ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Weyland Yutani Commandos

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/9/2016, 10:53
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


image

Verso la fine di Alien 3 facciamo la conoscenza di una squadra di soldati d'èlite della Weyland Yutani. Nel film un gruppo di questi soldati giunge su Fiorina 161 a bordo della nave USCSS Patna, a scorta e supporto di scienziati della Compagnia e di Bishop 2. Lo scopo della missione era quello di recuperare il dog alien vivo e Ripley.

image

I commandos visti nel film indossano due tipi di divise, una più pesante e una più leggera. Quest'ultima è ispirata vagamente ad un accalappiacani, come evidenziato dalla presenza di lacci/cappi per la cattura dell'alieno (come se quelli della WY sapessero che il runner è nato da un cane... si tratta palesemente solo di una innocua e simpatica trovata).

image
alien3disc20

I commandos più equipaggiati indossano invece una tuta più pesante ed elmetto con probabile visore di qualche genere. Questi soldati sono dotati di fucile a impulsi M41A di colore nero e di un pugnale.

image

Purtroppo nel film non abbiamo potuto vedere questi soldati in azione contro il dog alien, chissà che fine avrebbero fatto o se la loro missione sarebbe andata a buon fine. Di sicuro con le loro armi avrebbero potuto eliminare facilmente l'alieno.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 12/9/2016, 11:54




Chissà se hanno qualche legame con gli USC Marines,a parte l'avere la stessa arma in dotazione.Se non ricordo male uno di loro portava anche una sorta di gabbia portatile (?)
 
Top
view post Posted on 12/9/2016, 13:01
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Dite che potrebbero essere anche loro delle "persone artificiali"?
 
Top
view post Posted on 12/9/2016, 14:18
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 12/9/2016, 12:54) 
Chissà se hanno qualche legame con gli USC Marines,a parte l'avere la stessa arma in dotazione.

Secondo me erano più tipo un corpo speciale privato... le armi sicuramente sono prodotti della WY.
 
Top
view post Posted on 12/9/2016, 14:22
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Ma l'M41A non era prodotto dall'Armat Battlefield Systems?
 
Top
view post Posted on 12/9/2016, 14:28
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


A boh... manco so cos'è... è roba di videogiochi?
 
Top
view post Posted on 12/9/2016, 14:50
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Aliens: Colonial Marines credo... Ma anche la storia che era la Weyland-Yutani a produrre le armi degli USMC deriva da Aliens vs. Predator 2010 (se non ricordo male eh).
 
Top
view post Posted on 12/9/2016, 15:42
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


In quasi tutti i videogames di Aliens si accenna al fatto che le armi dei Marines USCM sono made in WY, e i commandos sono considerati mercenari.

Se non sbaglio nel regolamento in Inglese del gioco da tavolo AvP the hunt begins della Prodos mi pare di aver capito che quegli occhialoni consentono una visione intensificata quando ci si trova in zone buie, dovrebbero funzionare un pò come quel visore/monocolo incorporato nell'elmetto tattico dei Marines (non so se mi spiego...ricordate Apone quando dice "passate agli infrarossi"?)

@Jack, forse già ai tempi di AvP 2 (PC) veniva spiegato quel dettaglio, e Marine e Corporativi non si sopportavano già allora.

Mi chiedo cosa serva un'imbracatura simile...kevlar ? corazzatura multistrato? oppure si tratta di un tessuto sperimentale studiato per neutralizzare gli effetti dell'acido molecolare ? dopotutto Ash aveva inviato parecchie analisi alla WY.
 
Web  Top
view post Posted on 12/9/2016, 15:54
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE
In quasi tutti i videogames di Aliens si accenna al fatto che le armi dei Marines USCM sono made in WY.

Lo immaginavo. In Aliens vs. Predator 2010 la pistola in dotazione ai marines riporta il logo WY sul carrello. Però in A:CM la descrizione del fucile a impulsi afferma che l'ha costruita l'Armat (il fucile)... Beh, in ogni caso, è roba detta nei videogiochi, e quindi non canonica teoricamente (o quasi).

CITAZIONE
@Jack, forse già ai tempi di AvP 2 (PC) veniva spiegato quel dettaglio, e Marine e Corporativi non si sopportavano già allora.

Forse. Ad essere sincero non mi ricordo... AvP 2 non lo tocco dai tempi di Windows XP :P.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 13/9/2016, 16:29








 
Top
view post Posted on 13/9/2016, 22:39
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Assieme al pupazzetto della Neca vi sono una serie di adesivi tra cui dei nomi. Il punto é che non spiegano dove attaccarli. In effetti i commandos hanno le armature personalizzate con il nome o soprannome stampato nel retro del casco.
 
Top
view post Posted on 13/9/2016, 22:52
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:




Hanno delle armature davvero possenti in confronto agli USMC.

Edited by Jack D. Spade - 17/9/2016, 13:14
 
Top
Aesìr
view post Posted on 14/9/2016, 10:36




La corazza imbottita potrebbe servire a proteggersi dagli artigli e (in maniera più limitata) dalla lingua di un alien, che dovrebbe prima attraversarne i vari strati per danneggiare il corpo.
 
Top
view post Posted on 14/9/2016, 11:43
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Azzarderei anche una qualche sorta di protezione dal sangue acido.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 15/9/2016, 15:13




CITAZIONE (Aesìr @ 14/9/2016, 11:36) 
La corazza imbottita potrebbe servire a proteggersi dagli artigli e (in maniera più limitata) dalla lingua di un alien, che dovrebbe prima attraversarne i vari strati per danneggiare il corpo.

Secondo me non sono affatto un'unità anti-alien,perchè allora non dare lo stesso equipaggiamento ai Marines di Aliens dopo le informazioni fornite da Ash più di mezzo secolo prima?

Secondo me sono più una SWAT futuristica,e più che dal Runner (che aveva intenzione di catturare vivo) era no lì per difendere Bishop e gli scienziati dai detenuti...Fiorina è pur sempre un carcere di massima sicurezza.
 
Top
33 replies since 12/9/2016, 10:53   646 views
  Share