ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Alien o Predator: chi dei due è il più "cattivo"? (feroce)
Poll choicesVotesStatistics
Predator11 [61.11%]
Alien7 [38.89%]
Guests cannot vote (Voters: 18)

Alien o Predator: chi dei due è il più "cattivo"? (feroce)

« Older   Newer »
  Share  
io sto con gli ippopotami
icon5  view post Posted on 16/6/2016, 10:38




Forse il termine "cattivo" non è adatto,ma era per rendere l'idea.Sicuramente tra gli alieni assassini del cinema,Alien e Predator sono tra i primi in classifica.Ma volendo analizzare la loro ferocia,chi dei due lo è di più?

Ergo,intendo ferocia in senso lato,aggressività.

ALIEN-"Un superstite,non offuscato da coscienza,rimorso o illusioni di moralità".Le parole di Ash sono più che esaurienti per descrivere lo xenomorfo.La quinta essenza dell'ostilità,una formidabile macchina assassina creata o evolutasi (?) per debellare la vita su altri pianeti,che può diffondersi come un'epidemia.Con la sua ferocia (ma non solo) può mettere in seria difficoltà specie tecnologiche come la nostra,quella Predator o degli Ingegneri. Non risparmia nessuno,anche la sua nascita comporta la morte di altre forme di vita,e sebbene di norma uccida per ragioni legate alla sopravvivenza,in alcuni casi il suo istinto assassino pare andare oltre a ragioni di mera sussistenza.

Ne sono un esempio: l'uccisione di Lambert da parte del Drone,quella del cuoco e dell'infermiera da parte del Predalien,uno dei New Warrior di Resurrection che massacra dei soldati all'interno di una scialuppa dell'Auriga,per non parlare del Runner.L'atto di uccidere è intrinseco nella loro natura.



PREDATOR-Si,generalmente (rileggete bene,generalmente) prende di mira creature pericolose,nel caso degli esseri umani militari,criminali o comunque individui armati.Ma solo per il gusto della sfida che la caccia ad un essere ostile comporta.Uccide sopratutto per accumulare trofei,per vanto personale,e quando lo fa,talvolta fa soffrire deliberatamente la propria vittima,"giocando" con essa.

Ricordiamoci di Tracker con Nikolai,di City Hunter con Harrigan,di Berserker e di Jungle Hunter rispettivamente con Royce e Duch.Sono indifferenti anche alle vittime "collaterali" delle loro battute di caccia.Cattura talvolta altre creature e o le tengono in prigionia per poter avere a disposizione prede da uccidere.E a giudicare dalla faida tra Classic e Super,non sono clementi nemmeno con i cacciatori di razza diversa.

In definitiva,per voi tra Alien e Predator chi è il più..."Cattivo"
 
Top
view post Posted on 16/6/2016, 12:17
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Predator. Non é obbligato per natura ad uccidere, ma fa parte della sua cultura e/o del credo che la sua societa si é auto imposta, in piu a volte i predators dimostrano di divertirsi nel far soffrire le loro prede, alla fine gli xeno non hanno piu colpe di un animale, ma il predator é abbastanza evoluto da avere una sorta di "morale" o "coscienza". Quindi per gli standard della morale umana, predator é "cattivo"
 
Top
NickProvvisorio
view post Posted on 16/6/2016, 16:29




Per me Predator, per gli stessi e identici motivi elencati da ELDER PREDATOR.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 17/6/2016, 08:28




CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 16/6/2016, 13:17) 
Predator. Non é obbligato per natura ad uccidere

Ne siamo davvero sicuri? D'altronde sono carnivori (come Predator 2 conferma),quindi è probabile che siano predatori anche per natura (come suggerisco anche caratteristiche fisiche quali artigli e zanne),non solo per formazione culturale.Magari la loro naturale attitudine predatoria è stata poi sublimata/elaborata in quella forma di caccia ad altre creature con lo scopo di ottenere trofei.

Comunque non prendete alla lettera la parola "cattivo", come detto prima consideriamo la ferocia in senso lato...

Chi ha votato Alien?
 
