ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Weyland Yutani Commandos

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/9/2016, 15:38
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Credo che i Marines siano gestiti dai governativi, i quali non hanno le stesse informazioni che aveva la WY, e perciò sono armati ed equipaggiati con dotazioni standard da battaglione ordinario.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 15/9/2016, 15:45




OT-La colonia su LV-42 però apparteneva alla WY,così come Burke era un loro dipendente...e poi scusa non si diceva che anche l'equipaggiamento dei Marines fosse roba loro?
 
Top
view post Posted on 15/9/2016, 15:57
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Vabbè ma il fatto che la colonia fosse di proprietà di WY non significa che il governo non possa operare anche lì (e gli USCM di sicuro sono governativi, non privati). Burke è lì per dare informazioni riguardo alle infrastrutture del posto ufficialmente.

Comunque no. La storia delle armi è solo una speculazione. Non c'è nulla di certo.

Edited by Jack D. Spade - 24/2/2019, 14:34
 
Top
view post Posted on 15/9/2016, 17:08
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


wwww
hhh
image
image
image
 
Top
Aesìr
view post Posted on 15/9/2016, 17:12




CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 15/9/2016, 16:13) 
CITAZIONE (Aesìr @ 14/9/2016, 11:36) 
La corazza imbottita potrebbe servire a proteggersi dagli artigli e (in maniera più limitata) dalla lingua di un alien, che dovrebbe prima attraversarne i vari strati per danneggiare il corpo.

Secondo me non sono affatto un'unità anti-alien,perchè allora non dare lo stesso equipaggiamento ai Marines di Aliens dopo le informazioni fornite da Ash più di mezzo secolo prima?

Secondo me sono più una SWAT futuristica,e più che dal Runner (che aveva intenzione di catturare vivo) era no lì per difendere Bishop e gli scienziati dai detenuti...Fiorina è pur sempre un carcere di massima sicurezza.

Allora perchè un equipaggiamento così pesante? Inoltre i marines non sapevano nemmeno a cosa stavano andando incontro (infatti sbeffeggiano Ripley... all'inizio), il che mi fa dubitare che avessero legami con la Weyland Yutani. Il fatto che sia o meno produttrice delle armi non credo significhi molto.
 
Top
view post Posted on 15/9/2016, 17:18
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


A me i marines dalla Sulaco mi hanno sempre dato l'impressione di una normale squadra di soldati. Non c'è nulla nel loro inventario che ti fa pensare a qualcosa di "anti-xeno". Anzi, secondo me la WY da quell'episodio (in addizione a quello che era successo alla Nostromo, con i dati di Ash) ha tirato le somme e ha cominciato a produrre equipaggiamenti adeguati e fatti apposta. In fondo hanno avuto come cavie un gruppo di militari, e non del personale civile.
 
Top
view post Posted on 15/9/2016, 17:32
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


La penso come Jack, per la WY i marines della Sulaco erano carne da cannone, le alte sfere speravano solo di poter recuperare la struttura, in caso di "incontri ravvicinati" la priorità sarebbe diventata il recupero di qualche esemplare.

Non pensavo che anche i commando WY avessero le divise personalizzate con scritte varie.
 
Web  Top
view post Posted on 15/9/2016, 18:27
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Ma scusate... l'incidente sulla colonia e la missione dei marines non era stata organizzata in qualche modo da Burke che voleva bypassare le alte sfere della Compagnia e avere un rendiconto personale? Io penso che tra Alien e Aliens la Compagnia abbia in qualche modo accantonato gli xenomorfi magari per insabbiare l'incidente avuto con la Nostromo... perchè diciamocelo, avrebbero benissimo potuto mettere a punto una missione finalizzata al recupero degli alieni direttamente sul derelitto nei 57 anni trascorsi ta i primi due film. Invece la 'questione xenomorfi' è ritornata a galla solo con la ricomparsa di Ripley. Il relitto è stato tra l'altro segnalato grazie a Burke che si è basato sul racconto di Ripley. Penso che solo in Alien 3 gli alti vertici della Compagnia abbiano effettivamente ripreso in mano le redini della 'questione xenomorfi'. Dunque ecco perchè di uomini ben più attrezzati rispetto ai marines.
 
