ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Diamo un voto ad Alien: Covenant
Poll choicesVotesStatistics
74 [30.77%]
53 [23.08%]
63 [23.08%]
82 [15.38%]
91 [7.69%]
10 [0.00%]
20 [0.00%]
30 [0.00%]
40 [0.00%]
100 [0.00%]
10 e lode0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 13)

Diamo un voto ad Alien: Covenant

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/10/2018, 10:26
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Voto quantitativo sul sequel di Prometheus e prequel di Alien. Chi vuole può argomentare il proprio voto.

aliencovenant-alienimagem01-1024x610
 
Top
view post Posted on 7/10/2018, 11:32
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,957
Location:
EGS8p7

Status:


6
Come dissi tempo fa, é allo stesso livello di Alien La Clonazione e AvP-R, ha un sacco di difetti, ma ci sono quelle poche cosucce che lo rendono godibile...
 
Top
view post Posted on 7/10/2018, 13:44
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


6.

Di base sarebbe da 7, i personaggi sono idioti ma il film rimane godibile. Però il modo in cui stupra la figura dello Xenomorfo e il mistero dell'originale è da 4 o 5.
 
Top
Hippo
view post Posted on 7/10/2018, 14:43




7 pieno.

Forse il film della serie più gigeriano dopo il primo Alien, per immagini, temi e toni.

Bella la colonna sonora, portentoso Fassbender.
 
Top
view post Posted on 7/10/2018, 18:13
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Mi sbilancio e gli do un 8.
Un film con alcuni difetti (la nonchalance degli esploratori, la creazione poco chiara del protomorfo e la cgi di quest'ultimo), ma compensati tutti da un atmosfera fantastica, da un estetica della madonna, da un villain carismatico come pochi(trovatene uno dello stesso livello in un film Marvel, altro che Thanos) e finalmente un finale cattivo e bastardo.
 
Top
view post Posted on 8/10/2018, 08:27
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
993

Status:


Gli do un 5.
Perché l'idea di David creatore o ricreatore dello xenomorfo non mi è proprio andata giù. Come effetti, paesaggi, scene, potrebbe avere addirittura un 7. Ma l'idea di David l'intelligenza artificiale che ha creato o ricreato lo xenomorfo, lo ripeterò fino allo sfinimento non mi è andata giù.
Si potrebbe aggiustare il tutto (lo so sono fissato, ma per me è l'unica cosa che potrebbe rendere la saga più intrigante), facendo vedere che in realtà David è un troll. Non è pienamente un'intelligenza artificiale di fattura terrestre, ma ha avuto influenze da parte di intelligenze artificiali di fattura aliena. Che hanno condizionato la sua psicologia già perversa di suo.

Ciao
Blacksun234
 
Top
view post Posted on 8/10/2018, 11:46
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Ho votato 7.

È un film che sto rivalutando ad ogni visione, la prima parte l'ho amata, bellissima la parte all'interno della Covenant, ottimi effetti speciali ed interpretazioni buone (per quanto possano storcere il naso i detrattori del film a questa affermazione rispondo che nel primo ALIEN, fino all'atterraggio il cast di personaggi non aveva dimostrato chissà che cosa).
Fino all'attacco dei neomorfi mi piace, poi comincia a calare, David per quanto mi piaccia (un villain complesso che mancava alla saga) eclissa ogni altro personaggio, quasi non ce la fai a tifargli contro.
Poi secondo me il montaggio delle scene da metà film in poi è un pó un pasticcio.
Il flashback dello sterminio degli ingegneri rende fin troppo evidenti le intenzioni di David, avrei inoltre preferito anche solo una minuscola parte su Shaw piuttosto che un cameo, anche lo scontro finale con i due protomorfi non mi ha entusiasmato più di tanto, e Daniels come protagonista ha poco carisma, buono invece il finale, rompe la tradizione e ci ricorda che la saga di ALIEN prevede anche finali tragici.
 
Web  Top
view post Posted on 8/10/2018, 15:18
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


voto 7 come a promethues.

devo dire una cosa, più passa il tempo e più promethues e covenant mi piacciono.
 
Top
view post Posted on 8/10/2018, 16:12
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Amra il Leone @ 8/10/2018, 16:18) 
voto 7 come a promethues.

devo dire una cosa, più passa il tempo e più promethues e covenant mi piacciono.

Faranno la fine di Alien3 fra un pó di anni.
 
Web  Top
view post Posted on 8/10/2018, 16:30
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


se il panorama di film sci-fi resta questo, perchè no.

ho letto di persone che lo mettono anche sotto avp:r, resurrection...ogni opinione personale resta sacrosanta...però l'impostazione visiva e regia di scott bastano a mettere a distanza quei due film, su.
 
Top
view post Posted on 11/10/2018, 22:38
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Voto 7,5. Il film è oggettivamente buono, ma alcune scelte non mi sono piaciute.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 17/10/2020, 17:52




6.
Come detto in altre occasioni, ci sono buoni spunti, ma troppe cose che non mi tornano.
 
Top
view post Posted on 27/9/2021, 16:19
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


Vado involontariamente controcorrente, e mi trovo estremamente indeciso tra 8 e 9.

Ho amato questo film, non saprei neanche spiegare il motivo. Trovo semplicemente splendida la scrittura e la messa in scena registica e fotografica, e parlo da appassionato di cinema, non da fan dello xenomorfo.
Ma in realtà neanche la mia parte da fan si trova scontenta: certo non ci sono state risposte sugli Ingegneri, o collegamente alla nascita del Deacon in Prometheus (cose che avrei molto apprezzato vedere), ma nonostante questo non c'è stato nulla che mi abbia fatto storcere troppo il naso, Prometheus fu un pò peggio in questo senso.

Tornando al lato "appassionato di cinema" invece... rimarco l'averlo adorato, forse il mio preferito non solo in questo duetto di sequels, ma della intera saga Alien.

La metto così:

voto critico: 8

voto fan: 7

voto soggettivo per gusto: 9
 
Top
12 replies since 7/10/2018, 10:26   1348 views
  Share