene fatto a pezzi dallo sciame ad un cenno della regina)

Poi ci sono i due alveari meglio amministrati a parer mio.

Quello visto in ALIENS é il più popolato in assoluto (la stima ammonta a circa cento xenomorfi)
I guerrieri generalmente agiscono in gruppi di 7-10 esemplari alla volta, incuranti dei loro compagni crivellati di proiettili ad ogni raid che compiono infliggono numerose perdite agli umani (dal sottolivello 3 si salvano solo Hicks, Vasquez e Hudson grazie al provvidenziale intervento di Ripley, poi dai condotti d'aria del laboratorio ne escono vivi solo quest'ultima, Hicks e Newt)
Deludono un pò quando devono difendere la regina, appena 3 esemplari si trovano nei pressi della sala reale e finiscono in poltiglia.
La matriarca poi contro la potenza idraulica del Power Loader fa poco e niente, é comunque una buona coordinatrice.
Tuttavia l'alveare di Hadley's Hope resta in ogni caso quello più numeroso in assoluto fra quelli visti nei film, e riuscirebbe a sottomettere quelli più piccoli, inoltre c'é la regina che potrebbe fornire un appoggio tattico e "muscolare".

Infine c'é la colonia nella piramide a Bouvetoya in ALIEN VS PREDATOR.
Conta una dozzina di guerrieri capitanati da un'ottimo "ufficiale", Grid Alien, questo soggetto in inferiorità numerica é stato in grado di annientare due Predator in meno di 5 minuti contando unicamente sulle proprie abilità, anche se alla fine si tratta di un comune xenomorfo soldato si é distinto per ferocia e tattica.
Dopodiché dirige le operazioni in seconda linea e riesce anche a liberare la regina incatenata.
Questa poi é una forza della natura non appena riabbraccia la libertà, indubbiamente (e palesemente) si tratta della creatura più forte a livello fisico nei film dove si parla di xenomorfi, e nonostante la struttura del suo corpo dimostra di essere anche piuttosto resistente, agile e veloce.
Non so quanto possa essere d'aiuto Grid contro degli altri Alien, partirebbe fisicamente svantaggiato in un qualsiasi confronto fisico, ma la sua regina dopo essersi scongelata ha subito scariche elettriche per delle ore, é stata presa a colpi di lingua dentata su tutto il corpo e dopo un'immobilità centenaria ha corso come un treno verso la superficie. Neanche le armi a distanza di Scar l'hanno rallentata, persino con un combistick conficcato nel cranio é stata capace di infliggere il colpo di grazia al suo nemico.
Non dico che da sola potrebbe spazzare via un'intero alveare rivale, ma con una carica vuoi che non riesca a falciare una decina di guerrieri ?

Edited by Predalien - 3/9/2016, 20:55
 
Web  Top
Xenopower
view post Posted on 3/9/2016, 22:59




CITAZIONE (Predalien @ 3/9/2016, 20:30) 
Ok, ci ho riflettuto su, andiamo in ordine crescente, questa é la mia opinione :

Di sicuro l'alveare più disorganizzato e vulnerabile é quello dell'Auriga di ALIEN RESURRECTION.
I new warrior saranno circa una ventina in totale e si spostano al massimo in coppia, ok, alcuni di loro sembrano piuttosto svegli, ma neanche tanto alla fine se paragonati ai normali standard xenomorfi (un esempio é quell'esemplare imbecille che controlla la ferita di un cadavere con la lingua dentata e si fa sparare in bocca da Ripley)
Il problema é che c'é un legame psichico davvero debole con la regina, non c'é coordinazione negli attacchi diretti agli esseri umani, i new warrior vanno a spasso per i corridoi dell'astronave senza uno scopo preciso.
Penso che l'ibridazione cellulare con il DNA umano abbia indebolito la mente collettiva di questa specie (senza dimenticare Ripley 8 che probabilmente li confonde), una volta liberi gli xenomorfi sono allo sbando più totale, sembrano disorientati dal fatto di essere al mondo.
La regina poi é abbandonata a se stessa senza neanche una guardia che la possa sorvegliare durante quella gestazione "innaturale".

Segue l'orda di Gunnison, dominata dal pugno di ferro del Predalien in ALIENS VS PREDATOR REQUIEM.
La proliferazione incontrollata dell'infestazione in quella maniera disordinata diventa in breve tempo una vittoria totale.
Il Predator veterano giunto sulla terra per bloccare sul nascere la piaga fallisce nella sua missione, la strategia del caos impiegata in superficie dal Predalien, sebbene rischiosa, é fatale per la popolazione della cittadina.
Tuttavia il Predalien secondo me troverebbe non poche difficoltà ad organizzare cariche dirette ad un alveare rivale, magari più numeroso e guidato da una regina, penso che il controllo mentale di una matriarca sia troppo potente, ritengo che una volta giunti sul luogo dello scontro la sua armata passerebbe alle file avversarie lasciandolo di sasso (sempre se non viene fatto a pezzi dallo sciame ad un cenno della regina)

Poi ci sono i due alveari meglio amministrati a parer mio.

