ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Le spore

« Older   Newer »
  Share  
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 7/6/2017, 15:20




2tZ6c
Giunti sulla superficie di Pianeta 4,due membri della Covenant,Ledward e Hallett,toccano quelli che sembrano dei baccelli neri.
2tZ5X
2tZ61

Da tali baccelli fuoriescono delle minuscole spore nere aeree e mobili,che si aggregano per poi dirigersi versi i due sventurati.
2tZ6f
In Ledward,si introducono attraverso il canale auricolare,insinuandosi nel tessuto vicino al timpano.
2tZ6o
2tZ6C
Hallet,al contrario le inala.
2tZ6V

Infettati dalle spore,i due uomini diveranno le due inconsapevoli incubatrici dei due Neomorfi,andando incontro alla morte.Queste spore sembrano essere una variante del micidiale black goo,sUtilizzato da David per sterminare gli Ingegneri.

Molte specie di piante in natura "sparano" polline o semi per riprodursi,e in certi disegni concettuali di Carlos Huante illustrano dei vegetali che diffondono questa versione aerea del black goo o ne hanno caratteristiche morfologiche che ne suggeriscono la diffusione.
2tZb52tZbf2tZbt
Tra alcuni dei disegni presenti nel laboratorio di David ci sono anche alcuni studi di botanica.Questo può suggerire che l'androide abbia creato o modificato determinate specie di vegetali per diffondere il goo in altro modo?
2tZce2tZck


E in effetti,in questo storyboard,uno dei personaggi viene spruzzato da una pianta,e comincia a subire una trasformazione simile a quella di Fifield
2tZcH2tZcR
 
Top
T-Black Concept Art
view post Posted on 7/6/2017, 15:26




quello storyboard é magnifico
 
Top
view post Posted on 7/6/2017, 15:36
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Eppure secondo me c'è il goo riesce a mutare anche i vegetali, allo stato liquido non mi sembra in grado di spostarsi autonomamente, quella particella che entra nell'orecchio sembra avere una volontá propria, ma pochi secondi prima era dentro alla spora.

Il goo puro disintegra il tessuto cellulare degli ingegneri, chissá se farebbe la stessa cosa se entrasse a contatto con quello umano, dopotutto Halloway è ststo contaminato in una maniera differente.
 
Web  Top
Guardian
view post Posted on 7/6/2017, 15:56




Dall novelization:

Su un altro lato del tavolo era allineata una serie di apparecchiature dotate di lenti di ingrandimento. Ogni lente era puntata su un minuscolo aggregato di spore nere, preservate all'interno di un materiale simile all'ambra.
"Come ogni buon naturalista", riprese l'androide, "ne ho osservato il ciclo vitale fase per fase. La pazienza è un elemento cruciale della ricerca. Pazienza e tempo. Io sono paziente per natura e, per quanto avverse, le circostanze mi hanno fornito tempo in abbondanza. Gli ovai danno origine a quei parassiti che - volatili e dotati dell'intelligenza rudimentale e implacabile tipica degli sciami - una volta rilasciati nell'atmosfera perseguono il proprio scopo con dedizione assoluta. Sono le truppe d'assalto di un'aggressione genetica sempre in cerca di un potenziale ospite."
Passando da una lente all'altra, il capitano vide dispiegato nel materiale semitrasparente l'intero ciclo di vita del virus.
Aggregati di spore che inserivano un ovopositore in organismi piccoli come insetti e li riempivano di uova, che crescevano e si ingrandivano fino alla schiusa, lacerando il corpo dell'ospite per riprendere il ciclo.
Poi David lo condusse verso un altro angolo della stanza.
"Una volta invaso l'ospite e modificato il proprio DNA, il patogeno dà vita a un erede più maturo, il cui aspetto e le cui caratteristiche dipendono dalla natura dell'ospite".
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 7/6/2017, 15:59




Quasi una versione miniaturizzata e volatile del Facehugger
 
Top
view post Posted on 8/6/2017, 08:16
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,170
Location:
Sunnydale

Status:


In pratica si, dei Xeno moscerini.
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 8/6/2017, 14:33




Secondo me David,dopo aver constatato che le piante non subiscono gli effetti del goo,ha deciso di usarle come mine naturali per infettare con il virus il malcapitato di turno (un modo più comodo di diffondere il goo)
 
Top
Hippo
view post Posted on 28/9/2017, 07:58




l'idea originale dell'insetto che trasporta il virus
2xLgo2xLgr
 
Top
view post Posted on 28/9/2017, 08:47
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Meglio le spore...
 
Top
Hippo
view post Posted on 12/10/2017, 09:58




Per tornare alla discussione fatta qui
https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?...2&st=15#newpost

Se si trattasse solo di goo uscito fuori accidentalmente,è piuttosto curioso che la versione aerea sia uscita da "piante" del tutto identiche.

2ydLC
 
Top
view post Posted on 12/10/2017, 11:05
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,170
Location:
Sunnydale

Status:


Non ho ben capito il tuo discorso... :25icgwh.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 12/10/2017, 11:14
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Hippo @ 12/10/2017, 10:58) 
Per tornare alla discussione fatta qui
https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?...2&st=15#newpost

Se si trattasse solo di goo uscito fuori accidentalmente,è piuttosto curioso che la versione aerea sia uscita da "piante" del tutto identiche.

2ydLC

Il regno dei funghi, non essendo piante, è potenzialmente soggetto agli effetti del goo. Anche se lo trovo improbabile, magari nemmeno gli ingegneri sapevano di questo. Il pianeta, una volta sterilizzato dalle forme animali, non sarebbe stato utilizzabile nemmeno da loro dal momento che la presenza di questi "funghi" avrebbe reso impossibile un successivo ripopolamento del pianeta.
 
Top
view post Posted on 12/10/2017, 11:47
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Ora la sparo grossa, ma non abbiamo molte informazioni su sti funghi lancia-spore, anche se improbabile potevano essere già presenti ancor prima dell'arrivo di David e magari erano pure innocue per i pelatoni.
Penso sia più probabile però che David ne abbia modificata qualcuna piantandole in giro e che poi si siano riprodotte per conto loro, spargendosi nel territorio tramite appunto le spore
 
Top
view post Posted on 12/10/2017, 13:39
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Il fatto che si trovino abbondanti proprio dove c'è la nave mi fa propendere per un processo naturale dovuto allo sversamento del goo a causa dell'incidente. L'aggressore genetico ideato dagli ingegneri potrebbe aver mutato spontaneamente la propria natura riuscendo a contaminare anche le forme fungine?
 
Top
Hippo
view post Posted on 16/10/2017, 09:52




CITAZIONE (Lord Freezer @ 12/10/2017, 12:14) 
Il pianeta, una volta sterilizzato dalle forme animali, non sarebbe stato utilizzabile nemmeno da loro dal momento che la presenza di questi "funghi" avrebbe reso impossibile un successivo ripopolamento del pianeta.

può anche darsi che la fauna del pianeta si sia allontanata dal luogo della contaminazione,ancora oggi a Chernobyl gli animali girano al largo er fare un esempio
 
Top
24 replies since 7/6/2017, 15:20   525 views
  Share