ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Firme a grandezza naturale, ma non troppo...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/9/2017, 22:16
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Sicuramente il suggerimento che sto per avanzare riguarda un mero capriccio personale, tuttavia, dato che ho avuto l'approvazione da parte del Boss, mi permetto di sottoporla all'attenzione pubblica.

La mia idea era quella di togliere il limite dei 500 pixel di larghezza dalle firme. Il motivo? Ma perché è più bello così! :lol: Personalmente odio la scrollbar orizzontale che si genera quando si oltrepassa il limite imposto. La trovo totalmente antiestetica. Ma... serve direte voi, perché grazie ad essa non c'è un'eccessiva quantità di roba che il browser deve caricare quando visualizzo le pagine del forum. Be'... No. Non è esattamente così. Il browser carica sempre le immagini di tutte le firme anche quando c'è un limite con scrollbar a nasconderle. È lo stesso principio di quando si visualizza una qualsiasi pagina di un qualsiasi sito che contiene uno scorrimento verticale: viene caricato tutto fino in fondo, e il fatto che voi non la vediate non significa che non ci sia. Quindi potete dormire sonni tranquilli: la mia proposta non intralcerà in nessun modo le vostre visite sul forum e non mineranno la vostra connessione ad internet ;) Rimane però una problematica riguardo immagini e gif: alcune di esse hanno la fastidiosa caratteristica di essere di dimensioni mastodontiche, al punto tale che per apparire in firma deformano i box dei messaggi rendendo il tutto fastidioso. E allora non si può togliere la restrizione! No, ma si può allargarla in maniera tale che coincida precisamente con il riquadro dei messaggi. Basta impostare il limite a 1000 pixel di larghezza e il gioco è fatto! Qualsiasi firma rientrerà nelle misure giuste e così si accontenterebbero sia i detrattori, sia i cultori del proprio profilo utente :D

E basta. Quello era quanto. Come nota finale aggiungerei che è bene ricordare quello che Predalien scrisse in merito ad una questione analoga:

CITAZIONE (Predalien @ 2/3/2016, 11:39) 
Vi chiedo solo di non esagerare con citazioni, gif e link.

E anche immagini aggiungerei.


Ovviamente questa cosa non è un'obbligazione e se avete contestazioni o considerazioni da avanzare scrivetele pure :)
 
Top
view post Posted on 30/9/2017, 14:54
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Contest Winner
Posts:
1,571
Location:
......

Status:


Per me va bene puoi procedere
 
Top
view post Posted on 30/9/2017, 20:58
Avatar

we are pucciosi, we are legion

Group:
Moderatori Sezione
Posts:
2,937

Status:


Concordo!
 
Web  Top
view post Posted on 1/10/2017, 18:47
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Thank you all!
 
Top
view post Posted on 2/10/2017, 14:14
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Sono favorevole, facciamo un tentativo.
Ora come ora mi è difficile accedere da un dispositivo fisso, dal cellulare non ho accesso a tutte le funzioni del pannello Amministrazione, se un altro Admin riesce a intervenire prima di me possiamo vedere come appare la modifica.
 
Web  Top
view post Posted on 10/10/2017, 19:51
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


ho fatto delle modifiche. Ditemi se vanno bene.
 
Web  Top
view post Posted on 10/10/2017, 20:10
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


1000 pixel hai impostato Queen?
 
Top
view post Posted on 10/10/2017, 20:56
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


1000 pixel non me lo permette. Ho impostato 800
 
Web  Top
view post Posted on 10/10/2017, 21:21
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


jpg
 
Top
8 replies since 29/9/2017, 22:16   187 views
  Share