ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

I Progetti Falliti di Guillermo Del Toro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/9/2017, 13:18
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,957
Location:
EGS8p7

Status:


Le Montagne Della Follia
deltoro_lovecraft
Qui le parole di Del Toro sul suo adattamento del romanzo di Lovecraft.
"Un giorno vi mostrerò gli artwork, tutto quello che abbiamo concepito. Più di trecento concept, storyboard, modellini. Avevamo un’intera presentazione. E piangerete domandandovi “Perché?”. Sapete la questione è che molte persone credono in questo falso mito secondo cui il regista è tipo un Cesare disteso sul triclinio che, mentre qualcuno gli porge dell’uva, dichiara “Voglio fare Le Montagne della Follia”. Ma la realtà è ben diversa. Sei l’impiegato di uno studio che deve presentare dei report numerici alla major, mettere insieme il cast, la produzione e tutto quello che è necessario al tuo film per mettersi in moto. È per quello che ho provato a fare film piccoli e grandi, perché con quelli meno costosi hai limitazioni di budget, ma tutta la libertà che desideri. Con Le Montagne della Follia pensavamo di essere al sicuro. 150 milioni di budget, con Tom Cruise, James Cameron alla produzione, la ILM per gli effetti […] ma lo studio la pensava diversamente. È dipeso tutto dal Rating R. Se fosse stato PG-13 o se avessi mentito sul raintg… ma sono un boy scout e non riesco a dire le bugie!"

Hellboy 3
movie_wallpaper_hellboy_wallpaper_02fzmv
Hellboy 3 doveva essere il capitolo conclusivo della bilogia creata da Del Toro, purtroppo a causa dei deludenti incassi del secondo film il progetto del terzo film é stato cancellato.
Queste le parole del regista.
“Su Hellboy 3 mi dispiace annunciarvi che ho parlato con tutte le persone coinvolte” ha scritto il filmmaker, “ma devo informarvi che al 100% il sequel non si farà. E con questo il capitolo è chiuso”

Frankenstein
photo_joshua_white_jwpictures
Del Toro ha dichiarato d'aver sempre desiderato lavorare a una propria versione cinematografica del romanzo della Shelley partendo da alcuni punti cardine: indipendenza dalla trama centrale del romanzo al fine di mostrare un'intensa storia d'avventura che coinvolga il mostro; mostrare una fedele "tragedia miltoniana" per evolvere la "quasi" perfetta sceneggiatura di Frank Darabont per il Frankenstein di Mary Shelley, combinare elementi caratteristici dei film Frankenstein (1931) e La moglie di Frankenstein senza correre il rischio di ritrarre il classico mito del mostro, nella speranza di fare il film che nessuno in precedenza è riuscito a fare. Il progetto è stato annunciato dal regista a MTV il 2 gennaio 2008 nel corso di un'intervista, indicando d'essersi avviato nelle prime fasi di una lunga e difficile pre-produzione, con l'intenzione di non trasporre integralmente il romanzo ma di permutarne il contenuto per dirigere la propria versione, altrimenti sarebbe stato costretto a una miniserie di 4 ore.

Per la ricreazione del mostro, Del Toro si è affidato ad alcune illustrazioni di Bernie Wrightson, curatore delle parti grafiche de Bernie Wrightson's Frankenstein, decidendo di mostrare una versione minuta e scheletrica contrariamente a quelle apparse nelle precedenti trasposizioni dell'opera; mostrando interesse nel coinvolgimento dell'artista per aiutarlo nella creazione del mostro. Inoltre ha steso personalmente degli schizzi della creatura prima che iniziasse lo sciopero degli sceneggiatori (2007-2008), nella speranza di utilizzarli per il film.

La sceneggiatura si incentrerà molto sugli aspetti religiosi del romanzo; comunque, dati i numerosi incarichi che coinvolgono il regista, la lavorazione non comincerà prima di 4 anni.

Per interpretare il mostro di Frankenstein era stato scritturato Doug Jones[18] su pressioni di del Toro, che gli aveva relegato un ruolo anche in un altro adattamento cui sta dedicandosi: Lo Hobbit. Jones aveva sostenuto alcune sedute preliminari con i truccatori prima delle riprese per verificare il trucco del mostro.

Il progetto era poi stato annullato.

3993
jpg
3993 (il titolo è la combinazione di due date storiche importanti per la trama: 1939 e 1993) è un progetto annunciato nel 2007 e inizialmente previsto per uscire nel 2009 ma slittato a causa dei numerosi impegni del regista. Trattato come terzo ed ultimo episodio della trilogia sulla guerra civile spagnola composta da La spina del diavolo e Il labirinto del fauno, la sceneggiatura fu scritta da Sergio G. Sánchez e terminata nel gennaio 2008. Il progetto è poi stato abbandonato.

