ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Alien - serie TV

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/7/2018, 16:07
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 5/7/2018, 11:55) 
No perchè la cgi del protomorfo ve la potete scordare a priori

vorrei scordarmi quella del drone di covenant invece...;)

p.s.

gira voce che potrebbe esserci qualche annuncio al comicon sull'universo alien.

Edited by Amra il leone - 5/7/2018, 17:22
 
Top
view post Posted on 5/7/2018, 16:28
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (Amra il leone @ 5/7/2018, 17:07) 
CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 5/7/2018, 11:55) 
No perchè la cgi del protomorfo ve la potete scordare a priori

vorrei scordarmi quella del drone di covenant invece...;)

Quello di Covenant è un protomorfo
 
Top
view post Posted on 5/7/2018, 16:37
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


ok, ci siamo capiti...ma la motion-cap non era il massimo...mi ha fatto rimpiangere i cari vecchi costumi...
 
Top
view post Posted on 5/7/2018, 16:38
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Pure a me, ma il mio discorso era che in caso di serie tv il livello è probabile che si abbassi e che la cgi sia pure abusata
 
Top
view post Posted on 5/7/2018, 17:26
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


La CGI in Covenant era ottima, tralasciando il protomorfo adulto in alcune sequenze. Non sarebbe nemmeno male un ritorno ai costumi, se usati sapientemente.
 
Top
view post Posted on 5/7/2018, 17:30
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


è stata abusata però, per molti primi piani non era necessaria
alien-convenant-tv-2
 
Top
view post Posted on 5/7/2018, 17:34
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


E la testa l’avevano pure preparata...pura sciatteria...
 
Top
view post Posted on 5/7/2018, 17:36
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


In questi caso purtroppo ad avere l'ultima parola è la Fox non tanto il regista, guarda cosa cavolo ha fatto l'Universal al prequel de "La Cosa"...
 
Top
view post Posted on 5/7/2018, 18:36
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Jericho Cane @ 5/7/2018, 15:42) 
Alcune serie TV ormai possono contare su sforzi produttivi pari a quelli messi in campo per realizzare un blockbuster. La qualità, talvolta, è anche di altissimo livello. Ma dubito possa essere questo il caso di Alien. E di avere una specie di The Sarah Connor Chronicles, io ne faccio volentieri a meno...

A me TSCC non era dispiaciuto.
 
Web  Top
view post Posted on 5/7/2018, 20:51
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Alien
Posts:
25,712
Location:
La casa della mia musa

Status:


Già! A parte il mio amore per Cameron (la Glau) io devo dire che ho trovato solo lì i toni pessimistici del futuro secondo Cameron.
 
Web  Top
Alienmorph
view post Posted on 5/7/2018, 23:32




Boh, a me non dispiace troppo l'idea. Si possono fare cose decenti con gli effetti speciali anche per le serie Tv, a questo punto. Anche perché non è gli alieni DEBBANO essere in CG... ho visto telefilm di fantascienza anche vecchi con buoni effetti pratici, e telefilm moderni con effetti digitali decenti.

Poi c'è la questione della storia anche... preferisco una buona trama e cast di personaggi ad un budget da blockbuster per gli effetti. E quelle due cose mancano in Alien da decenni ormai (almeno secondo me).

Bisogna vedere di cosa tratta però. Se riciclano la trama che avevano in mente per Alien Awakening non posso dire che la cosa mi entusiasmi, ma se invece facessero qualcosa di nuovo, ambientato molto dopo anche Alien Resurrection, senza doversi preoccupare di far quadrare i conti con film... non so, potenzialmente potrebbe funzionare.
 
Top
view post Posted on 6/7/2018, 08:07

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Predalien @ 5/7/2018, 19:36) 
A me TSCC non era dispiaciuto.

La prima brevissima stagione non dispiacque nemmeno a me, pur dovendo chiudere un'occhio sui fondali nelle sequenze del futuro e su quegli inguardabili Triplo 8 in CGI. Anzi, ricordo con piacere anche un paio di trovate, come il terminator che emerge dal bagno di sague ed apre gli occhi o la SWAT mazzulata sulle note di The Man Comes Around. E' nella seconda che per me si svacca di brutto, con puntate ripetitive inondate all'ennesima potenza di teendrama...
 
Web  Top
view post Posted on 8/7/2018, 10:46
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Jericho Cane @ 6/7/2018, 09:07) 
su quegli inguardabili Triplo 8 in CGI.

Vero, orrendi...



----

Comunque una serie dedicata alla caduta di Hadley's Hope non mi dispiacerebbe. Potrebbe uscire una cosa piuttosto carina. La famiglia di Newt che esplora il relitto, rivedere la stiva con le uova, lo space jockey, vedere l'intervento dei soccorritori, questi ultimi che vengono impregnati, il tentativo di estrarre i facehugger in laboratorio, qualche infiltrato al soldo di Burke, la nascita dei primi chestbuster, della regina, la formazione del nido, volendo potrebbero metterci anche un sintetico. Poi potremo vedere i coloni alle prese con le barricate, usare le cariche per le prospezioni geofisiche... e concludere la serie con l'arrivo della navetta dei marines che sorvola la colonia. Secondo me ci sarebbero tutte le carte in regola per raccontare una storia avvincente (di cui ovviamente sappiamo già l'epilogo).
 
Top
view post Posted on 9/7/2018, 08:25
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Lord Freezer @ 8/7/2018, 11:46) 
CITAZIONE (Jericho Cane @ 6/7/2018, 09:07) 
su quegli inguardabili Triplo 8 in CGI.

Vero, orrendi...

www.youtube.com/watch?v=rccstgGqAn8

----

Comunque una serie dedicata alla caduta di Hadley's Hope non mi dispiacerebbe. Potrebbe uscire una cosa piuttosto carina. La famiglia di Newt che esplora il relitto, rivedere la stiva con le uova, lo space jockey, vedere l'intervento dei soccorritori, questi ultimi che vengono impregnati, il tentativo di estrarre i facehugger in laboratorio, qualche infiltrato al soldo di Burke, la nascita dei primi chestbuster, della regina, la formazione del nido, volendo potrebbero metterci anche un sintetico. Poi potremo vedere i coloni alle prese con le barricate, usare le cariche per le prospezioni geofisiche... e concludere la serie con l'arrivo della navetta dei marines che sorvola la colonia. Secondo me ci sarebbero tutte le carte in regola per raccontare una storia avvincente (di cui ovviamente sappiamo già l'epilogo).

Non sarebbe neanche troppo impegnativo dal momento che non vengono chieste scene di combattimento o alieni necessariamente adulti...
 
Web  Top
view post Posted on 4/9/2018, 13:21
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Quando si tratta di universo alien sono sempre ottimista. Sono aperta a qualcunque tipo di progetto. Certo, mi farebbe piacere finissero i progetti cinematografici, dato che Scott pareva assai preso ed entusiasta del suo lavoro, e vorrei capire in che modo pensava di realizzare la quadratura del cerchio. Ma sono anche molto ottimista riguardo ad un eventuale serie tv. Come voi penso che una buona storia sia la base di tutto, e la saga di alien ha davvero tanti aspetti che potrebbero essere approffonditi. L'idea di Freezer per dirne una sarebbe molto carina. Ma chissà che convineranno.
 
Web  Top
489 replies since 4/7/2018, 20:37   9451 views
  Share