ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Broken Tusk vs Bad Blood
Poll choicesVotesStatistics
Broken Tusk3 [50.00%]
Bad Blood3 [50.00%]
Guests cannot vote (Voters: 6)

Broken Tusk vs Bad Blood, Predator vs Predator !

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/10/2016, 10:47
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Erano mesi che aspettavo l'occasione giusta per aprire questo sondaggio, entrambi i personaggi hanno ricevuto l'apprezzamento dei fan, alcuni sostengono che andrebbero presi come modelli, quasi fossero dei Predator Alpha.



Considerati fra i più vincenti in assoluto nell'expanded universe, ve li siete mai immaginati uno contro l'altro ? chi la spunterebbe ?

Facciamo un passo indietro e analizziamoli.

Broken Tusk, un capoclan veterano dalla zanna rotta molto rispettato, al suo passaggio gli altri Predator possono solo farsi da parte o abbassare lo sguardo.

Non appena entra in scena mostra il suo valore vincendo una lotta a mani nude contro un altro capoclan più alto e robusto.

Contro gli Alien guerrieri non lo si è mai visto fallire un colpo e il 95% delle volte ha usato armi bianche.

Verso la fine lo vediamo in seguito affrontare un altro Predator e anche questa volta ha la meglio.


E poi c'è il Bad Blood, un criminale per la sua razza, nel prologo nella sua navicella vediamo parecchi Predator senza vita parzialmente divorati, probabilmente morti dopo aver subito delle torture.

Contro gli esseri umani sfodera un'abilità impressionante, senza servirsi dell'invisibilità annienta anche 3 avversari contemporaneamente, un'autentica calamità naturale.

Riesce addirittura ad abbattere un elicottero Apache con un solo colpo di combistick

Ad un certo punto della storia affronta "Enforcer Predator", un valorosissimo cacciatore che si presume sia stato inviato per abbatterlo una volta per tutte.

Nonostante Enforcer di base sia equipaggiato meglio lo scontro fra i due è molto equilibrato, e l'esito della tenzone rimarra a lungo incerto.

Con un colpo di fortuna infine il Bad Blood riuscirà a uccidere il suo inseguitore.


Ebbene, chi tra questi due pesi massimi riuscirebbe a uscire vivo da un combattimento all'ultimo sangue ? :24b16pu.gif:
 
Web  Top
Y.J.A.
view post Posted on 1/10/2016, 11:33




Voterei il Bad Blood per simpatia ma devo votare Broken Tusk.
 
Top
Aesìr
view post Posted on 1/10/2016, 13:57




Broken Tusk alla fine mi è sembrato un personaggio abbastanza onorevole, purtroppo non abbiamo visto il Bad Blood contro degli xenomorfi per fare il confronto, ma l'Enforcerer era molto abile, probabilmente un veterano (com'è da aspettarsi contro un predator rinnegato...). In più sappiamo che ha ucciso almeno cinque-sei esemplari della sua specie... io voterei il Bad Blood, anche in virtù dei suo attacchi fulminei in grado di logorare l'avversario e della sua totale assenza di regole.
 
Top
Y.J.A.
view post Posted on 2/10/2016, 08:41




Però c'é da pensare che contro il Bad Blood, Broken Tusk poteva anche violare il codice dato che era un deviato...ma anche usando le mosse che vediamo nei fumetti penso che vincerebbe contro il Bad Blood (Purtroppo) non che Broken non mi piaccia (mi piace un casino) ma preferisco i Bad Blood in generale.
 
Top
view post Posted on 2/10/2016, 14:29
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Scontro equilibrato e anche dall'esito incerto, Broken Tusk è ben corazzato,forte,abituato a combattere gli xeno e dimostra in più di un occasione di cavarsela bene contro altri cacciatori, ma il bad blood pare ancor più abituato a fronteggiare altri predator, non rispetta nessuna regola e ha una resistenza fisica davvero notevole, secondo me superiore anche a quella di BT.
Voto il bad blood per la sua resistenza e la sua ferocia, ma penso comunque che abbiano entrambi buone probabilità di vittoria
 
Top
view post Posted on 2/10/2016, 14:46
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


@ J.L.A.
Broken Tusk non sembra seguire codici, contro l'altro capoclan ingaggia una leale lotta corpo a corpo dominando dall'inizio alla fine, contro l'altro Predator non si fa scrupoli a ucciderlo lì sul posto senza interpellare nessuno.

