ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Prometheus vs Alien: Covenant
Poll choicesVotesStatistics
Prometheus11 [57.89%]
Alien:Covenant8 [42.11%]
Guests cannot vote (Voters: 19)

Prometheus vs Alien: Covenant

« Older   Newer »
  Share  
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 12/5/2017, 07:43




2sXrn2sXro

Il confronto è inevitabile.Ora con l'uscita di Covenant,votiamo tra l'ultimo arrivato ed il suo predecessore.

Quale dei due film di Scott avete preferito?

Io,senza indugi,Covenant.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 13/5/2017, 10:41




nessuno scrive la sua?
 
Top
view post Posted on 13/5/2017, 11:20
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,173
Location:
Sunnydale

Status:


Belli entrambi, però ho preferito Covenant che vira più sull'action che sul mystery come il precedente.
 
Web  Top
view post Posted on 13/5/2017, 11:25
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
5,344
Location:
Massa Carrara

Status:


Prometheus. Mi ha dato un senso di maggiore scala, maggiore ambizione, maggiore potenziale esplorabile. Una galassia aperta, diciamo. Inoltre l'idea dello "stesso setting, storia diversa" mi piaceva.
 
Top
Bodt
view post Posted on 13/5/2017, 13:41




Già solo dal trailer si capiscono le ambizioni diverse dei due film, figuriamoci vedendoli per intero.

A mio modo di vedere con Prometheus si è cercato di fare anche qualcosa di diverso, dando lustro ad una nuova razza aliena pericolosa e mettendoci il contentino di essere pure i fautori degli xeno.

L'esperimento però è fallito. è fallito perchè Scott non sa dare risposte e prometheus è un film che neccesita risposte, almeno alla fine. è un film con 100 domande e 1-2 risposte, troppo poco.
Oltre alle risposte, gli ingegneri non entusiasmano.

Covenant cerca di tornare all'antico, ma senza dimenticarsi totalmente di Prometheus. Diciamo che avviene il contrario di quello che succede nel precedente episodio.
Ci viene dato un contentino sugli ingegneri, e poi tutta l'attenzione è focalizzata sull'alien e la sua metamoforsi verso la perfezione indirizzata da David.

Anche il differente livello tra i due cast è evidente, sintomo anche di due diverse aspirazioni. Un film complicato, ambizioso come Prometheus aveva bisogno di grandi interpreti, covenant invece si regge su pochi personaggi.

Personalmente mi sono piaciuti entrambi, l'unico difetto è di lasciare sempre l'amaro in bocca, ovvero il sentire che non concludono nulla.
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 13/5/2017, 14:52




Covenant: si tratta un po' di una situazione alla "pick your poison" per usare un modo di dire altrui, ma trovo che Covenant sia visivamente migliore, i personaggi anche se si comportano ancora da idioti hanno una ragione un minimo più plausibile (essendo tutti "accoppiati" si fanno prendere dall'emozione perché preoccupati per il partner) il creature design è letteralmente quello che Prometeus avrebbe dovuto avere (nel senso che proprio hanno usato alcuni dei medesimi concept art) ed i personaggi/o di Fassbender, che è la parte migliore di questa nuova serie fin'ora, hanno un ruolo più centrale.

Quindi nonostante la sfilza di problemi che ho con Covenant ho zero dubbi che sia il migliore dei due, o se non altro il meno peggio.
 
Top
Hell-Alien
view post Posted on 15/5/2017, 23:47




DIFFICILE per me..
Perchè trovo che questi nuovo film siano un qualcosa da prendere assieme, uniti come fossero parte di un' unico film..
ALIEN COVENANT , per me , funziona bene se assieme c è PROMETHEUS ..

Ma, se proprio devo tirare le somme si dico COVENANT !!!
 
Top
view post Posted on 7/6/2017, 09:45
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Per me Prometheus, anche con i suoi difetti si lascia guardare, i personaggi sono strutturati piuttosto bene, i dialoghi non sono noiosi e si rimane incantati dalle inquadrature a campo lungo.
 
Web  Top
view post Posted on 12/8/2017, 12:44
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Malgrado Covenant sia nettamente più divertente e abbia un tasso più elevato di scene memorabili, la maggior coesione (su tutti i fronti) di Prometheus me lo fa preferire. Fra pregi e difetti abbastanza diversi sono comunque due film di livello molto simile.
 
Top
view post Posted on 12/8/2017, 12:51
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,957
Location:
EGS8p7

Status:


Prometheus! Covenant non mi era certo dispiaciuto ma preferisco Prometheus che come unico errore ha gli ingegneri 2.0
 
Top
view post Posted on 12/8/2017, 13:53

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Member
Posts:
755

Status:


Io non voto. Per me sono due film completamente diversi. Il primo è più un film concettuale con qualche scena d azione, il secondo è un film d azione con qualche concetto.
Magari ci sarà un terzo film "ponte" tra i due, ma io per ora li vedo come un primo e un secondo tempo di un solo film percui senza uno dei due non ha senso l altro..
Presi singolarmente un giorno preferisco Prometheus e un altro giorno preferisco Covenant...
In ogni caso in entrambi manca la claustrofobia (nel senso proprio delle ambientazioni) che costituisce la base dell Alien saga.
 
Top
view post Posted on 12/8/2017, 14:21
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,957
Location:
EGS8p7

Status:


Io ultimamente sto rivalutando Prometheus, in negativo.
 
Top
view post Posted on 27/8/2018, 11:41
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Engineer
Posts:
14,067
Location:
Milano

Status:


Sinceramente non saprei scegliere tra i due, entrambi validissimi seppur non privi di difetti, alla fine ho preferito Covenant perchè si avvicina di più ad Alien, però Prometheus forse mi aveva coinvolto di più.
 
Top
view post Posted on 27/8/2018, 13:18
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Marine
Posts:
479
Location:
Weyland Industries

Status:


Senza il minimo dubbio preferisco Prometheus. Covenant lo metto molti gradini più in basso. Sembra tutto meno che il sequel del prequel...
 
Top
Toshiro
view post Posted on 12/10/2018, 09:23




Mi associo ai Prometheusiani.
Il film dava l'impressione di poter essere un frammento importante nella saga, che avrebbe dato risposte a quesiti aperti.
Paradossalmente, sebbene ci siano grossi buchi, lo preferisco a Covenant per via di Shaw, ben più interessante di Daniels.
Anche la scelta di Scott di fare un minestrone dei primi due film della saga l'ho trovata scazzata e anche di poco gusto, quasi volesse essere una presa in giro del lavoro di Cameron.
 
Top
14 replies since 12/5/2017, 07:43   391 views
  Share