ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Protomorfo vs Neomorfo
Poll choicesVotesStatistics
Protomorfo12 [75.00%]
Neomorfo4 [25.00%]
Pareggio0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 16)

Protomorfo vs Neomorfo

« Older   Newer »
  Share  
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 12/5/2017, 16:35




2sYGF

Lo scontro tanto chiacchierato alla fine non c'è stato.Non è da escludersi che fosse presente in origine nello script.Rimediamo noi.

A mio avviso è un versus abbastanza equilibrato.Voi per chi votate?

Per il sondaggio di preferenza,qui

Edited by io sto con gli ippopotami - 22/5/2017, 15:19
 
Top
view post Posted on 12/5/2017, 18:07
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Engineer
Posts:
14,067
Location:
Milano

Status:


Secondo me non c'è paragone, non sarebbe uno scontro equilibrato, il Protomorfo è la perfetta, o quasi, creazione di David, la versione definitiva, nel film secondo me è piuttosto evidente la differenza di forza tra i due, il neomorfo viene ucciso con 3/4 colpi di fucile senza troppa difficoltà, e secondo me c'entra fino ad un certo punto il fatto che fosse stato calmato da David, secondo me sono proprio di due categorie diverse.
 
Top
view post Posted on 12/5/2017, 18:14
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Solo il fatto che uno sia ricoperto da un duro esoscheletro e uno da una flaccida pellaccia alla Gollum, la dice lunga su chi avrebbe la meglio.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 13/5/2017, 08:34




CITAZIONE (Manfred_VR @ 12/5/2017, 19:07) 
il neomorfo viene ucciso con 3/4 colpi di fucile senza troppa difficoltà

Quello sarebbe bastato ad uccidere anche un Alien classico.

Secondo me il divario non è così grande.Il Neomorfo ha una forza,una velocità e una stazza non molto diverse dal Protomorfo.

Per non parlare della ferocia: avete visto che razza di macchina per uccidere è fin dalla nascita.

Non ha la bocca retrattile,ma ha fauci grandi e potenti abbastanza da ridurre a carne macinata una persona .Vero però che la mancanza di un esoscheletro lo penalizza.

Tuttavia secondo me anche se non riuscisse a battere il cugino,lo lascerebbe con ben più di un graffio addosso
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 15/5/2017, 14:22




Forse poi il protomorfo,essendo meno biomeccanico,ha anche un esoscheeltro meno robusto rispetto a quello di un Alien "rifinito"
 
Top
view post Posted on 20/5/2017, 18:37
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
1,198
Location:
Catania

Status:


penso che in quanto a ferocia e agilità vinca il protomorfo a mani basse,come forza forse di poco il neomorfo , ma rimane il fatto che uno è una specie di blindato con la pelle che si ritrova e l'altro sembra flaccidino. Per finire la coda del neomorfo mi sembra più funzionale in uno scontro . Il mio voto non può che andare al neomorfo seppur con una vittoria sofferta. Detto questo penso che se fosse uno xeno definitivo non ci sarebbe proprio storia
 
Top
Xeno warrior
view post Posted on 20/5/2017, 18:59




CITAZIONE (Arthur_Pendragon @ 20/5/2017, 19:37) 
penso che in quanto a ferocia e agilità vinca il protomorfo a mani basse,come forza forse di poco il neomorfo , ma rimane il fatto che uno è una specie di blindato con la pelle che si ritrova e l'altro sembra flaccidino. Per finire la coda del neomorfo mi sembra più funzionale in uno scontro . Il mio voto non può che andare al neomorfo seppur con una vittoria sofferta. Detto questo penso che se fosse uno xeno definitivo non ci sarebbe proprio storia

Non credo che il neomorfo sia piú forte del protomorfo di forza fisica,nella scena in cui attaccano nei campi di grano,gli umani riuscivano a tenerli lontani semplicemente bloccandoli con le braccia e i neomorfi non riuscivano ad avvicinarsi più di tanto,cosa che un protomorfo sarebbe riuscito a fare senza alcun problema...
 
Top
view post Posted on 21/5/2017, 08:54
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,171
Location:
Sunnydale

Status:


Il Proto è la bestia definitiva anche secondo David. Non posso che essere d'accordo con lui.
 