Però il BB nel prologo era inseguito da una mezza dozzina di suoi simili che gli sparavano, quei Predator non erano interessati a confrontarsi con lui, non volevano condurlo al cospetto di un Elder, gli bastava abbattere la sua astronave, lo volevano morto senza processo.

L'arrivo di Enforcer sulla terra non sembra un caso, con la sua armatura cromata scintillosa ha tutta l'aria di essere un professionista (probabilmente non molto diverso da Wolf o Broken Tusk) inviato per abbattere il BB, non sembra l'ultimo arrivato, altrimenti sarebbero sbarcati prima i Predator a bordo dell'incrociatore.
Quando entrambi i combattenti sono a corto di armi finiscono con l'azzuffarsi a terra in maniera animale, non c'é più nessuna regola, il BB arriva addirittura a strappare due falangi a Enforcer, a mordergli le mani, a tirargli i rasta, a infierire su una ferita aperta con gli artigli...
E considerando che é riuscito a catturare dei Predator vivi per poterli torturare nella sua navicella non sottovaluterei le sue capacità di lotta, magari non é grosso come il capoclan affrontato da Broken Tusk, ma é un'incassatore di tutto rispetto.
Aggiungiamo anche il fatto che sembra comportarsi più da Alien che da Predator e abbiamo un mietitrebbia vivente che non accenna a fermarsi neanche quando subisce notevoli danni al corpo e all'equipaggiamento.

Edited by Predalien - 2/10/2016, 16:10
 
Web  Top
Aesìr
view post Posted on 2/10/2016, 16:12




CITAZIONE
Aggiungiamo anche il fatto che sembra comportarsi più da Alien che da Predator e abbiamo un mietitrebbia vivente che non accenna a fermarsi neanche quando subisce notevoli danni al corpo e all'equipaggiamento.

Mietitrebbia vivente è un'ottima descrizione di quel predator, è una macchina per uccidere andata totalmente fuori controllo. Le sue uccisioni sono le più selvagge e brutali mai viste in un fumetto di Predator, a confronto tipi come City o Jungle sono simpatici e gentili.
Il Bad Blood in più è parecchio agile, ben di più di quanto si veda Broken Tusk: taglia a metà una rete con la spada, al volo, intercetta un disco con il suo e piomba in continuazione sul campo di battaglia, mietendo vittime per poi allontanarsi altrettanto in fretta. Penso che forse Scarface di Concrete Jungle potrebbe contrastarlo, ma non Broken Tusk.

Sono abbastanza restio a considerare equamente gli scontri tra Broken Tusk e gli xenomorfi: è vero che ne abbatte molti, ma in quel fumetto di alien muoiono come mosche, il sangue acido semra funzionare una volta sì e due no, non mostrano di essere granchè intelligenti nè resistenti. Questo fra l'altro è uno dei fumetti da cui è nato il mito che gli alien non siano poi questa gran cosa (nella novelizzazione, Broken Tusk è detto aver abbattuto una regina a mani nude...)
 
Top
Y.J.A.
view post Posted on 2/10/2016, 19:25




Esiste un modo per cambiare voto, mi state facendo rivalutare la mia scelta.
 
Top
Aesìr
view post Posted on 2/10/2016, 20:07




Non mi risulta, mi dispiace. Puoi cambiarlo "moralmente".
 
Top
view post Posted on 20/10/2016, 15:00
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


Interessantissima battaglia. Bel sondaggio
(ho casualmente riletto le due storie proprio in queste settimane)

ma il mio voto va a Broken Tusk, e spiego il motivo:
vediamo le sue abilità messe all'opera contro un gruppo di xenomorfi, e non uno o due ne vengono abbattuti, ma ben quattro nel giro di pochi secondi
"Misurava ogni passo... mettendo a segno ogni colpo... l'esito della battaglia non fu mai dubbio..."

che siano stati resi carne da macello o meno, fatto sta che succede, e cosa voglio dire con questo? Che uno xenomorfo ha una velocità ed una rapidità nei riflessi elevatissima, più di un Predator a mio parere (nonostante anche Scar dimostri dei riflessi impattanti a dir poco),e riuscire a tenere testa ad ucciderne ben quattro utilizzando glaive e lame uscendone illesi implica una capacità tattica e velocità di reazione in combattimento enormi.

