ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Che ne sarà di Avp?

« Older   Newer »
  Share  
Facehugger
view post Posted on 28/5/2016, 18:14




Come da titolo che ne sarà della saga di AvP dopo l'uscita del nuovo alien/prometheus che a detta del regista si distanzierà completamente dagli eventi dei 2 avp ? Personalmente mi dispiacerebbe la mancanza di un nuovo capitolo al cinema
 
Top
Invictus4
view post Posted on 29/5/2016, 08:18




In effetti é vero, nonostante l'insuccesso dell'ultimo AVP la serie meritava un seguito visto che la trama é rimasta in sospeso.
Anche se penso che la FOX non si sbilancerá molto a favore di Prometheus, metti caso la quadrilogia sará un insuccesso su che ripiegheranno? AVP é un franchise ancora attivo nel campo dei fumetti, dei romanzi e dei videogiochi, ma attualmente Prometheus puó vantare di un Ridley Scott alla regia e penso che per i prossimi 5 anni continueranno con questa serie.
 
Top
view post Posted on 29/5/2016, 09:42
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Member
Posts:
14,305
Location:
Minga

Status:


Sarebbe una perdita tanto per il franchise quanto per entrambe le saghe essendo, a conti fatti, il punto di connessione effettivo tra le due saghe (il teschio xenomorfo in Predator 2 è un omaggio splendido ma non mostra alcuno scontro tra i nostri beniamini).

Ora non voglio risultare polemico ma non riesco proprio a capire l'astio generale nei confronti di AvP (astio che, finora, non ho incontrato nel forum e per cui sono grato), sono un prodotto d'intrattenimento e come tale deve essere preso.

Aspettarsi una regia alla Scott, alla Cameron alla McTiernan o alla Hopkins (giusto per citare i primi due registi di entrambe le saghe) mi sembra assurdo visto anche l'omaggio che era insito nello spin off.

Personalmente, l'unica vera critica che mi sentirei di muovere ad AvP:R è quella di avere scene esageratamente scure, al punto di non essere visibili.
O almeno, di essere quasi indecifrabili nella versione dvd.

Per il resto, la trama ci poteva stare e i suoi 90 minuti d'intrattenimento riesce a darli senza troppe menate.

Con l'uscita di Covenant, spero in un miglioramento del nuovo ciclo iniziato da quella mezza delusione che per me è stato Prometheus.

Delusione di cui parlerò in topic, nel caso :lol:

Per concludere, spero vivamente che rimettano mano al progetto AvP senza però trattarlo come un sottoprodotto o un rivale delle due saghe quanto più come un valido assistente per l'espansione di quello che, almeno finora, è stato un universo comune.
 
Top
Facehugger
view post Posted on 29/5/2016, 11:00




io spero che continuino la saga, a questo punto, staccandosi dagli eventi del nuovi film del franchise alien (e che quindi non tentino un avp3 che si riallacci alla nuova storyline) ma che continui come storia a se stante anche se non è che mi piaccia molto il risultato della linea scelta dal regista: i 2 avp non canonici e perfino alien3 e alien la clonazione non canonici... mah
 
Top
view post Posted on 29/5/2016, 12:04

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


AvP, al cinema, penso rimarrà in soffitta ancora per un po'...il che non mi dispiace: sono ben felice che il nuovo ciclo di Alien stia costruendo con Prometheus un proprio universo autonomo, fra l'altro potenzialmente di gran lunga più interessante di quello che ci stavano prospettando i due film del 2004 e 2007...discorso analogo anche per Predator: Black, giustamente, intende espandere la saga originale e ad AvP non ha fatto alcun accenno...

Quando sarà il tempo di rimettervi mano con un reboot, spero proprio che la Fox proceda sempre su questa linea, facendo di AvP un TERZO franchise sviluppato su di una storia alternativa, senza cercare di unire a forza le due saghe originali, nate indipendenti e che indipendenti tra loro devono rimanere…
 
Web  Top
view post Posted on 29/5/2016, 12:56
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Se mai rimetteranno mano al franchise di AvP credo che percorreranno la strada del futuro... ambientando la storia in qualche colonia umana su un altro pianeta.
 
Top
view post Posted on 29/5/2016, 14:07
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Member
Posts:
14,305
Location:
Minga

Status:


CITAZIONE (Facehugger @ 29/5/2016, 12:00) 
io spero che continuino la saga, a questo punto, staccandosi dagli eventi del nuovi film del franchise alien (e che quindi non tentino un avp3 che si riallacci alla nuova storyline) ma che continui come storia a se stante anche se non è che mi piaccia molto il risultato della linea scelta dal regista: i 2 avp non canonici e perfino alien3 e alien la clonazione non canonici... mah

Scelta molto opinabile quella di Scott, mi ricorda quella di un altro "regista" che fece una cosa simile per puro capriccio.

Le virgolette sono per lui, non per Mr. Ridley.

