ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Custom Neca Elder P2 1/4

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/12/2016, 03:08
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Contest Winner
Posts:
1,571
Location:
......

Status:


Vedo di rianimare un po' questa sezione perché siamo rimasti in pochi artisti dannazione!
Sono a buon punto con le lavorazioni a questo modello quindi volevo mostrarvi qualcosina,procederò con calma,non mi piace fare di fretta,comunque questa diciamo che è la base,di lavoro ne ho ancora un bel po'ma è sempre un piacere dipingere e darsi da fare per certe cose.
sWxGAgJ
Dal vivo i colori non sono cosi accesi,anzi,sono tenui,nella foto sotto sono più reali,,scusate la luce artificiale ma è tardi
IjDS7Du
The good the bad & the ugly(motherfucker)ahahahaha
Questo Elder é un gigante ma con pazienza sfrutterò il suo immenso potenziale :30138qq.gif:
Ciao ragazzi a presto
 
Top
view post Posted on 9/12/2016, 11:21
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Si prevede un ottimo lavoro... all'epoca non presi questo 1/4 per questioni di spazio. Dovrebbe avere quelle imprecisioni presenti anche nella versione V1 in 7" giusto?
 
Top
view post Posted on 9/12/2016, 14:32
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Wowowowow, sei partito in quarta Greyback ! sta venendo molto bene !
Pensi di rifare la rete anatomica o gli monterai la sua ?
 
Web  Top
view post Posted on 9/12/2016, 16:25
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Contest Winner
Posts:
1,571
Location:
......

Status:


@ Lord Frezer
Le imprecisioni che si trovano in questo modello sono minori rispetto al V1 da 7",sostanzialmente sono:
-il bracciale sinistro che è stato riprodotto come quello di Jungle mentre dovrebbe presentare una parte del bracciale di City
-sono assenti i due pezzi di armatura che dall'inguine vanno ad unirsi alle parti laterali della corazza delle gambe
-le due cinture ed alcuni lacci presentano delle piccole imprecisioni
-la "spilla" attaccata sul laccio che va verso l'armatura pettorale non è corretta
-la collana di teschi non è accurata cosi come i lacci che coprono i bracciali
Tutto sommato si può dire che è uguale alla versione 2 da 7",con la differenza che le articolazioni sono come il v1
@ Predalien
Ho già acquistato una rete che mi sembrava pressoché perfetta,e consiste in un paio di calze a rete da donna,sembra ssurdo ma sono il massimo secondo me
La rete della Neca era oscena,di plastica e fitta come non so cosa,l'ho tranciata in mille pezzi.
Comunque ragazzi risolverò le piccole problematiche con un po' di scultura e pazienza artigianale :343geqf.gif:
A presto e grazie!
 
Top
view post Posted on 9/12/2016, 20:46
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Stai andando alla grande, in caso mi dedicassi al repaint del medesimo modello, prenderò il tuo come riferimento
 
Top
Aesìr
view post Posted on 9/12/2016, 21:37




Promette bene! Vedo che hai preso anche quello della HT.
 
Top
view post Posted on 14/12/2016, 14:50
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Contest Winner
Posts:
1,571
Location:
......

Status:


@ Aesir ,si si l'hot toys l'ho acquistato appena uscito e modificato,mi piace molto
Oggi proseguo un po' i lavoretti,continuerò il repaint e se tutto va bene verso sera dovrei almeno avere terminato la colorazione,comunque di seguito ecco qualche prova per la misura che utilizzerò per la rete
U49LkHPpkRCUlA
credo che manterrò questa grandezza della modulazione,potrei anche tendere la calza di più o di meno ma avrei o una maglia troppo fitta come quella Neca o una troppo larga,mentre questa misurazione mi pare vada bene.
Ho già provveduto a creare gli aculei dell'arcata sopraccigliare basandomi sulle foto di scena e dietro le quinte originali più nitide che ho.Un lavoro minuzioso ma sono soddisfatto,ho sistemato il più fedelmente possibile la stessa quantità di spine e nella stessa posizione in cui le vedo in foto.
Una volta terminato il repaint credo farà tutt'altro effetto rispetto a come era originariamente questo modello che personalmente a livello di scultura trovo sia stupendo
5tfJlM0a5QWE4y
Di lavoro tra colori e sculture ne ho ancora un sacco ma è sempre un piacere ragazzi,spero vi aggradano i procedimenti e sono sempre ben accetti i consigli,un saluto a tutti.
 