Questa abilità viene anche confermata nello scontro postato da Predalien qui in alto, dove un altro Yautja viene sconfitto e letteralmente due mosse, e dove successivamente un altro viene ucciso nonostante Broken Tusk non fosse pienamente in forma.

Certo, il Bad Blood è una brutale macchina assassina, al pari di un Alien potremmo paragonare, ed è proprio per questo per me che perderebbe, la sua furia e imprevedibilità verrebbe compensata dalla calma e la rapidità di Broken Tusk, che guadagnerebbe la vittoria.



Edited by HonorWarrior - 20/10/2016, 16:36
 
Top
view post Posted on 20/10/2016, 15:35
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Ottima analisi, fredda e imparziale.
Se dici poi che hai letto entrambe le storie di recente hai le immagini in mente ben impresse.

Effettivamente BT é molto più tecnico e preciso del BB, é come paragonare un veterano temprato dalla guerra con una pantera selvaggia.
L'unica volta che il Predator dalla zanna rotta le prende affronta un nemico del calibro della regina, lì subisce una ferita mortale (vorrei vedere !)
Il nostro Predator cannibale invece affronta le sue battaglie senza uno schema, é come una faina in un pollaio.
Bisogna dire che ha ottime capacità di ripresa quando viene colpito, solo Enforcer lo mette sotto in quella lotta ad oltranza.

Ancora nutro qualche perplessità sull'esito di questo "Dream Match", Honor ha evidenziato dettagli per niente trascurabili, devo pensarci su, comunque mi piace come sta procedendo il sondaggio, le battaglie dal verdetto scontato non mi sono mai piaciute.


*Chi di voi ha letto il prologo di Predator Bad Blood ? lì massacra una cinquantina di persone in un pomeriggio tra cittadini armati e giocatori di softair.
 
Web  Top
view post Posted on 20/10/2016, 16:35
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (Predalien @ 20/10/2016, 16:35) 
*Chi di voi ha letto il prologo di Predator Bad Blood ? lì massacra una cinquantina di persone in un pomeriggio tra cittadini armati e giocatori di softair.

Vabbè ma in quel caso proprio non c'è storia, ammazza civili disarmati

CITAZIONE
Ancora nutro qualche perplessità sull'esito di questo "Dream Match", Honor ha evidenziato dettagli per niente trascurabili, devo pensarci su, comunque mi piace come sta procedendo il sondaggio, le battaglie dal verdetto scontato non mi sono mai piaciute.

Per me hanno quasi le stesse probabilità,ma il Bad Blood ha una tale esperienza nel far fuori i suoi simili(anche esperti) da avere qualche chance in più di fare di "Broken Tusk" " Broken Ass"
 
Top
Aesìr
view post Posted on 20/10/2016, 20:27




CITAZIONE
Il nostro Predator cannibale invece affronta le sue battaglie senza uno schema, é come una faina in un pollaio.

Non saprei, alla fine conduce i suoi assalti in maniera talmente fulminea che secondo me ha già deciso prima di colpire quali saranno le sue vittime, in base alla posizione.

Quanto allo scontro con gli xenomorfi... anche lasciando perdere che c'è qualche errore (sembrano dementi e non hanno il sangue acido), anche Wolf ne abbatte diversi nel giro di pochissimo.
 
Top
view post Posted on 20/10/2016, 23:46
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


CITAZIONE (Aesìr @ 20/10/2016, 21:27) 
anche Wolf ne abbatte diversi nel giro di pochissimo.

Non quattro, in arma bianca, e che lo attaccano in rapida successione.

Comunque, stavo pensando che abbiamo scelto per il sondaggio proprio i due Predator più opposti, al livello di tattiche e comportamenti :zmm4py.gif:
la scelta diventa quasi più soggettiva che altro.
 
