ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Perchè Wolf scuoia il poliziotto?
Poll choicesVotesStatistics
Per distrarre gli umani da lui,focalizzando la loro attenzione sul cadavere4 [30.77%]
Per puro sadismo4 [30.77%]
Per intimare altri esseri umani a stare alla larga3 [23.08%]
Per segnale ad un eventuale suo simile e o agli umani che quella è la sua zona di caccia1 [7.69%]
Altro (specificare)1 [7.69%]
Guests cannot vote (Voters: 13)

Perchè Wolf scuoia il poliziotto?

« Older   Newer »
  Share  
Hippo
view post Posted on 23/10/2017, 10:51




2yBqK

Giunto sulla Terra,Wolf si mette sulle tracce degli Alien usciti dalla navetta.Per cancellare le tracce degli xenomorfi utilizza un potentissimo liquido acido.

Il vecchio Predator insomma agisce in modo circospetto,pulito,almeno per la prima parte del film,oer non lasciare eventuali indizi.

Se non fosse che nella foresta dopo aver liquefatto il cacciatore,suo figlio e i Facehugger,si accorge di essere osservato da un polizziotto che uccide seduta stante,probabilmente per evitare che segnali la sua presenza.

Ma dopo,Wolf scuoia l'agente,lasciandone la carcassa in bella vista appeso a testa in giù su un albero,e in seguito viene ritrovata dallo sceriffo Morales insieme a un suo collega.

Voi come lo spiegate questo comportamento di Wolf,in cotraddizione con il suo lavoro di "pulitura"?
 
Top
view post Posted on 23/10/2017, 12:25
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Per puro sadismo. Come già dissi in un sondaggio simile, il danno ormai era fatto, il poliziotto sarebbe stato dichiarato scomparso e ad ogni modo i rinforzi sarebbero partiti.
Aveva già fatto 30, e perché non avrebbe dovuto fare 31?
 
Top
view post Posted on 23/10/2017, 15:23
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Altro. Per negligenza di sceneggiatori e registi. Negli altri film i corpi appesi e/o spellati erano un monito ai vivi. I predator erano in caccia e la cosa era giustificata. La missione di Wolf era quella di non lasciare tracce aliene dunque mettersi gli umani alle calcagna non aveva assolutamente senso.
 
Top
view post Posted on 23/10/2017, 19:55
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE (Lord Freezer @ 23/10/2017, 16:23) 
Altro. Per negligenza di sceneggiatori e registi. Negli altri film i corpi appesi e/o spellati erano un monito ai vivi. I predator erano in caccia e la cosa era giustificata. La missione di Wolf era quella di non lasciare tracce aliene dunque mettersi gli umani alle calcagna non aveva assolutamente senso.

Gli umani, alle calcagna, li avrebbe avuti indipendentemente dallo scorticamento o meno. Il problema era nato proprio dal fatto che Wolf era stato visto, e a quel punto ucciderlo era obbligatorio. Anche se l'avesse fatto sparire con il liquido blu, la centrale di polizia si sarebbe accorta della sua sparizione e avrebbe mandato altri agenti ad indagare.
 
Top
view post Posted on 23/10/2017, 20:52
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Ucciderlo ok... ma spellarlo e appenderlo non lo trovo consono alla sua presunta missione. A questo punto avrebbe potuto lasciare anche i corpi del cacciatore e del figlio... eliminando col liquido solo i facehugger.
 
Top
view post Posted on 23/10/2017, 21:18
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Ho votato la seconda opzione, ovviamente gli sceneggiatori volevano mostrare un'ennesima citazione dei film precedenti, ma se devo proprio darmi una spiegazione penso che Wolf lo abbia scuoiato per far perdere tempo alle forze dell'ordine di Gunnison, dopotutto in quelle ore molte persone si erano messe alla ricerca del bambino e il padre scomparsi, per lui era più conveniente che gli umani si concentrassero su quell'area facendogli credere che un presunto assassino agiva nel bosco.
 
Web  Top
view post Posted on 24/10/2017, 06:25
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,957
Location:
EGS8p7

Status:


Ho votato per puro sadismo.
Molto più probabile che fosse uno sfogo assassino.
 
Top
view post Posted on 24/10/2017, 06:49
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,165
Location:
Sunnydale

Status:


Sadismo, ormai il danno era stato fatto, tanto valeva far capire che da lì in poi le cose sarebbero andate sempre peggio...
 
Web  Top
view post Posted on 24/10/2017, 08:32
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


ricordo che gli strause dissero di aver girato una scena dello scuoiamento ma dissero che era troppo grottesca per inserirla...chissà mai la vedremo, siamo ormai a quasi 10 anni dall'uscita del film (natale 2007), chissà esce qualche chicca...

voto anche mi sadismo, proprio non gliela fa a trattenersi...XD
 
Top
Hippo
view post Posted on 25/10/2017, 08:47




CITAZIONE (Jack D. Spade @ 23/10/2017, 20:55) 
Gli umani, alle calcagna, li avrebbe avuti indipendentemente dallo scorticamento o meno.