Top
view post Posted on 14/12/2016, 23:28
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Si la trama della rete va già meglio, ora è molto meno "drag queen", anche se forse la vedo ancora un pò fitta.
 
Web  Top
view post Posted on 15/12/2016, 08:36
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Contest Winner
Posts:
1,571
Location:
......

Status:


Devo fare ancora qualche prova prima di decidere e posterò le foto cosi valuto il da farsi :zmm4py.gif:
 
Top
view post Posted on 2/2/2017, 20:28
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Contest Winner
Posts:
1,571
Location:
......

Status:


Ecco qualche aggiornamento,proseguito un po' la colorazione con qualche sfumature varie,alcune parti non le ho ancora iniziate però,tipo l'armatura,i dread...
Trovato una rete migliore con maglia più larga di un pochino rispetto a quella che avevo prima,ora direi che ci siamo,attendo la conferma di Predalien.
Costruito la collana più larga,poi vi aggiornerò con i progressi,scusate ma ultimamente non ho molto tempo,a presto ragazzi e grazie del sostegno,critiche ben accette sempre.
Bc8X6NkOvUH644tLZOY8MrLz6KulsE8ifdIwRyuY1lTIWgx3H
 
Top
view post Posted on 13/6/2017, 16:46
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Contest Winner
Posts:
1,571
Location:
......

Status:


Sto proseguendo a rilento,comunque,oggi mi sto dando da fare con le parti di scultura mancanti,di seguito potete vedere il retro del bracciale sinistro,che come nel film é la parte appuntita del bracciale di City,è leggermente da rifinire ma non ci impazzirò troppo dato che comunque questo pezzo resterà poi coperto da un retina fitta e nera,sono comunque soddisfatto di come sta venendo,credevo fosse più difficile invece è più complicato il bracciale di Jungle secondo me,avevo provato a scolpirlo ma mi faceva dannare con tutte quelle linee ravvicinate.La Parte in questione è la seguente(Bracciale sinistro di City)

Qui la mia scultura primordiale :2coo4k3.gif: ,siate buoni(Dovrei leggermente accorciare il quarto "dente" partendo dall'alto,comunque direi che ci siamo)
nvrDh91TJQmu4G91pQcj3
 
Top
view post Posted on 13/6/2017, 16:57
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Be non è male... di cosa è fatta? Magari andrebbe scartavetrata per risultare più omogenea.
 
Top
view post Posted on 13/6/2017, 17:01
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Contest Winner
Posts:
1,571
Location:
......

Status:


Ho usato semplice plastilina che poi,proprio come dicevi,scartavetrerò per livellare bene tutto,ora cerco di rifinire alcune parti e poi posterò qualcosa,tengo conto anche che una volta colorato il pezzo avrà un altro effetto :343geqf.gif:
 
Top
view post Posted on 13/6/2017, 17:17
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Che tipo di plastilina? Ma poi devi farne un calco in resina?
 
Top
view post Posted on 13/6/2017, 17:22
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Contest Winner
Posts:
1,571
Location:
......

Status:


No non faccio un calco,è plastilina simile a pongo che una volta lasciata seccare diventa plastica,io alle volte la indurisco con l'attack e diventa un sasso,non ricordo la marca,comunque ricordo che c'è anche come materia grigia o verde,quando la modelli inizialmente è molto malleabile ma poi indurisce in una maniera assurda.Comunque spesso scolpisco anche con della semplice plastilina giotto e poi la "solidifico" sempre con attack o colle simili,mi piace sperimentare :2coo4k3.gif:
 
Top
30 replies since 9/12/2016, 03:08   304 views
  Share