Tarzan
tarzan
Del Toro, ammiratore e appassionato dei fumetti di Tarzan, basati sull'omonimo racconto di Edgar Rice Burroughs, dichiarò nel 2006 che gli avrebbe fatto piacere lavorare a un nuovo film sull'esotico personaggio, magari collaborando con John Collee per la realizzazione della sceneggiatura dal momento che il regista sarebbe stato allontanato a causa dei numerosi progetti cui concorreva. Il regista spiegò come la sua versione sarebbe rimasta un film per famiglia ma più tesa e slanciata dove possibile, rivelando inoltre che avrebbe trattato tematiche centrali e importanti del racconto tra le quali la sopravvivenza in un ambiente ostile. La Warner Bros si interessò al sostenimento del progetto. Dopo diversi anni di sviluppo inconcludenti, nel settembre 2008 la Warner Bros. entrò in negoziati con Stephen Sommers come sostituto di Del Toro a causa del suo impegno nella trasposizione di Lo Hobbit che gli rubò molto del tempo da dedicare al film su Tarzan.

Hulk
incrediblehulk_guillermodeltoro
Nel 2012, il regista ha iniziato a lavorare ad una nuova versione televisiva di Hulk per il canale ABC. Il progetto è stato cancellato nel 2013. Nelle intenzioni di Del Toro, la serie avrebbe visto come protagonista un Bruce Banner venticinquenne, e per questo motivo molto vitale, e il mostro sarebbe stato realizzato attraverso l'uso di make-up, pupazzi (forse animatronici) e CGI.

Pacific Rim 2MV5BZDBkMTA2ZTYtNWQ2YS00MTU2LTkyNWItMmNhOGQzYzliZWY1XkEyXkFqcGdeQXVyMjYwNDM0NTU
Guillermo Del Toro spiega perché non ha girato il film.
"Volevo fare questo piccolo film intitolato The Shape of Water con tutto me stesso. Ho poi dovuto decidere tra Justice League Dark e Pacific Rim 2 e alla fine ho detto: “Vada per Pacific Rim”. Loro poi mi dissero che avremmo dovuto rimandare perché stava succedendo qualcosa ai piani alti – la Legendary stava per essere venduta a una compagnia cinese [Wanda group]. E quindi la produzione sarebbe stata rimandata di nove mesi. Così decisi di girare [The Shape of Water] e scelsi Steven DeKnight al posto mio."

La Bella E La Bestia
http__2F_2Fmedia_0
Inizialmente Del Toro doveva dirigere il film Disney del 2017, ma a causa di vari impegni ha dovuto lasciare la regia.
Gli impegni di cui si doveva occupare Del Toro erano la post-produzione di Crimson Peak e la scrittura della sceneggiatura di Pacific Rim 2, oltretutto, sembra che la Warner avesse una certa fretta di realizzare il film e quindi ha affidato il progetto a Bill Condon.

Justice League Dark
justice_league_dark
Inizialmente Del Toro doveva dirigere il film incentrato sui Supereroi Dark della DC. Il progetto era stato annunciato nel 2012, ma nel 2015 Guillermo dichiara che a causa delle riprese di Pacific Rim 2 non fosse riuscito a realizzare il film.
Qui le parole del regista: "Warner ha apprezzato la sceneggiatura, ne sono stati molto entusiasti e volevano dargli il via libera però il tutto coincideva con le riprese di Pacific Rim 2...Mi hanno messo davanti una scelta piuttosto difficile ed ho scelto di realizzare Pacific Rim 2 piuttosto che Dark Universe."
Nel film dovevano essere presenti come protagonisti Swamp Thing, John Constantine, Etrigan, Zatanna, Brand/Deadman e Jason Blood.
Per il momento il destino di questo progetto é ancora incerto.

Pinocchio Anti-Fascista
pinocchio_del_toro_cover
É stato da poco uffiacializzato l'annullamento del Pinocchio Anti-Fascista di Guillermo,per il film si sarebbe utilizzata la tecnica in Stop-Motion. Le parole di Del Toro:
“Non si farà. Ma l’idea era di fare Pinocchio durante l’ascesa del fascismo in Italia, con Mussolini. Era un buon periodo per discutere l’idea dell’essere una marionetta o un essere umano, ma sapete, non è in corso.”

