ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Neca Evil Dead 2 Custom Diorama

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/9/2018, 22:44
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Contest Winner
Posts:
1,571
Location:
......

Status:


Ciao ragazzi,come molti di voi sanno,sono un appassionato della saga de La Casa tanto quanto lo sono di Predator,quindi,dopo esser finalmente venuto in possesso degli ultimi modellini Neca,mi sono dedicato a ricostruire la vera e propria Casa,così come la si vede nel secondo film,in modo da ricreare lo scenario definitivo per i miei modellini della serie.
Ho cercato di ricreare tutto in scala con le action figure al meglio che potevo,utilizzando esclusivamente foto prese dal film o dal suo making of o foto varie dietro le quinte.
Come materiale ho utilizzato semplice cartoncino di vario spessore,colla vinilica e,cosa piu importante,le mie mani ahahah!
ecco le foto in varie fasi del procedimento
La Rotten Apple Head(il testone del demone finale)la scolpii tempo fa,dopo qualche ritocco la incorporai in quella che è poi la porta d'ingresso della casa,qui il mio progetto era all inizio
qxF4vMI
per ricreare le assi di legno delle pareti ho smplicemente tracciato linee grezze con un pennarllo,pensavo di scolpirle inizialmente ma dopo avrci provato il risultato non mi piaceva molto,sembravano piu piatte che quelle disegnate,quindi ho optato per questa opzione.
dopodichè ho scolpito il caminetto,sul quale ho adagiato un pezzo di calze da donna ricamate che tagliatee in questa maniera riproducevano egregiamente il centrino che sta sopra il camino,ed ho aggiunto un pò di legna e lo specchio rotto
jOxKFmRXbRQCXA
completata la base di questa parte della stanza ho costruito poi l'orologio e riprodotto la parete con i buchi delle fucilate nonchè i buchi in cui si infila la mano posseduta di Ash e ho imbrattato un bl pò tutte le pareti colorando anche le assi e ritoccando vari dettagli
Dq2h0LMbrFkh7pZ9udpniDYT3Si5
MpmuJ9gONXb4d9
Ho poi continuato costruendo la sedia che rompe Ash poco prima di delirare,ed ho creato l'albero indemoniato che si presenta fuori dalla finestra,inoltre ho aggiunto qualche pezzo di legno in parte al camino e posizionato a terra il quadretto con la scritta Home Sweet Home
q9TOlOl8wcyEZGkdhOW1oY9cTBPbvjMPQwk
Il modellino di Ash l'ho poi customizzato,sistmandone il volto e i capelli e l'ho poi ricolorato in modo da vrne la riproduzion esatta di come si presenta nella parte finale del film,esattamente quando è contro l'enorme demone e viene poi risucchiato dal vortice temporale
570y4QRu7OFx5F
Qui potete veder una foto comparativa tra il modellino originale a sinistra e a destra il mio custom
822mb0E4pkEpYU
di seguito ecco qualche scatto fatto al buio e con una piccola pila per fare luce
09xGHNYcGgQKrcQysFtCenHTy5YV
Bene,per ora sono soddisfatto quanto il lavoro che ho fatto per la riproduzione del Necronomicon o di Greyback,ma conto di apportare ancora qualche aggiunta quindi in caso vi informerò,spero piaccia ai fan della seria ma anche a chi ama smplicmente il collezionismo come d'altronde moltissimi di noi qui,intanto vi saluto gente,augh!

Edited by Greyback - 11/9/2018, 14:46
 
Top
view post Posted on 11/9/2018, 06:42
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,171
Location:
Sunnydale

Status:


Fantastico, complimenti!
 
Web  Top
view post Posted on 11/9/2018, 09:34
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Ottimo lavoro! Congratulation!!! ;)
 
Top
view post Posted on 11/9/2018, 11:40
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Vabbè... figata ebbasta!
 
Top
view post Posted on 11/9/2018, 13:47
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Contest Winner
Posts:
1,571
Location:
......

Status:


Grazie mille ragazzi! :alienff:
 
Top
4 replies since 10/9/2018, 22:44   176 views
  Share