Top
Aesìr
view post Posted on 21/10/2016, 17:18




Mah... io ho riletto i fumetti proprio questa mattina, e penso che Broken Tusk vada parecchio ridimensionato, perfino tra i predator dei fumetti ce ne sono come compiono imprese paragonabili. Qui li confronterò uno per uno, indicando in grassetto le uccisioni, in sottolineato eventuali imprese atletiche. Ovviamente non leggete se non avete letto i fumetti in questione, dato che molto probabilmente ve li rovinerò.

* Non dispongo al momento del prologo di Predator: Sangue Malvagio.

Aliens vs Predator
Dopo la sveglia Broken Tusk sfida quello che sembra l'attuale campione del clan in una lotta ritualizzata, lo scontro inizia con una testata, ne schiva la carica per colpirlo alla schiena, facendolo cadere, infine si abbassa sotto la sua carica, lo solleva e lo scaglia ad un paio di metri di distanza, proclamandosi vincitore. Su Ryushi viene investito da un mezzo volante e messo fuori combattimento, creduto morto dai suoi. Viene curato dalla dott.ssa Revna e la difende contro un suo simile, dato che i predator, nel frattempo, stanno uccidendo indiscriminatamente per vendicarlo: spezza le cinghie che lo trattenevano e intercetta le lame da polso dell'altro predator con la naginata, quindi fa saltare all'altro predator la maschera con un pugno, incassa un calcio, blocca un doppio pugno e lo uccide trafiggendogli il capo con la lama della naginata. Si arrampica sulla torre dell'acqua per sfuggire alle bestie tipo rinoceronti, sgozza un alien con le lame da polso e salta sul mezzo volante, sopravvivendo allo schianto in apparenza illeso e portando fuori il corpo della dott.sa Revna. Taglia a metà un alien con la naginata (una vignetta), ne trafigge un altro con la naginata (seconda vignetta), ne sgozza un terzo con le lame (terza vignetta), per poi trafiggere il cranio di un quarto (quarta vignetta). Decapita un chestburster con le lame da polso. Salta addosso a due alien, decapitandone uno con la naginata e infilzando il secondo. Entra con Machiko nel nido, spara ad un alien con la pistola e si vede che ne ha uccisi altri tre. Ferisce la regina al collo, ma questa lo colpisce con la coda, facendogli saltare via la maschera e danneggiandogli l'armatura, ferendolo (non si capisce benissimo come). Sulla navetta la regina lo artiglia sulla spalla, prima di venir decapitata da Machiko. Broken Tusk quindi muore per le ferite riportate.