CITAZIONE (Lord Freezer @ 29/5/2016, 13:56) 
Se mai rimetteranno mano al franchise di AvP credo che percorreranno la strada del futuro... ambientando la storia in qualche colonia umana su un altro pianeta.

Tipo i vari videogames?

In tal caso, speriamo bene.
 
Top
view post Posted on 29/5/2016, 14:44
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Non conosco i videogiochi ma... predator che vogliono divertirsi scatenando una 'epidemia alien' in una colonia WY potrebbe aprire interessanti scenari.
 
Top
view post Posted on 29/5/2016, 14:46
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Member
Posts:
14,305
Location:
Minga

Status:


La versione spaziale del film di Anderson, insomma :lol:

In effetti, ci starebbe :)
 
Top
Aesìr
view post Posted on 29/5/2016, 15:47




CITAZIONE (Don Zauker @ 29/5/2016, 15:07) 
CITAZIONE (Facehugger @ 29/5/2016, 12:00) 
io spero che continuino la saga, a questo punto, staccandosi dagli eventi del nuovi film del franchise alien (e che quindi non tentino un avp3 che si riallacci alla nuova storyline) ma che continui come storia a se stante anche se non è che mi piaccia molto il risultato della linea scelta dal regista: i 2 avp non canonici e perfino alien3 e alien la clonazione non canonici... mah

Scelta molto opinabile quella di Scott, mi ricorda quella di un altro "regista" che fece una cosa simile per puro capriccio.

Le virgolette sono per lui, non per Mr. Ridley.

Penso che la scelta dipenda più dalla Fox: abbiamo visto che, fondamentalemnte, se ne frega della saga e fa qualsiasi cosa per raccimolare un po' di soldi; non mi sorprenderei affattose cambiasse immediatamente rotta all'uscita di un nuovo Alien vs Predator ufficializzando quello e disriconoscendo Prometheus. Certo l'atteggiamento di Scott non aiuta (specie considerando che ha... "preso ispirazione"... in più di qualcosa...)
 
Top
view post Posted on 29/5/2016, 15:54
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Member
Posts:
14,305
Location:
Minga

Status:


CITAZIONE (Aesìr @ 29/5/2016, 16:47) 
Penso che la scelta dipenda più dalla Fox: abbiamo visto che, fondamentalemnte, se ne frega della saga e fa qualsiasi cosa per raccimolare un po' di soldi; non mi sorprenderei affattose cambiasse immediatamente rotta all'uscita di un nuovo Alien vs Predator ufficializzando quello e disriconoscendo Prometheus. Certo l'atteggiamento di Scott non aiuta (specie considerando che ha... "preso ispirazione"... in più di qualcosa...)

Appunto, vi è una serie di "scorrettezze" che vanno ad inficiare, non un prodotto di base scadente.

Speriamo soltanto che (desiderio sciocco, lo so) si mettano una mano sulla coscienza e ci diano altri capitoli di buona qualità, non mi pare sia desiderare troppo...
O forse sì :lol:
 
Top
view post Posted on 29/5/2016, 16:54
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


prima o poi ci rimetteranno mano, il primo incasso molto bene e il secondo nonostante tutto andò in attivo, oltre al fatto che il brand è vivo e vegeto su altri media al momento come faceva notare qualcuno.

ora stanno rilanciando le creature nei rispettivi franchise come è giusto che sia, se le cose vanno come devono andare e il pubblico risponderà positivamente ad alien covenant e the predator sicuramente prima o poi l'idea di fare un nuovo crossover verrà fuori, sarà automatico riunire le due creature.

sarebbe bello se facessero come la marvel, seminando un pò di indizi sul possibile nuovo scontro nei film singoli...

Edited by Amra il leone - 29/5/2016, 18:11
 
Top
view post Posted on 29/5/2016, 17:38

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Aesìr @ 29/5/2016, 16:47) 
Penso che la scelta dipenda più dalla Fox: abbiamo visto che, fondamentalemnte, se ne frega della saga e fa qualsiasi cosa per raccimolare un po' di soldi;

A me sembra che invece vi stiano puntando parecchio, investendo somme importanti e lavorando con gente competente...la Fox sta osando e non è nemmeno nuova ad operazioni simili, vedi il rilancio del Pianeta delle Scimmie...
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 29/5/2016, 17:39




CITAZIONE (Amra il leone @ 29/5/2016, 17:54) 
sarebbe bello se facessero come la marvel, seminando un pò di indizi sul possibile nuovo scontro nei film singoli...

Bè quello del seminari indizi è cominciato già con Predator 2,tuttavia benchè Avp abbia inaugarato alla fine il trend dell'universo condiviso cinematografico che va tanto invoga adesso,stranamente proprio con Alien e Predator non sembra aver davvero attecchito,sopratutto per via di Prometheus
 
Top
view post Posted on 29/5/2016, 18:10
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Non li considererei universi condivisi stile Marvel... ma qua entriamo in un discorso già abbondantemente affrontato in altre discussioni.
 
Top
101 replies since 28/5/2016, 18:14   1428 views
  Share