Top
Aesìr
view post Posted on 17/6/2016, 08:57




Io l'ho appena fatto.
Ok che nei film vediamo i predator uccidere parecchia gente, però riflettiamo su chi viene davvero eliminato: si tratta di soldati, poliziotti, guerriglieri, trafficanti di droga (lasciando stare i due Alien vs Predator, dove si tratta di "pulizia"). City avrebbe potuto ridurre Los Angeles ad un mattatoio, se solo l'avesse voluto, invece concentra i suoi attacchi su una parte relativamente ridotta della popolazione. Un predator rappresenta una minaccia solo per pochi individui selezionati.
Al contrario, un alien non ha questi freni, è una creatura che vive per propagare la specie: non lascerebbe andare una donna incinta, nè si sprecherebbe a selezionare le sue prede. Chiunque può essere aggredito da un alien.
 
Top
view post Posted on 17/6/2016, 13:44
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Alien, non c'è molto da pensarci. Macchine di morte inarrestabili, create per sterminare, non si può patteggiare con loro, sono terminator biologici. Invece con predator tutto sommato, anche se feroci assassini talvolta possono essere ragionevoli.
 
Top
view post Posted on 19/6/2016, 15:03
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Member
Posts:
14,305
Location:
Minga

Status:


Sono due "cattiverie" decisamente diverse.

Una è brutale, l'altra è ragionata.

Proprio questo uccidere chiunque, rende gli Alien molto meno crudeli di quanto non si possa immaginare.
Macchine da guerra e portatori di morte ma non crudeli.

Discorso opposto per i Predator, loro dimostrano di avere il potenziale per essere altrettanto mortiferi ma di preferire scegliere chi e come uccidere.
E lo fanno senza curarsi della velocità dell'esecuzione, anzi ci provano gusto a sottolineare la loro superiorità rispetto alle prede.

In tal senso, la crudeltà dei cacciatori è decisamente superiore a quella degli xenomorfi.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 24/6/2016, 10:45




3 a 3 al momento.

Pred tu come la vedi?
 
Top
Mr.Chri$
icon12  view post Posted on 24/6/2016, 16:10




Beh, è un giudizio molto complicato da dare :fpbbbl.gif: , visto che i due bestioni terminano le loro battaglie quasi sempre alla pari, o con la prevalsa prima di uno poi dell'altro. In tutti i film di AVP che io abbia visto, i Predator (se in gruppo) riescono a tenere testa a pochi Alien, e spesso un solo predator riesce ad uccidere una miriade di Alien. Per come la vedo io, Predator è avanzato nel corpo a corpo, nella distanza e dalle armi da fuoco, mentre Alien è facilitato dalla sua velocità, rapidità nei movimenti e nelle sue tattiche "stealth"

Quindi, (lasciando stare che Predator è la specie da me preferita) direi proprio Predator, osservando che nella maggior delle volte vince su tutti! :24b16pu.gif:
 
Top
view post Posted on 24/6/2016, 18:27

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


CITAZIONE (Aesìr @ 17/6/2016, 09:57) 
Io l'ho appena fatto.
Ok che nei film vediamo i predator uccidere parecchia gente, però riflettiamo su chi viene davvero eliminato: si tratta di soldati, poliziotti, guerriglieri, trafficanti di droga (lasciando stare i due Alien vs Predator, dove si tratta di "pulizia"). City avrebbe potuto ridurre Los Angeles ad un mattatoio, se solo l'avesse voluto, invece concentra i suoi attacchi su una parte relativamente ridotta della popolazione. Un predator rappresenta una minaccia solo per pochi individui selezionati.
Al contrario, un alien non ha questi freni, è una creatura che vive per propagare la specie: non lascerebbe andare una donna incinta, nè si sprecherebbe a selezionare le sue prede. Chiunque può essere aggredito da un alien.