(Fonti da Wikipedia)

Edited by Y.J. A. - 26/1/2018, 15:51
 
Top
Toshiro Umezawa
view post Posted on 15/9/2017, 14:33




Uhm...
Le montagne della follia e Frankenstein sarebbero nelle sue corde, essendo un creatore di favole dark e cupe, però Hulk e Tarzan non so proprio come avrebbero potuto venir fuori.
 
Top
view post Posted on 15/9/2017, 17:06
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


so che c'era anche una sua versione di pinocchio e de la bella e la bestia...un horror in bianco e nero...oltre al sequel di pacific rim...una sua versione della casa stregata...è uno che dieci ne annuncia e e uno ne fa...

sulle montagne della follia ci spero ancora, chissà che il successo del suo ultimo film misto al successo di diversi film rated R, per ultimo IT, possa smuovere qualcosa.
 
Top
view post Posted on 15/9/2017, 17:30
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,957
Location:
EGS8p7

Status:


In effetti la maggior parte dei progetti falliti sembra essere dovuta a molti altri impegni (tipo Lo Hobbit), Del Toro ha questo unico grande difetto, quello di avere tante idee fantastiche ma di non riuscire a realizzarle tutte. Approposito, mi potresti mandare via MP le informazioni sulla cancellazione de la bella e la bestia, l'horror in bianco e nero e la casa stregata? CosI potrò aggiungerli.

(In realtà credo che Pinocchio l'abbia annunciato da poco, quindi non si può considerare ancora un progetto fallito.)

_______

Aggiunto
CITAZIONE
Pacific Rim 2


Edited by Y.J. A. - 15/9/2017, 19:53
 
Top
view post Posted on 15/9/2017, 18:53
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


Guarda collaboro con il sito badtaste da anni, e per tutti questi progetti furono aperti i relativi topic, il punto è che di recente il sito è stato rinnovato e non credi che quei link funzionino ancora.
 
Top
view post Posted on 15/9/2017, 18:54
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,957
Location:
EGS8p7

Status:


Ok, non ti preoccupare ;) allora li cercherò io.

____________

Aggiunto
CITAZIONE
La Bella E La Bestia


Edited by Y.J. A. - 15/9/2017, 20:17
 
Top
view post Posted on 15/9/2017, 19:17
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Pinguino albino-orbo de "le montagne della follia"
gdt-penguin
CpV-AoiVUAA-Rp3
ka1PCHN
 
Top
view post Posted on 15/9/2017, 19:18
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,957
Location:
EGS8p7

Status:


Abbastanza inquietante ma davvero molto bello.
 
Top
Toshiro Umezawa
view post Posted on 15/9/2017, 19:35




CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 15/9/2017, 20:17) 

L'animale domestico dell'uomo pallido, insomma.
 
Top
Hippo
view post Posted on 18/9/2017, 10:25




La versione televisiva di Hulk mi mancava.Sarei curioso di vedere il mostro di Frankestein che aveva in mente...una versione minuta e scheletrica in netto contrasto con la descrizione del libro.

Spero almeno per le Montagne della Follia,i mostri giganti sono tornati in auge e la tecnologia per farli non manca di certo.

Una parola su del toro come regista: non ha una filmografia corposa,ma è un regista dè core,che ci mette passione ed entusiasmo e si vede.

Ha quel tocco che Tim Burton non ha più,e che anche Peter Jackson ha in parte smarrito.Riesce a coniugare temi infantili con temi adulti,il dark con la favola luminosa,il cruento con il poetico.

La sua unica pecca-ma è solo in parte colpa sua-è quella di iniziare tanti progetti finendone pochi e solo in parte.

Fatto sta che è uno dei miei registi prferiti
 
Top
view post Posted on 18/9/2017, 12:00
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,957
Location:
EGS8p7

Status:


:2we9csj.gif:
 
Top
view post Posted on 20/9/2017, 08:20
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


CITAZIONE (Hippo @ 18/9/2017, 11:25) 
Ha quel tocco che Tim Burton non ha più,e che anche Peter Jackson ha in parte smarrito.Riesce a coniugare temi infantili con temi adulti,il dark con la favola luminosa,il cruento con il poetico.

La sua unica pecca-ma è solo in parte colpa sua-è quella di iniziare tanti progetti finendone pochi e solo in parte.

Fatto sta che è uno dei miei registi prferiti

concordo, anche nei suoi film meno riusciti riesce comunque a destare interesse con il suo stile e a renderli comunque unici.

e rilancio, è uno di quelli che avendo conosciuto le difficoltà di imporsi ad un certo cinema, non si tira indietro quando c'è da aiutare qualche collega di talento, vedi bayona con the orphange o muschietti con la madre ecc...
 