Si ma credo che la polizia di Gunnison desse per scontato che l'autore dello spellamento fosse un uomo,non un alieno di due metri in grado di rendersi invisibile,e avrebbero impostato le indagini di conseguenza.

La frittata la fanno gli xenomorfi quando si palesano attaccando i cittadini,a quel punto Wolf non aveva più motivo di usare occultamento e liquido blu per ripulire.

Alla fine voto anch'io per la seconda,all'inizio lo vedevo come un gesto intimidatorio,ma credo sia più logico interpretarla come una mossa tattica di Wolf: doveva distrarre gli umani,dargli qualcosa su cui concentrarsi mentre lui era impegnato con gli Alien.

CITAZIONE (Amra il leone @ 24/10/2017, 09:32) 
ricordo che gli strause dissero di aver girato una scena dello scuoiamento ma dissero che era troppo grottesca per inserirla...chissà mai la vedremo, siamo ormai a quasi 10 anni dall'uscita del film (natale 2007), chissà esce qualche chicca...

Per un film del genere fatto da registi che ancora oggi non sono riusciti ad emergere non credo che si prenderanno un simile disturbo.Se non fosse se dovesse profilarsi un terzo AvP...

Io sono più curioso per l'originale scontro finale tra Wolf e il Predalien,gli Strause nel loro commento affermano di averlo concepito come un film nel film
 
Top
view post Posted on 25/10/2017, 12:32
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE (Hippo @ 25/10/2017, 09:47) 
Si ma credo che la polizia di Gunnison desse per scontato che l'autore dello spellamento fosse un uomo,non un alieno di due metri in grado di rendersi invisibile,e avrebbero impostato le indagini di conseguenza.

Alla fine voto anch'io per la seconda,all'inizio lo vedevo come un gesto intimidatorio,ma credo sia più logico interpretarla come una mossa tattica di Wolf: doveva distrarre gli umani,dargli qualcosa su cui concentrarsi mentre lui era impegnato con gli Alien.

Per distrarre gli umani non era necessario scuoiarlo. Avrebbe potuto semplicemente lasciarlo lì senza troppi riguardi. Anzi, l'averlo scuoiato aveva fatto sorgere dubbi pesanti circa l'identità dell'assassino. Lo sceriffo sapeva che, in qualche modo, non aveva a che fare con un omicida standard.
 
Top
Hippo
view post Posted on 25/10/2017, 14:29




Si,ma un alieno? Lo dice anche lui,"non ho neache un indizio",e non c'erano tracce intorno.

Oh poi magari Wolf l'avrà fatto per nostalgia,magari era da tanto che non spellava un umano e avrà detto "vediamo se si ricordo ancora come si fa" :2coo4k3.gif:
 
Top
view post Posted on 25/10/2017, 14:50
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE (Hippo @ 25/10/2017, 15:29) 
Si,ma un alieno? Lo dice anche lui,"non ho neache un indizio",e non c'erano tracce intorno.

Oh poi magari Wolf l'avrà fatto per nostalgia,magari era da tanto che non spellava un umano e avrà detto "vediamo se si ricordo ancora come si fa" :2coo4k3.gif:

Be', ovviamente non è che potevano uscirsene con "è stato un alieno", però il fatto aveva alzato il livello d'allerta di un bel po'.

Poi, certo, Wolf è grossomodo str*nzo come gli altri suoi simili :lol:
 
Top
view post Posted on 25/10/2017, 19:42
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


Se non sbaglio si discusse già di quest'azione di Wolf, ripeto quello che dissi allora:
ho sempre recepito quel gesto come un chiaro avviso "Statemi fuori dai piedi o finirete cosí", senza mai soffermarmici a pensare, lo trovavo naturale;
certo, per un umano non ha alcun significato il vedere un cadavere scuoiato ed appeso, ma mi sembra l'opzione più logica pensare che lo abbia invece nella cultura Yautja, quale sia nello specifico ci è ignoto, ma non è la prima volta che osserviamo questa pratica.

Edited by HonorWarrior - 26/10/2017, 07:47
 
Top
Toshiro
view post Posted on 7/3/2021, 22:50




L'unica spiegazione che mi viene in mente, in lore col film, è la distrazione, più che altro per avere maggior libertà: Wolf era poi convinto di avere ancora a che fare con un solo predalien e sperava di avere abbastanza tempo per sbrigare la faccenda.
 
Top
17 replies since 23/10/2017, 10:51   447 views
  Share