City uccide anche i civili armati, non uccide il bambino perchè ha un arma giocattolo e per finire attiva la bomba che se non era per harrigan, addio Los Angeles,

Cattiveria Predator, ferocià???
Alien è un arma biologica, ma uccide comunque come un animale, per nutrirsi o per la colonia, Predator ti scuoia vivo, non c'è bisogno di andare oltre, ho detto tutto

CITAZIONE (Lord Freezer @ 17/6/2016, 14:44) 
Alien, non c'è molto da pensarci. Macchine di morte inarrestabili, create per sterminare, non si può patteggiare con loro, sono terminator biologici. Invece con predator tutto sommato, anche se feroci assassini talvolta possono essere ragionevoli.

io immagino la cultura di Predator come la nostra, ci sono quelli buoni e quelli cattivi, tuttosommato se ti chiedi quale è l'animale più pericoloso/cattivo/feroce della terra, non dici il leone o lo squalo, dici l'uomo.
 
Top
Aesìr
view post Posted on 24/6/2016, 20:39




CITAZIONE
se non era per harrigan, addio Los Angeles,

Ma quante vittime fa, in rapporto alla popolazione? Un alien non si sarebbe fermato, nè avrebbe selezionato.
CITAZIONE
Alien è un arma biologica, ma uccide comunque come un animale, per nutrirsi o per la colonia, Predator ti scuoia vivo

Predator non scuoia vivo, per quanto orrende possano sembrare le cose che fa, solitamente la decapitazione e la rimozione della colonna vertebrale sono dopo la morte (l'unica eccezione che mi viene in mente è in Predators).
CITAZIONE
, non c'è bisogno di andare oltre, ho detto tutto

Perchè pensi che la nascita di alien sia meglio? Secondo me è una delle cose peggiori che potresti augurare a qualcuno.
CITAZIONE
io immagino la cultura di Predator come la nostra, ci sono quelli buoni e quelli cattivi

Non credo proprio che i predator si ritangano "cattivi" per quello che fanno. Dopotutto, dal loro punto di vista, non c'è molta differenza con un cacciatore terrestre che uccide un cervo e lo impaglia.

La differenza fra alien e predator è che, se tu li avessi davanti, il primo ti ucciderebbe (o peggio...) a vista, il secondo probabilmente non ti degnerebbe di un'occhiata, a meno che tu non lo stia ostacolando.
 
Top
GridAlien
view post Posted on 24/6/2016, 22:10




Secondo me è più cattivo Predator perchè gli xenomorfi sono creature che uccidono di natura
I Predator invece sono una razza evoluta eppure uccidono per puro divertimento e per vantarsi.
 
Top
view post Posted on 24/6/2016, 22:23

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


CITAZIONE (Aesìr @ 24/6/2016, 21:39) 
CITAZIONE
se non era per harrigan, addio Los Angeles,

Ma quante vittime fa, in rapporto alla popolazione? Un alien non si sarebbe fermato, nè avrebbe selezionato.

Alien lo fà per istinto di sopravivenza della specie, Predator no, ha perso e dice "sono cazzi amico", vedo una grossa differenza, tra essere quello che si è e scegliere ciò che si vuole essere

CITAZIONE (Aesìr @ 24/6/2016, 21:39) 
CITAZIONE
Alien è un arma biologica, ma uccide comunque come un animale, per nutrirsi o per la colonia, Predator ti scuoia vivo

Predator non scuoia vivo, per quanto orrende possano sembrare le cose che fa, solitamente la decapitazione e la rimozione della colonna vertebrale sono dopo la morte (l'unica eccezione che mi viene in mente è in Predators).

è Predator 2 a Lambert, tuttavia Predator ha un arsenale e può uccidere in svariati modi, per quanto riguarda lo scuoiamento, effetivamente abbiamo sempre e solo visto le vittime già scuoiate, però in AVP-R dicono "è stato scuoiato vivo", che il poliziotto fosse ancora vivo dopo essere stato trafitto dal wrist blade? :2h54j2u.gif:

CITAZIONE (Aesìr @ 24/6/2016, 21:39) 
CITAZIONE
, non c'è bisogno di andare oltre, ho detto tutto

Perchè pensi che la nascita di alien sia meglio? Secondo me è una delle cose peggiori che potresti augurare a qualcuno.

