ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Un sito per Alien & Predator Italia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/12/2017, 16:34
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Bhe ragazzi sarò schietto, per oltre 10 anni siamo stati i numeri 1 in Italia, non abbiamo avuto rivali.
Non stiamo attraversando un periodo di decadenza, anzi, siamo ritornati in pianta stabile in top 200, però i tempi stanno cambiando, con l'avvento dei social i forum di discussione sono passati inevitabilmente in secondo piano, negli ultimi mesi, a sorpresa, sono spuntati fuori numerosi gruppi Italiani che trattano il tema Alien & Predator, non che ci sia niente di male, anzi, ma in più di un'occasione sia io che altri abbiamo notato una certa disinformazione in alcune di queste pagine.
Giunti a questo punto ci occorre maggiore visibilità per non scomparire progressivamente, abbiamo sempre cercato di offrire la migliore qualità possibile nei limiti del nostro tempo, ma ora come ora non basta più.
Propongo di riprendere in mano un progetto accantonato anni fa, un portale vero e proprio di appoggio al Forum, un sito che faccia da enciclopedia ai temi principali trattati (film, creature, personaggi, collezionismo, ecc...).
È una materia di cui non me ne intendo molto, dovremmo trovare un circuito gratuito che permetta l'inserimento di link, immagini, banner, ecc...penso sia arrivato il momento di fare la svolta.
 
Web  Top
view post Posted on 30/12/2017, 16:48
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Contest Winner
Posts:
1,571
Location:
......

Status:


Io ci stò,non sono esperto nella creazione di siti ecc.. ma se posso contribuire lo farò più che volentieri anche perchè ultimamente se ne sentono di tutti i colori sulla saga tra youtubers autoproclamatisi recensori esperti e gente che fa confusione,e dato che comunque credo che il materiale che abbiam raccolto qui in anni non si trova in altre parti,un sito sarebbe il top,quindi ben venga,se serve io dò la disponibilità ad aiutare :343geqf.gif:
 
Top
view post Posted on 30/12/2017, 16:58
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Ci sto, credo che alla fine della fiera abbiamo scritto e analizzato così bene le due creature e i rispettivi universi cinematografici, da poter dare ripetizioni anche ai big stranieri come AvP:Galaxy e sinceramente vedere gente sul web che scrive che i predator hanno creato gli xeno e altre fregnacce varie, fa piangere il cuore.
 
Top
view post Posted on 30/12/2017, 16:59
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Poi che cavoli, dove sono stati loro negli ultimi 10 anni? di sto passo scriveranno articoli per le riviste, o peggio...ci batteranno sul tempo e metteranno su una specie di AvP Galaxy.
 
Web  Top
view post Posted on 30/12/2017, 17:23

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


Appoggio totalmente l'idea. Ed in quanto a contenuti sarei ben lieto di contribuire...

Quanto ai social, aimè stanno da anni inevitabilmente togliendo spazio e visibilità ai forum...me ne accorsi quando ancora gestivo un forum di fantascienza su questa piattaforma: l'affermarsi di facebook bloccò totalmente il ricambio e per una comunity relativamente giovane fu fatale...non per nulla dopo qualche tentativo di riavvio lasciai stare...troppo frustrante...

Di per sè questo non sarebbe comunque un problema; il problema sta nel fatto che sui nuovi social è IMPOSSIBILE portare avanti una discussione con coerenza e nel dettaglio, vuoi perchè non vi sono i mezzi, vuoi perchè l'utenza è tutt'altro che "selezionata"...chi si iscrive ad AvP Italia ha senz'altro altri stimoli da chi magari sta su FB e dopo aver visto l'Alien week su Rai4 mette "mi piace" ad una pagina random sulla creatura...
 
Web  Top
view post Posted on 30/12/2017, 17:39
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,365
Location:
uno sperduto e dimenticato laboratorio segreto nascosto tra i freddi ghiacci della Siberia

Status:


Buona idea! Io vado all'indirizzo di grafica, sono solo alle prime armi ma se posso aiutare da quel punto di vista o anche nei contenuti sono disponibile al 100%!!
 
Top
view post Posted on 30/12/2017, 18:06
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Chi conosce un circuito gratuito che può fare al caso nostro ? questo portale deve essere capace di supportare immagini al testo di ogni intervento, link di riferimento alle discussioni originarie.

Si, scritto così sembra che voglio sia l'uovo che la gallina senza cacciare fuori un soldo, i siti fighi si pagano, ma al momento ne stiamo solo parlando...magari qualcuno di voi è a conoscenza di un servizio gratuito ben realizzato.
 
Web  Top
view post Posted on 30/12/2017, 21:46
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Ci sono. L'idea è ottima. Massima serietà e rigore. Un blog su cui postare a più mani sarebbe troppo poco? Nel caso propongo che gli articoli, prima di essere inseriti, vengano postati in una sezione privata del forum così da poter essere revisionati da almeno altri due utenti. Se ci autocorreggessimo diminuiremo enormemente la possibilità di commettere errori.
 
Top
view post Posted on 30/12/2017, 21:59
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,957
Location:
EGS8p7

Status:


Ci sto anch'io. L'idea proposta da Lord é davvero ottima.
 
Top
view post Posted on 31/12/2017, 13:21
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Ovviamente contatemi dentro. Perdonate la sinteticità.
 
Top
view post Posted on 31/12/2017, 17:26
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


Ci sto dentro, il blog sarebbe una buona idea, con articolo al giorno postato di mattina, poi darei comunque più vita alla pagina FB e creerei un profilo Twitter.
 
Top
view post Posted on 1/1/2018, 21:22
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Un articolo interessante, anche se la metà di quanto scritto per me è arabo:
https://it.semrush.com/blog/piattaforme-cr...-gratis-o-blog/
Opinioni dagli esperti ? Wix, Wordpress e Blogger da quello che ho letto sembrano quelli più semplici e versatili per le nostre capacità.
 
Web  Top
view post Posted on 2/1/2018, 07:43
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,171
Location:
Sunnydale

Status:


E' una buona idea, ma dico non si potrebbe sfruttare una parte di questo Fourm (magari rendendo di solo lettura una determinata sezione) e mettere qui tutto?
 
Web  Top
view post Posted on 2/1/2018, 10:22
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


per quello che ho potuto imparare negli anni, collaboro da anni con badtaste ed ho un amico che collabora con everyeye, userei la struttura del blog, un articolo massimo due al giorno, alternando cose "serie" a quelle più frivole, ad esempio un giorno speciale su armi predator, il giorno dopo il cosplay di alien più bello, e ancora le navi della saga di alien e il giorno dopo approfondimento sui pop! (i pupazzetti capoccioni che vanno tanto tra i giovani) riguardanti la saga e via cosi...tutto ovviamente pubblicizzato su facebook, twitter e pure instagram, si tramite il profilo del blog e sia tramite quello dei "redattori"...gente se si vuole veramente provare ad ampliare il discorso è questa la direzione, se non si va incontro alle nuove generazioni non saranno di certo loro a venire qui...bisogna parlare anche di fregnacce...XD

altervista è un buon prodotto

https://it.altervista.org/crea-sito-gratis...utm_medium=link

Edited by Amra il leone - 2/1/2018, 10:37
 
Top
Hippo
view post Posted on 11/1/2018, 09:22




Ho mandato un messaggio ad uno degli amministratori di Godzilla Italia,se può darci qualche dritta,ammesso che mi risponda
 
Top
19 replies since 30/12/2017, 16:34   773 views
  Share