Quello visto in ALIENS é il più popolato in assoluto (la stima ammonta a circa cento xenomorfi)
I guerrieri generalmente agiscono in gruppi di 7-10 esemplari alla volta, incuranti dei loro compagni crivellati di proiettili ad ogni raid che compiono infliggono numerose perdite agli umani (dal sottolivello 3 si salvano solo Hicks, Vasquez e Hudson grazie al provvidenziale intervento di Ripley, poi dai condotti d'aria del laboratorio ne escono vivi solo quest'ultima, Hicks e Newt)
Deludono un pò quando devono difendere la regina, appena 3 esemplari si trovano nei pressi della sala reale e finiscono in poltiglia.
La matriarca poi contro la potenza idraulica del Power Loader fa poco e niente, é comunque una buona coordinatrice.
Tuttavia l'alveare di Hadley's Hope resta in ogni caso quello più numeroso in assoluto fra quelli visti nei film, e riuscirebbe a sottomettere quelli più piccoli, inoltre c'é la regina che potrebbe fornire un appoggio tattico e "muscolare".

Infine c'é la colonia nella piramide a Bouvetoya in ALIEN VS PREDATOR.
Conta una dozzina di guerrieri capitanati da un'ottimo "ufficiale", Grid Alien, questo soggetto in inferiorità numerica é stato in grado di annientare due Predator in meno di 5 minuti contando unicamente sulle proprie abilità, anche se alla fine si tratta di un comune xenomorfo soldato si é distinto per ferocia e tattica.
Dopodiché dirige le operazioni in seconda linea e riesce anche a liberare la regina incatenata.
Questa poi é una forza della natura non appena riabbraccia la libertà, indubbiamente (e palesemente) si tratta della creatura più forte a livello fisico nei film dove si parla di xenomorfi, e nonostante la struttura del suo corpo dimostra di essere anche piuttosto resistente, agile e veloce.
Non so quanto possa essere d'aiuto Grid contro degli altri Alien, partirebbe fisicamente svantaggiato in un qualsiasi confronto fisico, ma la sua regina dopo essersi scongelata ha subito scariche elettriche per delle ore, é stata presa a colpi di lingua dentata su tutto il corpo e dopo un'immobilità centenaria ha corso come un treno verso la superficie. Neanche le armi a distanza di Scar l'hanno rallentata, persino con un combistick conficcato nel cranio é stata capace di infliggere il colpo di grazia al suo nemico.
Non dico che da sola potrebbe spazzare via un'intero alveare rivale, ma con una carica vuoi che non riesca a falciare una decina di guerrieri ?

Ottima analisi.
Su Alien la clonazione possiamo fare una considerazione diversa: forse la matriarca, essendo gravida, i suoi dolori gli hanno impedito di dirigire i suoi guerrieri? Questo spiegherebbe il caos.
Anche se alcuni più semplicemente definirebbero il film malfatto, senza iniziare ragionamenti, che purtroppo condivido. La storia che dal sangue di Ripley non solo la ricreano ( e fin qui mi sta bene, è un film di fantascienza) ma addirittura ricreano la regina al suo interno, come se fosse parte naturale del suo corpo è inverosimile. Il resto funge da aggravante...
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 5/9/2016, 09:26




CITAZIONE (Predalien @ 3/9/2016, 20:30) 
Non dico che da sola potrebbe spazzare via un'intero alveare rivale, ma con una carica vuoi che non riesca a falciare una decina di guerrieri ?

Azzarderei anche una ventina

CITAZIONE (Xenopower @ 3/9/2016, 23:59) 
Su Alien la clonazione possiamo fare una considerazione diversa: forse la matriarca, essendo gravida, i suoi dolori gli hanno impedito di dirigire i suoi guerrieri?

Un minimo di controllo però deve averlo avuto sui suoi figli,dopotutto ordina ad uno di loro di portargli Ripley 8 al suo cospetto quando sta per dare alla luce il Newborn
 
Top
view post Posted on 31/1/2023, 08:38
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,904

Status:


Riuppo
 
Top
view post Posted on 31/1/2023, 12:10
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Sono da prendere in considerazione solo gli alveari di Aliens e AVP: Requiem. Purtroppo l'alveare di AVP non lo prendo in considerazione per il numero assai esiguo. Sì, la loro regina è di una potenza inimmaginabile ma contro centinaia di xeno comuni verrebbe sopraffatta, e la sua prole pure. L'alveare di Alien 4 oltre a essere scarno numericamente non presenta la stessa coordinazione degli alien geneticamente puri.