Top
view post Posted on 20/9/2017, 08:33
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Quoto tutto Hippo! Gugliemone è riuscito nell'impresa di farmi piacere pure un film con i fantasmi
 
Top
view post Posted on 20/9/2017, 12:19
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,957
Location:
EGS8p7

Status:


CITAZIONE
concordo, anche nei suoi film meno riusciti riesce comunque a destare interesse con il suo stile e a renderli comunque unici.

e rilancio, è uno di quelli che avendo conosciuto le difficoltà di imporsi ad un certo cinema, non si tira indietro quando c'è da aiutare qualche collega di talento, vedi bayona con the orphange o muschietti con la madre ecc...

Concordo, oltre ad essere bravo come regista Del Toro é anche gentile e spesse volte ironico.


_________________________________


https://www.google.it/url?sa=t&source=web&...EFOdo0dTew4BUyA
Sperando che non rientri nella sua lista dei progetti falliti, un pinocchio antifascista é un idea interessante che nelle mani di Guillermo diventerebbe oro vero o in questo caso un "bambino vero"...dico giusto? :P


Considerazioni Sui Progetti Falliti Di Guillermo Del Toro Gómez

Le Montagne Della Follia
Un progetto che nelle mani di Del Toro sarebbe stato un vero capolavoro, sono veramente dispiaciuto che sia stato cancellato, anche se ad attirare di più la mia attenzione erano le creature, sono curioso di poter vedere i concept art come il pinguino albino, che pareva essere una bestiola interessante.

Hellboy 3
Niente da dire, se non che...
...Lo volevo!!! Il primo Hellboy l'ho adorato, il secondo era incredibile , quindi ci mancava solo il terzo ed era fatta, invece, ci dobbiamo sorbire l'ennesimo reboot :( .
Oltretutto la saga di Hellboy andava a migliorarsi da film a film, e ciò mi ha sempre fatto pensare ad Hellboy 3 come un capolavoro.
Mi spiace anche per Del Toro, si vedeva che ci teneva ad Hellboy.

Frankenstein
Un Frankenstein da Del Toro?
Con Doug Jones che interpreta il mostro?
Era anche materiale dal quale Guillermo sarebbe riuscito a creare un "reboot" su Frankenstein con i controfiocchi, secondo me.
Primo ,perché adoro i mostri della Universal.
Secondo, perché un Frankenstein interpretato da Doug Jones sarebbe stato unico, basta guardare le movenze dell'uomo pallido che mi ricordavano molto quelle del mostro di Frankenstein.

3993
Il titalo mi ha sempre incuriosito, non sapendo di cosa dovesse parlare (apparte che doveva parlare delle guerre spagnole) non posso esprimere un'opinione precisa, ma il titolo giá di per se mi intrigava. (Avessero almeno rivelato la trama)

Tarzan
Ecco, questo Del Toro non doveva farselo sfuggire, un Tarzan fatto da lui poteva essere incredibile, più simile al romanzo ma rimanendo un prodotto per famiglie, e con il suo stile gli ambienti della giungla potevano risultare meravigliosi.

Hulk
Forse quello che mi incuriosiva di meno, già c'era un Hulk cinematografico, ma Del Toro sarebbe riuscito a creare un'ottima serie tv, l'utilizzo del make-up per Hulk potrebbe essere una citazione all'Hulk di Lou Ferrigno.

Pacific Rim 2°
Se il secondo Pacific Rim fosse stato girato da Guillermo allora il dubbio che potesse essere un degno seguito del primo non me lo toglieva nessuno, invece, é stato affidato a DeKnight, purtroppo non lo conosco, qualcuno che mi dice se ci si possa fidare di lui?

La Bella E La Bestia
Stesso discorso di Tarzan, niente da dire per il film di Condon che é un bel film, ma avrei preferito il make-up o almeno degli animatronics da parte di Del Toro, invece di una CGI "buona".

Edited by Y.J. A. - 20/9/2017, 14:37
 
Top
view post Posted on 19/10/2017, 12:12
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,957
Location:
EGS8p7

Status:


All'itinerario dei mostri di Guillermo (organizzato da lui stesso) é stata mostrata questa scultura
guillermo_del_toro_at_home_with_monsters_lacma_image_59_600x338
Che sia il Make-Up originale del Frankenstein di Del Toro?
 
Top
119 replies since 15/9/2017, 13:18   2259 views
  Share