ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Addio all'Alien di Blomkamp: delusi o contenti?
Poll choicesVotesStatistics
Deluso che non sia stato fatto8 [57.14%]
Felice che non sia stato fatto6 [42.86%]
Guests cannot vote (Voters: 14)

Addio all'Alien di Blomkamp: delusi o contenti?

« Older   Newer »
  Share  
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 12/6/2017, 10:05




2u9JL

L'Alien di Blomkamp sembra ormai defenetivamente arenato.Il progetto del regista sudafricano era da tempo reso noto attravesro numerosi concept pubblicati in rete,anche se ben poco era trapelato della trama.Tutto ciò che si sapeva era che fosse un seguito diretto di Aliens che ignorava del tutto il terzo e il quarto film con Ripley in compagnia di Hicks e Newt ancora vivi e vegeti.

Vi è dispiaciuto oppure no che questo progetto non sia andato in porto?

2u9Lt
 
Top
view post Posted on 12/6/2017, 10:11
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Alien
Posts:
25,712
Location:
La casa della mia musa

Status:


Io deluso e anche tanto.
 
Web  Top
Xeno warrior
view post Posted on 12/6/2017, 11:49




CITAZIONE (Fulci Forever @ 12/6/2017, 11:11) 
Io deluso e anche tanto.

:2we9csj.gif: mi dispiace tanto pure a me :(
 
Top
view post Posted on 12/6/2017, 12:05
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Non mi è dispiaciuto per niente, almeno adesso si dedica a progetti suoi più personali e non cancella metà saga per fare un happy ending per i fan piagnoni
 
Top
view post Posted on 12/6/2017, 12:50
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


In origine nutrivo un hype decisamente elevato quando ancora si trattava di "Alien 5". Ma con l'avanzare dei rumours riguardanti la volontà di disconoscere Alien³ e Alien: Resurrection, e con le continue dichiarazioni circa la riesumazione dei cadaveri di Ripley e Hicks, be'... Diciamo che è meglio che sia rimasta una fantasia di un regista ai limiti del fanboysmo.

Nonostante ciò, un minimo di curiosità persiste ancora.
 
Top
view post Posted on 12/6/2017, 13:10
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Solo la mia curiosità è rimasta delusa. Per il resto forse è meglio così. Che gli facciano dirigere un prequel di Aliens se proprio vogliono... ci sarebbe una bella storia da raccontare senza andare a cancellare Alien 3 e senza scomodare Ripley & Co.
 
Top
view post Posted on 12/6/2017, 15:21
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


ma infatti, un film della saga diretto da lui lo gradirei molto purché non stravolga la continuity
"bè ma a te che è garbata la nuova saga di Scott"
tra 3...2...1... :2coo4k3.gif:
 
Top
view post Posted on 12/6/2017, 15:28
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Alien
Posts:
25,712
Location:
La casa della mia musa

Status:


Si può pensare a quello, io avrei preferito Blomkamp ad essere sincero.
Probabilmente era più fan service spicciolo, magari invece ci ha visto bene Scott.
Chi può dirlo, ormai è andata.
Io sono tra i pochi, credo, che sarebbe ancora curioso di rivedere gli eroi di Aliens.
Ma una serie....?
 
Web  Top
view post Posted on 12/6/2017, 17:01

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


Direi indifferente.

La curiosità per me stava solo nel rivedere Sigourney Weaver e Michael Biehn vestire ancora una volta i panni di Ripley ed Hicks in una grossa produzione, nient'altro. Già il fatto che ad un certo punto si parlasse di sostituire Biehn con un attore di maggiore appeal oppure costruire l'intera storia sulla "nuova" eroina Newt con i due veterani sullo sfondo non aveva per me il minimo senso...

Ad ogni modo... era un progetto così sui generis con premesse talmente anomale che ben difficilmente avrebbe potuto vedere la luce...la FOX per prima non ci ha mai creduto...peccato solo che sul web sia passato il messaggio "Scott cattivo, odia i fan e Cameron, ha fatto fuori Blompkamp"

Piuttosto...sono stato decisamente più rammaricato quando scoprii che ad inizi 2000 Cameron e Scott avrebbero voluto collaborare su di un Alien 5 con a bordo la Weaver ed Arnold :30xbjpz.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 12/6/2017, 18:12
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Alien
Posts:
25,712
Location:
La casa della mia musa

Status:


Arnold? Il mito assoluto??
 
Web  Top
view post Posted on 12/6/2017, 18:22
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


mah...bisognerebbe saperne un pò di più su come sarebbe venuto su il fim per vedere se essere delusi o meno...ma a pelle l'idea del retcon non mi faceva impazzire...

blomkamp però è un bravo, riesce ad usare uno stile registico videludico senza cadere nel pacchiano, spero che prima o poi diriga un qualsiasi film con queste creature.
 
Top
view post Posted on 12/6/2017, 18:24

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


Proprio lui...immagino che Cameron lo pensasse come il Marine coloniale definitivo, perfetto per le sue one-liner... :2coo4k3.gif:

Prima o poi dovremmo aprire un topic per questo progetto mancato; è anche vero che non c'è moltissimo da dire, ma tutto fu confermato dai diretti interessati Cameron & Scott...

CITAZIONE (Amra il leone @ 12/6/2017, 19:22) 
blomkamp però è un bravo, riesce ad usare uno stile registico videludico senza cadere nel pacchiano, spero che prima o poi diriga un qualsiasi film con queste creature.

Magari in vista di un AvP
 
Web  Top
view post Posted on 12/6/2017, 18:27
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Un AvP ambientato nel futuro in qualche colonia della WY sarebbe interessante...
 
Top
view post Posted on 12/6/2017, 19:21
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


L'unica cosa che mi sento di dire a favore di Blomkamp è che, oltre ad essere uno che con la fantascienza sa il fatto suo, poteva metterci la giusta passione in questo progetto, da fan che è dello xenomorfo. Insomma, qualcosa con più "cuore".
 
Top
view post Posted on 12/6/2017, 20:26
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


Delusissimo, Blomkamp è uno dei registi di fantascienza migliori degli ultimi anni ed il mio preferito in assoluto. Ogni suo film è una piccola perla, sia per livello tecnico che per messaggio di fondo.

Vederlo gestire "un Alien" sarebbe stato fantastico, mi dispiace molto sia finita così.
 
Top
53 replies since 12/6/2017, 10:05   795 views
  Share