Rimarrebbero quindi i due alveari citati all'inizio. Ci ho pensato un po' e voto quello di Aliens. Non solo hanno dalla loro parte il numero di guerrieri alien, ma presentano un'ottima coordinazione fra loro compresa la regina. Il Predalien potrebbe di certo infierire la regina di Acheron ma dovrebbe poi difendersi non solo dagli attacchi di questa ma anche di altri Warrior che accorrerebbero in aiuto della loro madre. Gli xenomorfi del Predalien potrebbero inoltre essere totalmente eliminati da quelli dell'alveare avversario perché sopraffatti dal numero ed inoltre è pure possibile che vengano assimilati nel gruppo nemico se si prende in considerazione la ribellione che manifestano durante il film nei confronti del comandante. La regina potrebbe poi "convincere" i nemici a far parte dell'alveare tramite feromoni (ipotesi assai azzardata, mi pare che alcuni insetti fanno più o meno così, particolarmente le formiche, ma posso confondermi. Però se dovesse accadere sarebbe molto utile per l'alveare di LV-426 poiché senza utilizzo di risorse hanno nuovi guerrieri altrettanto fedeli).

Spero di non essere stata troppo confusionaria :lol:
 
Top
view post Posted on 31/1/2023, 18:29
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,904

Status:


CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 31/1/2023, 12:10) 
Rimarrebbero quindi i due alveari citati all'inizio. Ci ho pensato un po' e voto quello di Aliens. N Gli xenomorfi del Predalien potrebbero inoltre essere totalmente eliminati da quelli dell'alveare avversario perché sopraffatti dal numero ed inoltre è pure possibile che vengano assimilati nel gruppo nemico se si prende in considerazione la ribellione che manifestano durante il film nei confronti del comandante. La regina potrebbe poi "convincere" i nemici a far parte dell'alveare tramite feromoni (ipotesi assai azzardata, mi pare che alcuni insetti fanno più o meno così, particolarmente le formiche, ma posso confondermi. Però se dovesse accadere sarebbe molto utile per l'alveare di LV-426 poiché senza utilizzo di risorse hanno nuovi guerrieri altrettanto fedeli).

Secondo me, anche il Predalien entrerebbe a far parte dell'alveare "LV-426".

A proposito del Predalien, credo abbia comunque un legame con i "suoi" Warrior, seppur diverso dall'interazione che questi potrebbero avere con una Regina.

Per questo ammetto di non aver ben capito il passaggio su una ribellione manifesta dei Warrior nei confronti del Predalien.
 
Top
view post Posted on 31/1/2023, 19:41
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (Andrea Rain @ 31/1/2023, 18:29) 
Secondo me, anche il Predalien entrerebbe a far parte dell'alveare "LV-426".

È assai fattibile. È più conveniente passare ad un gruppo più nutrito anche se non si è più il comandante ma non si viene uccisi.

CITAZIONE (Andrea Rain @ 31/1/2023, 18:29) 
A proposito del Predalien, credo abbia comunque un legame con i "suoi" Warrior, seppur diverso dall'interazione che questi potrebbero avere con una Regina.

Per questo ammetto di non aver ben capito il passaggio su una ribellione manifesta dei Warrior nei confronti del Predalien.

Da quello che ricordo io i warrior sono abbastanza ribelli e il Predalien le da di santa ragione ai suoi "subordinati". La regina di Aliens deve soltanto fare un cenno che le sue guardie si allontanano. È contestato se l'uovo accanto a Ripley si fosse aperto sotto ordine della regina oppure no. Io opto per la prima, mi piace pensare alla regina come un essere assai intelligente con la quale si può patteggiare ma... a proprio rischio e pericolo. Quindi: il Predalien potrà avere un legame (che non lo nego, una certa coordinazione ce l'ha) ma non quanto la regina.

Quindi pensavo che ad un incontro fra i due alveari il Predalien fosse assai ostile nei confronti della regina per la sua indole a comandare. I warrior però per indole si sottomettono e la regina può in un qualche modo ritorcere contro i warrior del Predalien contro di lui, essendo lei molto più forte nel legame con i comuni alien. Questo ovviamente se il Predalien non si fa da parte.

Spero di essermi spiegata!
 
Top
view post Posted on 2/2/2023, 08:24
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,904

Status:


Secondo me un Predalien non sarebbe così problematico nel relazionarsi con una Regina.

Anche lui capirebbe che obbedire porterebbe a dei vantaggi, in caso in cui ritroverebbe le sue schiere assorbite in un alveare normale.

In virtù della sua superiorità sui Warrior, avrebbe comunque un ruolo rilevante in una colonia, subordinato solo a quello della Regina.


Immaginando un conflitto tra due alveari, penso che le Regine di entrambe le colonie scenderebbero in campo solo come ultima necessità.

Il loro ruolo di riproduttrici è troppo importante, rischierebbero uno scontro con i guerrieri e, soprattutto, con la Regina avversari solo se non ci fosse altra scelta.
 
Top
34 replies since 30/3/2016, 12:20   598 views
  Share