Web  Top
view post Posted on 21/5/2017, 11:21
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
1,198
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (Xeno warrior @ 20/5/2017, 19:59) 
CITAZIONE (Arthur_Pendragon @ 20/5/2017, 19:37) 
penso che in quanto a ferocia e agilità vinca il protomorfo a mani basse,come forza forse di poco il neomorfo , ma rimane il fatto che uno è una specie di blindato con la pelle che si ritrova e l'altro sembra flaccidino. Per finire la coda del neomorfo mi sembra più funzionale in uno scontro . Il mio voto non può che andare al neomorfo seppur con una vittoria sofferta. Detto questo penso che se fosse uno xeno definitivo non ci sarebbe proprio storia

Non credo che il neomorfo sia piú forte del protomorfo di forza fisica,nella scena in cui attaccano nei campi di grano,gli umani riuscivano a tenerli lontani semplicemente bloccandoli con le braccia e i neomorfi non riuscivano ad avvicinarsi più di tanto,cosa che un protomorfo sarebbe riuscito a fare senza alcun problema...

aspetta....allora mi sa che li ho confusi tutto questo tempo...il neomorfo qual'è?
 
Top
view post Posted on 21/5/2017, 11:44
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,157
Location:
Yautja Prime

Status:


Visto ieri.

Allora, gran bel mostro il neomorfo: ferocia, aggressività e agilità notevoli.
Il protomorfo è praticamente la versione originale mancante della biomeccanicità dello xeno classico.
In quanto a resistenza, il neomorfo sembra peccare, dato che è caduto sotto pochi colpi di fucile, ma la vulnerabilità alle armi da fuoco è una prerogativa di gran parte degli Xenomorfi.
Il protomorfo, invece resiste un po' di più, ma non si capisce la gravità delle ferite che soprattutto sono meno.
Le armi che hanno a disposizione sono simili: coda accuminata e mandibola forti, ma il protomorfo possiede la lingua dentata, che in uno scontro ravvicinato può fare la differenza.
Inoltre, i neomorfi non si sono dimostrati così forti fisicamente, tant'è vero che al primo attacco, gli umani riescono a trattenerli

In uno scontro uno contro uno, vedrei vincitore il protomorfo

CITAZIONE (Arthur_Pendragon @ 21/5/2017, 12:21) 
CITAZIONE (Xeno warrior @ 20/5/2017, 19:59) 
Non credo che il neomorfo sia piú forte del protomorfo di forza fisica,nella scena in cui attaccano nei campi di grano,gli umani riuscivano a tenerli lontani semplicemente bloccandoli con le braccia e i neomorfi non riuscivano ad avvicinarsi più di tanto,cosa che un protomorfo sarebbe riuscito a fare senza alcun problema...

aspetta....allora mi sa che li ho confusi tutto questo tempo...il neomorfo qual'è?

I neomorfi sono le prime due creature che appaiono nel film, mentre i protomorfi sono gli ultimi due
 
Top
Aesìr
view post Posted on 21/5/2017, 11:54




Nella trasposizione della sceneggiatura è presente lo scontro
vince il protomorfo
 
Top
view post Posted on 21/5/2017, 12:59
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
1,198
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (Silent Stalker @ 21/5/2017, 12:44) 
Visto ieri.

Allora, gran bel mostro il neomorfo: ferocia, aggressività e agilità notevoli.
Il protomorfo è praticamente la versione originale mancante della biomeccanicità dello xeno classico.
In quanto a resistenza, il neomorfo sembra peccare, dato che è caduto sotto pochi colpi di fucile, ma la vulnerabilità alle armi da fuoco è una prerogativa di gran parte degli Xenomorfi.
Il protomorfo, invece resiste un po' di più, ma non si capisce la gravità delle ferite che soprattutto sono meno.
Le armi che hanno a disposizione sono simili: coda accuminata e mandibola forti, ma il protomorfo possiede la lingua dentata, che in uno scontro ravvicinato può fare la differenza.
Inoltre, i neomorfi non si sono dimostrati così forti fisicamente, tant'è vero che al primo attacco, gli umani riescono a trattenerli

In uno scontro uno contro uno, vedrei vincitore il protomorfo

CITAZIONE (Arthur_Pendragon @ 21/5/2017, 12:21) 
aspetta....allora mi sa che li ho confusi tutto questo tempo...il neomorfo qual'è?

I neomorfi sono le prime due creature che appaiono nel film, mentre i protomorfi sono gli ultimi due

aaaah avevo capito al contrario....
 
Top
view post Posted on 21/5/2017, 13:01

GUERRIERO LETALE

Group:
Member
Posts:
153

Status:


dove hai trovato la trasposizione della sceneggiatura?
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 22/5/2017, 09:53




CITAZIONE (Xeno warrior @ 20/5/2017, 19:59) 
Non credo che il neomorfo sia piú forte del protomorfo di forza fisica,nella scena in cui attaccano nei campi di grano,gli umani riuscivano a tenerli lontani semplicemente bloccandoli con le braccia e i neomorfi non riuscivano ad avvicinarsi più di tanto

ricordiamoci anche che quelli erano esemplari immaturi,eppure avevano già una forza fisica impressionante
Video
 
Top
28 replies since 12/5/2017, 16:35   1113 views
  Share