ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Utilizzare più del 10% del nostro cervello

« Older   Newer »
  Share  
Xenopower
icon14  view post Posted on 18/7/2016, 15:39




Salve a tutti, qualche sera fa ho rivisto il film Lucy che, per chi non l'ha visto, tratta di una ragazza che riesce a raggiungere con l'aiuto di una sostanza il 100% delle capacità celebrali.
Finito il film mi sono un po immerso nell'ipotizzare cosa accadrebbe nella realtà, l'ipotesi per me più verosimile è che avremmo sicuramente il totale controllo del nostro corpo, quindi emozioni, metabolismo, dolore ecc diverrebbe completamente controllabile. L'ultima ipotesi anch'essa verosimile è ovviamente un'intelligenza imparagonabile, visto quello che gia possiamo fare con solo il 10%.
Pero le ipotesi che si possono ricavare sono migliaia, per cui creo questa discussione per sapere tutte le vostre idee a riguardo.
 
Top
Deacon88
view post Posted on 18/7/2016, 17:14




hanno condotto uno studio a riguardo, risultato il discorso del 10% è una boiata
--
a mio parere, tale discorso vuole essere una metafora sulla deficienza delle nuove generazioni, causa connubio tecnologia + pigrizia, per intenderci ho vista una ragazza usare la calcolatrice per fare 18 + 6 , in quel senso sì, la gente usa il 10% delle proprie capacità celebrali
 
Top
view post Posted on 18/7/2016, 20:44
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Beh.. sicuramente non diventeremo dei Dr. Manhattan questo è chiaro.
 
Top
Mr.Chri$
view post Posted on 18/7/2016, 21:54




Ho visto anche io il film, mi è piaciuto molto. Ragionando come in "Lucy", l'uomo utilizza il 100% del cervello: sarà capace di spostare oggetti che lo circondano, influenzare le idee altrui, autogestire il proprio corpo a livelli massimi (dolore etc.), avere un'ampia conoscenza su svariati argomenti (da quelli più semplici a quelli più complessi) ma soprattutto la coesistenza con il proprio pianeta senza danneggiarlo. In parole spicciole è come paragonarsi a Dio ! :15quudh.gif:

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
Deacon88
view post Posted on 18/7/2016, 22:37




chi lo sa forse non riusciamo a utilizzare più del 10% proprio perché ancora oggi non riusciamo a distinguere la realtà dalla fantasia.
 
Top
4 replies since 18/7/2016, 15:39   69 views
  Share