Top
view post Posted on 16/9/2016, 22:05
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,016

Status:


Un ragionamento graniticamente logico, Lord (come sempre). ;)
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 17/9/2016, 08:47




CITAZIONE (Aesìr @ 15/9/2016, 18:12) 
Allora perchè un equipaggiamento così pesante?

Perchè se vai in un carcere di massima sicurezza in cui oltre ad una feroce bestia aliena devi guardarti anche da un mucchio di detenuti pericolosi facendo da scorta è un pò difficile che tu vada solo con una pistola...

CITAZIONE (Lord Freezer @ 15/9/2016, 19:27) 
Ma scusate... l'incidente sulla colonia e la missione dei marines non era stata organizzata in qualche modo da Burke che voleva bypassare le alte sfere della Compagnia e avere un rendiconto personale? Io penso che tra Alien e Aliens la Compagnia abbia in qualche modo accantonato gli xenomorfi magari per insabbiare l'incidente avuto con la Nostromo... perchè diciamocelo, avrebbero benissimo potuto mettere a punto una missione finalizzata al recupero degli alieni direttamente sul derelitto nei 57 anni trascorsi ta i primi due film. Invece la 'questione xenomorfi' è ritornata a galla solo con la ricomparsa di Ripley. Il relitto è stato tra l'altro segnalato grazie a Burke che si è basato sul racconto di Ripley. Penso che solo in Alien 3 gli alti vertici della Compagnia abbiano effettivamente ripreso in mano le redini della 'questione xenomorfi'. Dunque ecco perchè di uomini ben più attrezzati rispetto ai marines.

Bel ragionamento...ma non mi sembra coincidere molto con i tempi...equipaggiare una squadra anti-alien così su due piedi boh...e formata tra l'altro da così pochi uomini? Poi ognuno è libero di pensarla come vuole...
 
Top
Aesìr
view post Posted on 17/9/2016, 10:19




CITAZIONE
Perchè se vai in un carcere di massima sicurezza in cui oltre ad una feroce bestia aliena devi guardarti anche da un mucchio di detenuti pericolosi facendo da scorta è un pò difficile che tu vada solo con una pistola...

Penso che il normale equipaggiamento dei marines sarebbe bastato contro dei normali umani, insomma, quell'equipaggiamento sembra più adatto ad avere a che fare con una bestia feroce che con detenuti...
 
Top
view post Posted on 17/9/2016, 11:53
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Detenuti che tra l'altro erano praticamente disarmati.

CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 17/9/2016, 09:47) 
Bel ragionamento...ma non mi sembra coincidere molto con i tempi...equipaggiare una squadra anti-alien così su due piedi boh...e formata tra l'altro da così pochi uomini? Poi ognuno è libero di pensarla come vuole...

Magari la squadra che si vede arrivare nel carcere era l'apripista e i soldati avevano principalmente una funzione di supporto agli scienziati e a Bishop 2. Ricordiamo che in quei momenti la Compagnia aveva come priorità recuperare Ripley e l'embrione della regina. Forse il runner nei loro piani sarebbe dovuto essere catturato successivamente e non credo che nella Patna non ci fossero altri uomini...

Edited by Lord Freezer - 17/9/2016, 19:44
 
Top
view post Posted on 18/9/2016, 12:35
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Concept:

Wey_Yu_unused
 
Top
view post Posted on 24/9/2016, 18:41
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


kkk
 
Top
view post Posted on 24/9/2016, 19:35
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Che design ambiguo. Sarebbe stato meglio una protezione integrale, forse l'apertura di sinistra serve per la ventilazione (?), però a questo punto era meglio con tanti piccoli fori.
 
Top
33 replies since 12/9/2016, 10:53   646 views
  Share