ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Stranger Things e l'universo di Predator

« Older   Newer »
  Share  
Aesìr
view post Posted on 13/1/2018, 22:01




CITAZIONE
Get ready to flip to the Upside Down, because this intriguing Stranger Things reveal from the Duffer Brothers might just blow your mind. Detective Jim Hopper is a rough and tumble guy with a hard past and a soft heart. Of course we all adore him and his gruff ways, but did you ever think of him as the main focus of the show? Probably not. But, in an unseen twist, the entire show might just revolve around him.

On a recent episode of the Nerdist podcast, host Chris Hardwick sat down and chatted with the Duffers about Season 2 of Stranger Things. They went deep on their previous series Wayward Pines, the beauty of Netflix, and the production schedule for the show. However, the two bros remained pretty tight-lipped about upcoming details for Season 2.

That is, until they let this fun nugget of information slip.

We have a small version of that. I think, in Predator, the guy that Arnold is searching for is named Jim Hopper. And he’s like all skinned and killed by the Predator. So that’s our version. Stranger Things is just one elaborate Predator prequel.” […] “At the end of the show – I mean, he’s hunting monsters now – so the government’s like hey, you need to go to the jungle, and he gets killed and then that’s it. So that’s where we’re headed.”

https://nerdist.com/nerdist-podcast-duffer-brothers/
 
Top
view post Posted on 13/1/2018, 23:29
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


Mi sembra piú uno scherzo che una roba seria.
 
Top
view post Posted on 14/1/2018, 01:26
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,957
Location:
EGS8p7

Status:


Oookey, quindi a Predator si aggiungono anche universi paralleli e mostri extra-dimensionali? Si okey, ci crederó quando vedró un Demogorgone in The Predator :2coo4k3.gif:
Comunque, per me é tutto falso, anche perché non rivelerebbero mai un twist del genere...
 
Top
view post Posted on 14/1/2018, 01:38

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


Non ho Netflix quindi non ho mai visto Stranger Things. Essendo però il fenomeno del momento mi sono incuriosito e quando ho letto di questo personaggio di nome Jim Hopper la mente è andata quasi subito a Predator. Essendo una serie ad ampio respiro anni '80 credo sia semplicemente un omaggio. Omaggio recepibile da pochi chiaramente...
 
Web  Top
view post Posted on 14/1/2018, 11:36
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Jericho Cane @ 14/1/2018, 01:38) 
Essendo una serie ad ampio respiro anni '80 credo sia semplicemente un omaggio. Omaggio recepibile da pochi chiaramente...

Ecco...
 
Top
Aesìr
view post Posted on 14/1/2018, 15:34




Certamente, ma loro stanno facendo ben altro che omaggiare il film (come sarebbe potuto essere chiamare Shaefer un personaggio a casaccio, senza nessuna somiglianza con Shwarzenegger): stanno affermando che (almeno nella loro visione) dato personaggio è quello che poi sarebbe andato incontro alla morte su Predator.
 
Top
view post Posted on 14/1/2018, 15:57

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


Il punto è...stanno parlando seriamente? Ne dubito...

Poi, ripeto, non vedendo la serie non so se vi possano essere altri elementi oltre al nome che suggeriscano la tesi di Stranger Things storia d'origini di un personaggio mai visto, solamente citato in un opera totalmente slegata e conosciuto da quattro gatti in croce...

Voglio dire, ha senso che il Jim Hopper di ST che, immagino sia un semplice sceriffo di una cittadina di provincia, conosca il maggior Schaefer e si trovi qualche tempo dopo in un giungla a guidare una missione di recupero per conto della CIA?

Comunque:

92e4b26978143624971bdc78d2d3e05c

:2coo4k3.gif:

Edited by Jericho Cane - 14/1/2018, 16:15
 
Web  Top
Aesìr
view post Posted on 20/1/2018, 13:15




Non trovo più la discussione che mi diceva Predalien su Telegram, quindi intanto lo metto qui (posso sempre spostare in un secondo momento).

