ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Mother: l'ispirazione per lo scontro finale, e non solo

« Older   Newer »
  Share  
Hippo
view post Posted on 11/12/2017, 11:37




2AdqM
Il momento clou di Aliens,lo scontro trala Regina e Ripley,era stato ideato da James Cameron per un suo precedente progetto scartato.

Si trattava di una sceneggiattura dei primi anni Ottanta intitolata Mother*,in cui un essere umano racchiuso in un esoscheletro corazzato lotta contro una creatura extraterrestre a sei arti intenta a proteggere la sua prole.

Inutile dire come questa idea sia stata poi utilizzata in Aliens,ma non solo.

La creatura in questione era denominata " Skraath " o 'Skraith', descritta da Cameron come una pantera corazzata con delle punte ideata per un altro progetto intitolato Labyrinth.

Di seguito lo schizzo della "pantera"
2Adrd
Se l'aspetto della bestia vi sembra familiare è perchè Cameron,insieme all'idea del confronto con il Power Loader,riciclò di nuovo il tutto per il Thanator di Avatar ed il suo combattimento con L'AMP Suit
2Adrx

Fonti
www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&es...E08LFMvHvYr6bZL
www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&es...GZCoL3Zl7aKeeSU


*Il titolo originale avrebbe dovuto essere ET,ma per ovvie ragioni,Cameron lo cambiò

Edited by Hippo - 11/12/2017, 15:16
 
Top
view post Posted on 11/12/2017, 14:37
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Chissà la mole di progetti o idee che non hanno visto la luce... Peccato che Cameron si sia ormai dedicato anima e corpo ai sequel di Avatar. Il thanator è stato palesemente riciclato da quel progetto...
 
Top
view post Posted on 11/12/2017, 15:00
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,957
Location:
EGS8p7

Status:


CITAZIONE
Peccato che Cameron si sia ormai dedicato anima e corpo ai sequel di Avatar.

Aggiungerei inutilmente.
Scommetto tutto quel che ho che Avatar 2 o Avatar 3 falliranno.
Se non sbaglio lui stesso disse che nel caso uno dei sequel andasse male, allore rinuncerebbe ai segiuti successivi, quindi spero che Avatar 2 vada male, e che quindi riesca a sfornare qualcosa di nuovo.
Pur avendo apprezzato Avatar, lo ritengo il piú scarso nella filmografia di Cameron.

Chiuso OT

Devo ammettere che il nome Labyrith mi incuriosisce, chissá qual'era il soggetto.
 
Top
Hippo
view post Posted on 11/12/2017, 15:18




CITAZIONE (Y.J. A. @ 11/12/2017, 15:00) 
CITAZIONE
Peccato che Cameron si sia ormai dedicato anima e corpo ai sequel di Avatar.

Aggiungerei inutilmente.
Scommetto tutto quel che ho che Avatar 2 o Avatar 3 falliranno.

Anche perchè è passato troppo tempo dal primo film,la gente credo si sia stancata di aspettare

CITAZIONE (Y.J. A. @ 11/12/2017, 15:00) 
Devo ammettere che il nome Labyrith mi incuriosisce, chissá qual'era il soggetto.

Non sarà stato mica il fantasy con David Bowie? :2h54j2u.gif:
 
Top
view post Posted on 11/12/2017, 15:48
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,957
Location:
EGS8p7

Status:


Non credo.
Anche perché il fantasy non é da Cameron.
 
Top
view post Posted on 11/12/2017, 16:19

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


OT: Nel '97 dicevano fosse un suicidio spendere 200mln per una love story ambientata sul Titanic. E il primo weekend da 25mln sembrava dar ragione. Poi sappiamo come andó...

Nel 2009 l'attesa per Avatar era tanta soprattutto per la novità tecnologica che portava con se. Ma NESSUNO immaginava potesse battere Titanic ed il primo weekend in linea con i numeri di Io sono leggenda sembrava confermarlo. Poi, anche qui, sappiamo tutti com'è andata...
 
Web  Top
Hippo
view post Posted on 26/12/2018, 16:16




L'altra ispirazione per il duello fra il Power Loader e la Regina, Cameron la presa dalla sua prima opera come regista: il cortometraggio di 12 minuti Xenogenesis, del 1978.

Lì una donna salvava il suo compagno da un robot gigante guidandone uno a sua volta
 
Top
6 replies since 11/12/2017, 11:37   138 views
  Share