ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Custom Maschera Jason Va All'Inferno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/8/2018, 17:17
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Contest Winner
Posts:
1,571
Location:
......

Status:


Anni fa acquistai una banalissima maschera da Hokey alla elevatissima cifra di 5 euro,e l'altro ieri,preso da un irrefrenabile potere artistico che mi sta impegnando particolarmente in questo periodo,ho deciso di realizzare la replica della maschera di Jason Voorhees così come si presenta nella seconda parte del film omonimo.
Ricordo che tra noi winter soldier realizzo un'altra replica che consiglio di andare a vedere dato che la ritenevo stupenda,la potete trovare sempre in questa sezione.
Tornando al mio lavoro,la difficoltà più elevata è stata quella di stuccare i buchi errati della maschera in mio possesso ed eseguire manualmente i fori mancanti,e in ultimo riscolpire i bordi degli occhi,la mia maschera aveva occhi troppo grandi ed ovali rispetto alla maschera di Jason per il resto mi è bastata la voglia,le foto della maschera originale,e ovviamente gli acrilici.In qualche ora ho terminato il tutto e sono soddisfatto,magari sostituirò i lacci rotti con dell'arlto materiale,ma il risultato non varierà.
Ovviamente se avessi acquistato una maschera uguale avrei avuto praticamente zero difficolta,ma mi sono arrangiato con quello che avevo,e sono contento del risultato.
La maschera in mio possesso si presentava cosi
tzhVqKz
l'interno l'ho colorato di nero ma potete vedere i buchi chiusi sopra e sotto,ho usato la materia bianca per scolpire
KCt54wW
purtroppo non ho fatto foto del wark in progress ma chi se ne frega,ero troppo preso dal lavoro,comunque di seguito vedete quattro foto,a sinistra la maschera del film originale,e a destra la mia replica,spero vi piaccia
originale8LxSqXgreplica59dkBPS
originaleVa9iEegreplicaMBaMe0F
 
Top
view post Posted on 25/8/2018, 17:23
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,365
Location:
uno sperduto e dimenticato laboratorio segreto nascosto tra i freddi ghiacci della Siberia

Status:


Calcolando che la base era la "padella" di jason il risultato è ottimo, bravo!
 
Top
view post Posted on 25/8/2018, 17:23
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Complimenti che sarebbero superflui. Da una maschera pezzente hai tirato fuori un degno lavoro di replicazione. Clap clap 👏🏻
 
Top
view post Posted on 25/8/2018, 17:27
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Contest Winner
Posts:
1,571
Location:
......

Status:


Grazie mille ragazzi ,e oltre che padella era cosi ovale che un uovo è quadrato in confronto ahahahah!
 
Top
view post Posted on 30/8/2018, 08:59
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Spendendo relativamente poco sei riuscito a realizzare una riproduzione cosí accurata che le ditte specializzate ti farebbero pagare centinaia di euro.
Complimenti.
 
Web  Top
4 replies since 25/8/2018, 17:17   103 views
  Share