ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Se i prequel di Alien fossero usciti prima della quadrilogia...

« Older   Newer »
  Share  
Hippo
view post Posted on 12/2/2018, 11:18




Se Prometheus,Covenant e Awakening (se mai vedrà la luce) fossero usciti prima della quadrilogia,quali sarebbero state le conseguenze,in positivo e in negativo,sulla saga?
 
Top
view post Posted on 12/2/2018, 11:19
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Intendi se fossero usciti negli anni 70/80?
 
Top
view post Posted on 12/2/2018, 11:21
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Ora sarebbero considerati cult di kubrickiana fattura (specie per tematica)... sinceramente non saprei cosa ne sarebbe stato di Alien & Co. Ma è molto difficile a dirsi... ogni film è figlio della sua epoca.
 
Top
Hippo
view post Posted on 30/7/2018, 16:47




Riuppo per altre opinioni
 
Top
view post Posted on 30/7/2018, 17:22
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Contest Winner
Posts:
1,571
Location:
......

Status:


a parer mio l'intera saga avrebbe preso una direzione completamente differente,dato che sia prometheus che covenant sono impregnati di tutta una sorta di metafora pseudoreligiosa che credo avrebbe cambiato non poco il sussguirsi degli avvenimenti h.Il primo alien era molto più un omaggio a scritture di lovecraft o simili,in cui l'ignoto la fa da padrone,poi con aliens e i seguiti la creatura è stata cambiata un bel pò da ciò che era in origine,perchè se neel primo era un qualcosa di sconosciuto e terrorizzante,da aliens in poi questo mostro è diventato più un essere che fa paura si,ma in modo completamnte diverso da come era stato concepito,inizialmente era un essere molto piu misterioso,ma da aliens gli xeno son diventati più una sorta di parodia di un formicaio,con soldati e regina ecc.perlomeno io l 'ho sempre vista cosi,e mi è sempre dispiaciuto.Se i prequel fossero usciti prima probabilmente sarebbero considerati cult ora,ma non so se li apprezzerei,non ho mai gradito la filosofia spiccia nei film,e quella dei prequl a me pare fatta cosi cosi,però è qustione di gusti.Probabilment non avrei gradito neanche la saga alla fine,anche perchè già così com'è gli unici che rivedo davvro volentieri sono alien e alien3,fucilatemi pure ma aliens a me non piace molto,lo rivedo solo per guardare la regina,il resto mi scazza un sacco.
 
Top
view post Posted on 30/7/2018, 17:30
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE (Lord Freezer @ 12/2/2018, 12:21) 
Ora sarebbero considerati cult di kubrickiana fattura (specie per tematica)... sinceramente non saprei cosa ne sarebbe stato di Alien & Co. Ma è molto difficile a dirsi... ogni film è figlio della sua epoca.

Pretty much this.
 
Top
view post Posted on 29/8/2018, 12:43
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Anche io sono dell'opinione che avrebbero fatto successo, all'epoca i film di fantascienza di un certo livello erano rari, e i finali cupi sarebbero stati rivoluzionari, anche se non apprezzati all'unanimità.
 
Web  Top
view post Posted on 29/8/2018, 12:44
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Ma diciamo che parecchi film di oggi, se fossero usciti 30 o 40 anni fa, sarebbe considerati cult ora.
 
Top
view post Posted on 15/12/2021, 12:01
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,885

Status:


Riuppo
 
Top
Toshiro
view post Posted on 15/12/2021, 16:40




Credo sarebbero rimasti degli stand alone.
Il primo Alien era incentrato sull'ignoto e forniva una speranza al pubblico a casa che Ripley si salvasse...inoltre, non era nemmeno così sicuro un seguito, visto lo iato fra il primo film ed Aliens.
Prometheus, fatto coi mezzi dell'epoca, sarebbe risultato meno magniloquente e forse si sarebbe perso il buono che il film ha, come le scenografie e le riprese.
Mettiamo pure che avesse sbancato...Covenant, ripeto se uscito come è stato nel 2017, solo coi mezzi degli anni 80, avrebbe ucciso la saga, dato che si gioca la protagonista ed eleva David a re dello show.
 
Top
view post Posted on 16/12/2021, 19:47
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
993

Status:


Sono del parere che è bene che le cose siano andate come sono andate. Alien il primo film era un film di fantascienza horror perfetto. Eccezionale per i mezzi di quell'epoca. Lasciava un alone di mistero. Da dove veniva questa creatura? Oggi a distanza di tanto tempo si è tentato di dare una risposta a questa domanda. E con le tecniche cinematografiche di oggi hanno avuto il suo buon risultato.
 
Top
11 replies since 12/2/2018, 11:18   406 views
  Share