ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Anki, Software d'apprendimento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/3/2017, 08:40
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Questo topic non vuole essere una guida all'uso del programma, ma solo un'introduzione a chi volesse provarlo perché magari ancora non lo conosce

Anki è un software tanto semplice quanto particolare nella sua funzionalità, perché ti consente di apprendere una determinata lista di elementi che può variare da un semplice catalogo di parole fino ai più complessi ideogrammi; insomma di tutto.

Come?

Creandovi innanzitutto un vostro mazzo o scaricandolo da qui (come vedete non solo per le lingue, si può usare anche per altro; come per esempio la segnaletica, la musica e via dicendo).

Dopodiché vi gestite il vostro mazzo come vi pare, il programma vi consente tutto.

Principalmente vi interroga estraendo carte dal mazzo, fino a levarvi mano mano quelle domande alle quali commettete meno errori per ottimizzare il vostro apprendimento
Vi mostra anche le statistiche del vostro andamento (numero errori, su quali carte siete più o meno propensi all'errore, ecc...)

Logico che potreste configurarlo anche in maniera differente, ma di base il concetto è questo.
E' anche utilizzabile con gli attuali iphone, non solo lato desktop.

Un consiglio mio è che durante le sessioni di autointerrogazione vi portiate a portata di mano un taccuino dove scrivervi le risposte; adesso non so come funzioni con gli iphone ma io utilizzandolo dal fisso rispondevo scrivendo con mano su carta(che allena meglio il cervello secondo me)
Questa è una mia vecchia sessione di autointerrogazione-tipo
DSCN9507
Nonostante sia di qualche anno fa, capisco subito riguardando questa specifica interrogazione che me l'ero settata in modo tale che le domande più difficili mi uscissero alla fine.
Con questo programma potete fare anche al contrario, magari mettendo prima quelle più difficili e poi quelle più facili; oppure potete fare tutto in maniera casuale.
Insomma avete la più completa libertà.

questi invece erano dei miei appunti di base che integravo assieme all'uso di Anki.
DSCN9509


Qual'ora non capiate qualcosa del programma non preoccupatevi, perché su google troverete di tutto e di più su ogni singolo comando; tanto è abbastanza immediato.
 
Web  Top
0 replies since 22/3/2017, 08:40   968 views
  Share