ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Alien : oltre l'oscurità (nuova serie audio), Disponibile su Audible

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 2/12/2016, 08:37
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Non sapevo bene dove postare questa notizia, a quanto pare dal 12 dicembre potremo godere di una storia di Alien inedita "narrata" in una maniera simile ai Podcast su Audible, tra l'altro nel cast c'è la doppiatrice ufficiale di Sigourney Weaver, per qualsiasi informazione leggete in questo link :
http://movieplayer.it/news/alien-oltre-los...udibleit_47064/
A prescindere dalla canonicità trovo che l'iniziativa sia carina, ho sempre desiderato che Alien ottenesse più notorietà in Italia.
 
Web  Top
view post Posted on 2/12/2016, 10:14

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Marine
Posts:
915

Status:


Nooooo che MERAVIGLIA!!!
E' l'audio-libro di "Alien: Out of Shadows" (2014) di Tim Lebbon, semplicemente il MIGLIORE libro originale mai scritto!

L'ho letto questa estate e mi è piaciuto da morire. Tranquilli: è CANONICO al 100% Si incastra perfettamente tra il primo e il secondo film, non contraddice alcuna continuity e rispetta perfettamente tutto il canone.
E' una storia che mi ha appassionato tantissimo e questa notizia mi manda a mille! ^_^

Ah, e la voce Ripley ovviamente serve... visto che è lei la protagonista della storia...



LV-178, la stazione mineraria orbitante Marion a causa di un'infestazione aliena ha un malfunzionamento e sta per crollare sul pianeta. Tutti aspettano aiuti dalla Weyland-Yutani ma si vedono arrivare solo un vascello... chiamato Narcissus!
All'interno l'unica superstite della Nostromo, che crede di essere in salvo dopo vent'anni di sonno criogenico e invece deve vivere un altro inferno.
Perché il pericolo non viene solo dagli xenomorfi... ma anche da Ash, il sui software ha fatto in tempo ad installarsi nella Narcissus con un'unica missione: riportare alla Compagnia un alieno... o anche solo un embrione impiantato in un ospite.

Non vedo l'ora che arrivi l'audio-libro: sarà il perfetto regalo di Natale ^_^

L.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/12/2016, 10:19
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Madò addirittura Rutger Hauer come doppiatore nella versione originale...
 
Web  Top
view post Posted on 2/12/2016, 10:21

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Marine
Posts:
915

Status:


Chissà se hanno usato il doppiatore di Hauer...

Mado', sono gasatissimo: con questa notizia mi hai illuminato la giornata ^_^
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/12/2016, 10:49
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Il merito è di un nostro utente che ha condiviso il link su Facebook, prima di stamattina non ne sapevo nulla.
 
Web  Top
Aesìr
view post Posted on 2/12/2016, 11:18




Non mi dispiacerebbe che uscisse anche il libro in formato cartaceo (o almeno elettronico), non ho la pazienza per gli audiolibri.
 
Top
view post Posted on 2/12/2016, 11:20
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Per me durante una sessione di disegno o pittura un audiolibro è l'ideale.
 
Web  Top
Aesìr
view post Posted on 2/12/2016, 11:24




Io sono uno che si mangia un libro da duecento/trecento pagine in un paio di ore, se motivato, figurati che in certi momenti faccio persino fatica a guardare i film!
 
Top
view post Posted on 13/1/2017, 17:19
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Lo sto ascoltando ora... davvero bello! Hanno pure usato la storica doppiatrice di Ripley :1zpgro6.gif:
Ecco il link con tutti gli episodi
www.audible.it/search?node=8520221031
 
Top
view post Posted on 13/1/2017, 17:25

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Marine
Posts:
915

Status:


Grazie mille, mi stavo appunto chiedendo quando sarebbe uscito ;)
Il romanzo è molto bello, spero gli siano rimasti fedeli.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/1/2017, 14:54
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Elder quanto costa l'iscrizione ad Audible ? domani mattina durante la mia quotidiana seduta di pittura vorrei potermi godere questo racconto audio. Gli episodi sono gratuiti o si pagano a parte ?
 
Web  Top
view post Posted on 18/1/2017, 19:51
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


da quel che ho capito l'iscrizione è gratuita per un certo lasso di tempo, insomma fai tempo ad ascoltarti tutto il robo di alien.
 
Top
view post Posted on 23/1/2017, 17:47
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


OK, oggi ho terminato l'ascolto delle quattro ore e mezza di racconto.
Le mie impressioni generali sono molto positive, i doppiatori sono stati bravi, la storia non stravolge nulla e si colloca perfettamente nella saga.
Mentre dipingevo era il miglior tipo di "compagnia" che potessi desiderare, persino meglio della musica.
Vorrei tanto che fosse il primo audiolibro Alien di una lunga serie.

Consiglio l'ascolto a tutti i fan, seguite il consiglio di Elder, risentire la storica doppiatrice di Sigourney è stato un pó come rivederla all'opera.

Uniche note negative:
Non sono andato ad indagare, quindi non so se il doppiatore di Ash sia ancora in vita, ma nel racconto ci avrei messo un'altra voce per l'androide, quella che hanno usato, nonostante ci venga detto più volte il motivo di questo cambiamento, non l'ho trovata molto indicata.
Poi secondo i miei gusti c'è troppo humor in alcune scene. In quella situazione disperata avrei evitato quelle uscite, ok che in certi momenti occorre sdrammatizzare per scaricare la tensione, peró bho, personalmente ne avrei messe di meno, cosí si sdrammatizza troppo.
Per il resto nient'altro da segnalare, una bella storia ben narrata, nella mia mente mi sono ricreato tutte le scene.
 
Web  Top
view post Posted on 17/5/2017, 18:00
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Qualcun altro si è goduto l'ascolto di questa perla?
 
Web  Top
Hell-Alien
view post Posted on 17/5/2017, 18:24




io ancora devo ascoltarla..
Lo ammetto :(

Ma le avventure audio non mi hanno mai preso..
Una storia devo seguirla visivamente: leggerla nei romanzi, guardarla e leggerla a fumetti e ovviamente nei film..
Le storie audio, come quelle trasmesse alla radio, non mi hanno mai mai preso.
Ci ho provato anche con questa ovviamente.
Ma dopo un pò ho perso interesse...

Ma ci riproverò . Promesso
 
Top
17 replies since 2/12/2016, 08:37   1560 views
  Share