Per carità il mio discorso si basa appunto sulla capicità di ciò che si è, Alien è brutale, ma come ho detto su: c'è differenza tra essere quello che si è e scegliere ciò che si vuole essere

CITAZIONE (Aesìr @ 24/6/2016, 21:39) 
CITAZIONE
io immagino la cultura di Predator come la nostra, ci sono quelli buoni e quelli cattivi

Non credo proprio che i predator si ritangano "cattivi" per quello che fanno. Dopotutto, dal loro punto di vista, non c'è molta differenza con un cacciatore terrestre che uccide un cervo e lo impaglia.

La differenza fra alien e predator è che, se tu li avessi davanti, il primo ti ucciderebbe (o peggio...) a vista, il secondo probabilmente non ti degnerebbe di un'occhiata, a meno che tu non lo stia ostacolando.

Esatto, almeno con Alien sai di morire, con Predator, può succedere di tutto, morte veloce, lenta, puoi essere usato come esca, imprigionato, torturato...ecc... sono curioso come cambieranno i Predator nel nuovo film, visto che a quanto pare non vengono sulla terra per cacciare
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 25/6/2016, 15:53




CITAZIONE (Mr.Chri$ @ 24/6/2016, 17:10) 
Beh, è un giudizio molto complicato da dare :fpbbbl.gif: , visto che i due bestioni terminano le loro battaglie quasi sempre alla pari, o con la prevalsa prima di uno poi dell'altro. In tutti i film di AVP che io abbia visto, i Predator (se in gruppo) riescono a tenere testa a pochi Alien, e spesso un solo predator riesce ad uccidere una miriade di Alien. Per come la vedo io, Predator è avanzato nel corpo a corpo, nella distanza e dalle armi da fuoco, mentre Alien è facilitato dalla sua velocità, rapidità nei movimenti e nelle sue tattiche "stealth"

Qui non si sta confrontando la capacità combattiva dei due mostri,ma loro ferocia,la loro "cattiveria".

CITAZIONE (Mr.Chri$ @ 24/6/2016, 17:10) 
Quindi, (lasciando stare che Predator è la specie da me preferita) direi proprio Predator, osservando che nella maggior delle volte vince su tutti! :24b16pu.gif:

:30xbjpz.gif: ma dove? Nessun film,che sia un AvP o un Predator,è terminato con la vittoria di un solo cacciatore.

CITAZIONE (PREDATOR_CGS @ 24/6/2016, 19:27) 
Alien è un arma biologica, ma uccide comunque come un animale, per nutrirsi o per la colonia,

Alien non uccide sempre e solo per sopravvivere.Il più delle volte si,ma in alcuni casi ha ucciso e basta: il Drone con Lambert,il Predalien con il cuoco o l'infermiera,il Runner con la maggior parte dei detenuti, sono alcuni esempi

[QUOTE=Aesìr,24/6/2016, 21:39 ?t=72663110&st=0#entry594047559]

Predator non scuoia vivo, per quanto orrende possano sembrare le cose che fa, solitamente la decapitazione e la rimozione della colonna vertebrale sono dopo la morte (l'unica eccezione che mi viene in mente è in Predators).
[QUOTE]
Anche in P2.Comunque finchè non vediamo come faccia esattamente il Predator a scuoiare le sue vittime,non è detto che non lo faccia quando queste sono ancora vive.
 
Top
Mr.Chri$
icon10  view post Posted on 26/6/2016, 12:15




CITAZIONE
CITAZIONE (Mr.Chri$ @ 24/6/2016, 17:10) 
Quindi, (lasciando stare che Predator è la specie da me preferita) direi proprio Predator, osservando che nella maggior delle volte vince su tutti! :24b16pu.gif:

:30xbjpz.gif: ma dove? Nessun film,che sia un AvP o un Predator,è terminato con la vittoria di un solo cacciatore.

Prendi per esempio il primo film di AVP, uno dei predator riesce comunque a sopravvivere dagli xeno (anche se infetto), mette in difficoltà la matriarca e poi stremato lo riportano sulla nave. :2i7ae0n.gif:
 
Top
42 replies since 16/6/2016, 10:38   1973 views
  Share