Questa faccenda di Stranger Things mi ha fatto pensare... vi ricordate cosa dice King Willie? "L'altra dimensione. Il regno degli spiriti." Finora avevo interpretato le parole di Willie come quelle di un uomo ignorante e superstizioso che cerca di spiegarsi la natura aliena dei predator, ma c'è un altro dettaglio: viene affermato che il metallo che compone le lame non compare nella tavola periodica. Eppure tutti gli atomi di questo universo dovrebbero avere un'origine comune, e le leggi fisiche dovrebbero essere le stesse ovunque.
Se i predator venissero da un'altra dimensione:
> potrebbero avere il loro metallo strano, dato che non è detto che data dimensione abbia le stesse caratteristiche della nostra o ubbidisca alle medesime leggi fisiche
> si spiegherebbe anche perchè non siano preoccupati di disseminare il loro equipaggiamento in giro: anche se gli umani se ne impossessassero, sarebbero incompatibili a causa della differente struttura.
> il loro aspetto "scarsamente alieno" giocherebbe a favore: se la loro dimensione si è allontanata ad un certo punto dalla Terra, potrebbero discendere da una linea evolutiva differente, ma comunque terrestre (si vedano le ipotesi in Predator: Homeworld). Il sangue verde è il minimo, ci sono rettili con il sangue verde.
> Spiegherebbe la velocità dei loro viaggi spaziali: magari devono solo allontanarsi dai sistemi solari per non essere influenzati dal campo gravitazionale dei corpi celesti e a quel punto possono aprire varchi tra la loro dimensione e la nostra.
 
Top
view post Posted on 20/1/2018, 17:45

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Predator
Posts:
508
Location:
italia

Status:


Interessante ma non snaturerebbe un Po i film?
 
Top
Aesìr
view post Posted on 21/1/2018, 11:01




Non viene detto da nessuna parte che sia un alieno. Anzi, le cose certe che si sanno sono decisamente poche.
 
Top
view post Posted on 21/1/2018, 14:23

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Aesìr @ 21/1/2018, 11:01) 
Non viene detto da nessuna parte che sia un alieno.

In verità sì, Keyes lo definisce esplicitamente come tale...

https://m.youtube.com/watch?v=ItkvuJJ5VFE
 
Web  Top
Aesìr
view post Posted on 21/1/2018, 19:46




Non viene ufficialmente detto da nessuna parte. Se sai che scende con un'astronave ovvio che lo definisci un alieno, ma per quanto ne sappiamo noi potrebbe venire dalla Terra cava, da un'altra dimensione o da un altro pianeta. Non è che Keys avesse questa fantastica conoscenza della creatura, il suo piano per catturarla fallisce miseramente perchè non ha idea di cosa sia capace.
 
Top
view post Posted on 21/1/2018, 23:37

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


Cosa s'intende per "ufficiale"? Perchè quella definizione a mio parere ha tutti i crismi per esserlo: è contenuta in un film -per di più dell'universo in singolo- ed oltre tutto è suffragata dal contesto...che poi Keyes si sia fatto buggerare mi pare del tutto marginale in questo discorso...

Detto questo, io ho sempre trovato affascinante il discorso "sull'altra parte". Perchè, al di là di ciò che può realmente sottintendere, il film guadagnava parecchio in atmosfera...
 
Web  Top
view post Posted on 22/1/2018, 01:11
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Per me Aesìr hai tirato fuori un'interessante punto di discussione, meriterebbe un dibattito a parte.
Se per caso gli eventi nella saga dovessero prendere questa piega ammetto che non mi dispiacerebbe, i Predator otterrebbero una mitologia dietro che forse li eleverebbe di grado e su cui si potrebbe fantasticare per decenni. Personalmente l'idea di specie intelligente evolutasi in una dimensione parallela mi intriga, non so voi, ma molte cose (come fisico umanoide, tecnologia avanzata, presenza nella storia umana, ecc...) le troverei più comprensibili.
 
Web  Top
view post Posted on 22/1/2018, 07:06
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,957
Location:
EGS8p7

Status:


...se prima mi sembrava un'idea stupida, adesso, la ritengo una teoria interessante. Concordo con Pred nel dire che finalmente il personaggio otterrebbe una mitologia tutta sua, e ció mi intriga non poco...
 
Top
18 replies since 13/1/2018, 22:01   1352 views
  Share