Predator Sangue Malvagio
Preciso che il Bad Blood, per tutto l'arco del fumetto, non ha la maschera (e quindi non può contare sui suoi vari effetti). La presenza del Bad Blood è annunciata da una mattanza (almeno una decina di corpi in una vignetta). La sua spada è conficcata con tanta forza in un corpo(e probabilmente nel terreno sottostante) che un uomo con due mani non riesce ad estrarla. Questo stesso viene quindi agguantato per la testa e scagliato ad almeno due o tre metri di distanza, quindi il predator estrae agevolmente la spada. Sopraggiungono rinforzi, per modo di dire, perchè, in ua sola vignetta, sfonda il torace di un uomo, trapassandolo da parte a parte, con la gamba e trancia un braccio all'altro, uccidendolo e decapitandolo dopo. Si vede che la creatura ha racattato una decina di teschi, quindi probabilmente anche gli agenti di pagina 20 sono stati eliminati. Piomba su un gruppo di tre agenti uccidendone due sfodando i loro crani l'uno contro l'altro, e, nonostante sia stato colpito al volto e momentaneamente accecato da qualche tipo di sostanza, sfonda il torace del terzo (trapassandolo). Nella sua astronave ci sono i corpi, alcuni parzialmente smembrati, di (almeno) cinque suoi simili. Dopo aver trafitto un uomo con l'arpione, Piomba in un gruppo e (in una sola vignetta), ne trapassa uno con le lame, ne decapita un secondo con la spada, ne squarta un terzo con il disco. Nella vignetta successiva ne abbatte un altro con la spada, quindi in un'altra vignetta ne trafigge contemporaneamente uno con la spada e uno con le lame.
A questo punto viene raggiunto dall'Enforcerer. Si fa scudo dal suo colpo di lancia con un corpo, e grazie all'intervento di un esterno, che spara all'Enforcerer (lo ringrazia tagliandogli mano e corpo con il disco) sta per porre fine al duello decapitandolo, quando finalmente i protagonisti capiscono che l'Enforcerer è dalla loro parte (se così si può dire) e sparano al Bad Blood, mettendolo in fuga. Si tiene però occupato strappando la testa di un agente e squarciandone un altro alle spalle, ne decapita un terzo e letteralmente strappa in due il quarto incrociando lame e spada. Impedisce di sparare all'ultimo schiacciandolo con il braccio e lo uccide spezzandogli il collo o strappandogli la testa, a giudicare dai disegni.
Secondo incontro con l'Enforcerer, che lo sorprende mentre sta mangiando (meglio non indagare su cosa): getta via il pasto e taglia a mezz'aria la rete sparatagli addosso dall'Enforcerer e usa il suo disco per intercettare e distruggere quello dell'altro predatorIncassa i dardi sparatigli addosso (uno dei quali gli attraversa la spalla) e ferisce l'Enforcerer in un duello spada contro lancia, anche se non si capisce bene dove. Riesce a ferirlo al fianco con le lame e riceve una ferita da lancia al fianco. Viene respinto dall'altro predator e cade su dei ceppi, due dei quali gli infilzano il torace e la spalla sinistra, spezzandosi nelle ferite. Riesce a mozzare due dita all'Enforcerer, che gli salta addosso in un furioso corpo a corpo, durante il quale il Bad Blood affonda gli artigli nel fianco dell'altro predator e questi lo ferisce al fianco sinistro e gli rompe una mandibola. Il Bad Blood risponde affondando le mascelle, come una bestia, nel braccio dell'Enforcerer che, usando le sue lame, gli frantuma il bracciale della lame da polso, balzandogli addosso per finirlo e ferendogli il braccio con le lame, ma il Bad Blood riesce a ferirlo ai fianchi con gli speroni dei piedi e gli strappa la maschera, conficcandone la punta nel torace dell'altro predator e ponendo fine alla battaglia. Praticamente senza neanche fermarsi a respirare, si impadronisce delle sue lame da polso, abbatte un elicottero con la lancia e balza a bordo di un altro, scagliando nel vuoto uno degli occupanti mentre ne decapita un altro (in una sola vignetta). Riceve un colpo alla mandibola già ferita, ma scaglia fuoribordo un altro uomo e ne infilza un secondo. L'elicottero si schianta, ma lui è in piedi con la testa dell'ultimo in mano. Un altro viene intrappolato nel lanciarete e trafitto dalle lame da polso. Il predator riceve un colpo di calcio di fucile in faccia, ma si vendica afferrando l'aggressore e strappandolo in due all'altezza della vita. Viene infine ucciso con quattro proiettili alla testa.

CITAZIONE
Non quattro, in arma bianca, e che lo attaccano in rapida successione.

Sarebbe notevole se in quel fumetto non ci riuscisse qualunque altro predator, un semplice novizio tronca la testa ad un alien mentre contemporaneamente sfonda la testa ad un altro con la pistola, spara ad un terzo, ne infilza un quarto e un quinto prima di essere sopraffatto.
In definitiva, in quel fumetto gli alien muoiono come mosche, gli esseri umani ne uccidono un bel po' e lo stesso fa la carica dei rinoceronti. Secondo me il ruolo di "campione" di Broken Tusk va ridotto, altri predator fanno le stesse cose: Smiley di Civilized Beasts, ad esempio, e in quella serie gli alien mi sembrano abbastanza equilibrati contro i predator, date le vittime che fanno in Il brivido della caccia, anche se muoiono troppo facilemnte contro gli umani (forse perchè hanno armi dell'epoca di Resurrection e quindi migliori).

Edited by Aesìr - 21/10/2016, 18:39
 
Top
25 replies since 1/10/2016, 10:47   519 views
  Share