ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Assassin vs Regina di Aliens
Poll choicesVotesStatistics
Assassin Predator8 [61.54%]
Pareggio3 [23.08%]
Regina di Aliens2 [15.38%]
Guests cannot vote (Voters: 13)

Assassin vs Regina di Aliens, scontro ravvicinato

« Older   Newer »
  Share  
Hippo
view post Posted on 22/10/2018, 14:14




2MmjB
2MmjC

La Regina xenomorfa di Aliens e il Predator geneticamente modificato di The Predator: come potrebbe finire un combattimento corpo a corpo* tra questi due bestioni?








*Senza che Assassin utilizzi il plasmacarter
 
Top
view post Posted on 22/10/2018, 14:37
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


Super battaglia...

Assassin è veloce, la sua pelle con la corazza è in grado non solo di resistere ma frantumare delle lame Yautja (il cui metallo, come vediamo in AvP, riesce a perforare la pelle di una Regina), ed è ovviamente molto forte ed in grado di sparare un arpione del parabraccio.
La domanda da farsi è se l'armatura sia anche resistente al sangue acido, dato che gli xenomorfi sono molto importanti per la cultura Yautja, o almeno per alcuni clan (dato sempre che The Predator rende AvP canonico nella saga Predator)...

ma che lo sia o meno, do la vittoria ad Assassin, la Regina di Aliens possiede sicuramente una forza immensa, ed è di buone dimensioni, ma vedo comunque Assassin come superiore in praticamente tutti i campi, anche se non dico che ne uscirebbe del tutto indenne.

Sarebbe forse più complesso un "Assassin vs Predalien" (oppure contro la Regina di AvP), in quanto oltre la mera forza bruta avrebbe dalla sua parte maggiore velocità e riflessi.
 
Top
Hippo
view post Posted on 22/10/2018, 14:43




CITAZIONE (HonorWarrior @ 22/10/2018, 15:37) 
Sarebbe forse più complesso un "Assassin vs Predalien" (oppure contro la Regina di AvP), in quanto oltre la mera forza bruta avrebbe dalla sua parte maggiore velocità e riflessi.

Contro il Predalien di Requiem non avrebbe difficoltà forse,con la Regina di AvP credo che se la vedrebbe davvero brutta nonostante sia potenziato.Ho scelto quella di Aliens per la minor disparità di dimensioni.

Edited by Hippo - 22/10/2018, 21:59
 
Top
view post Posted on 22/10/2018, 17:05
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Secondo me quella di AvP da affrontare in corpo a corpo è ancora un miraggio per qualsiasi Predator (comunque avró più chiara la situazione non appena vedró il film), non credo che la corazza di Assassin resisterebbe ad un affondo di coda, poi sono dell'idea che se venisse "sferzato" farebbe la fine di Scar e cadrebbe a terra, comunque parliamo di una creatura grande come un Tirannosauro piuttosto rapida e veloce.

Assassin ha steso un Predator con un pugno, neanche il Predalien ci è riuscito (anche se quest'ultimo affrontava un campionissimo), tuttavia sono del parere che Assassin dovrebbe essere in grado di rompere il collo al Predalien a mani nude anche senza usare armi, lui è l'unico Predator che ha le dimensioni per poterlo fare, è cosí grande e massiccio che potrebbe sollevarlo e scagliarlo contro un muro o giù da un palazzo.

Con la regina di ALIENS secondoè me è già uno scontro più equilibrato (se Assassin combattesse senza l'ausilio del plasma), potrebbe caricare a testa bassa e sbilanciare l'avversaria, evitare i colpi di coda, di lingua dentata e le lunghe leve della matriarca e provare a rompere un arto...


Ad ogni modo daró il mio verdetto non appena vedró il film.
 
Web  Top
view post Posted on 22/10/2018, 18:10
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Da quello che si è visto nei due film, a livello di prestazioni, non c'è paragone: Assassin la distrugge in due minuti, più o meno. La Regina di Acheron non ha mai dato dimostrazioni di saper combattere con efficacia il Power Loader di Ripley. Troppo goffa e lenta nei movimenti.

Fosse stata la Regina dell’Antartide sarebbe stato tutto un altro discorso...

Edited by Jack D. Spade - 22/10/2018, 19:58
 
Top
The Scarface
view post Posted on 22/10/2018, 19:17




Secondo me se la giocano molto alla pari, non escluderei che finirebbero infilzati a vicenda come Wolf e il Predalien. Come forza bruta li vedo sullo stesso piano anche se Assassin dovrebbe andare con i piedi di piombo se vuole adoperare la forza bruta e spaccare qualche arto della regina senza beccarsi qualche schizzo di acido
 
Top
Hippo
view post Posted on 22/10/2018, 19:21




CITAZIONE (Jack D. Spade @ 22/10/2018, 19:10) 
La Regina di Acheron non ha mai dato dimostrazioni di saper combattere con efficacia il Power Loader di Ripley. Troppo goffa e lenta nei movimenti.

Sarò sincero,per quanto sia una scena iconica lo scontro con il Power Loader l'ho sempre trovato un po' irrealistico.A causa dei limiti degli effetti dell'epoca hanno limitato parecchio le azioni della Regina.Paradossalmente se avessero deciso di usare l'antiquata stop motion,comera nei piani originali,il combattimento sarebbe stato più dinamico.

Riflettiamo,il Power Loader sarà in grado di sollevare pesi notevoli e non dev'essere leggerissimo.Ma non è neppure molto mobile e lascia scoperto chi l'ho manovra.

CITAZIONE (Predalien @ 22/10/2018, 18:05) 
Assassin ha steso un Predator con un pugno, neanche il Predalien ci è riuscito (anche se quest'ultimo affrontava un campionissimo), tuttavia sono del parere che Assassin dovrebbe essere in grado di rompere il collo al Predalien a mani nude anche senza usare armi, lui è l'unico Predator che ha le dimensioni per poterlo fare, è cosí grande e massiccio che potrebbe sollevarlo e scagliarlo contro un muro o giù da un palazzo.

Secondo me in Requiem hanno anche sfalsato troppo le dimensioni del Predalien.

Dai non puoi rendermi un Alien nato da un Predator alto solo 231 cm
 
Top
view post Posted on 22/10/2018, 19:55
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Se Assassin utilizzasse la lama da polso, e se questa fosse "anti acido", forse avrebbe qualche possibilità di abbattere la regina, magari tagliandole prima la coda, sua arma probabilmente più temibile. Senza lama da polso non so se ce la farebbe, a mani nude credo che nessun predator possa competere con una regina.
 
Top
Hippo
view post Posted on 23/10/2018, 10:47




C'ho pensato,e sarei quasi incline ad un pareggio.

Tutti e due hanno i mezzi per uccidere e ferire gravemente l'altro.Entro certi limiti possiamo vederla come la versione sotto steroidi della lotta fra Grid e Celtic.

Assassin a dispetto della mole è rapido nei movimenti.Ha una forza devastante,forse potrebbe riuscire a strappare una delle braccia secondarie della Regina,o magari a rompergli una di quelle principali o le mascelle.Nell'uccidere le sue vittime ha dimostrato ferocia ed una certa inventiva.

Anche se non sono antiacido,la sua fiocina e la sua lama retrattile se indirizzate nei punti giusti,riuscirebbero a fare dei danni seri alla Regina.

Ma la sua corazza regge la bocca rettratile,la punta della coda e sopratutto il sangue acido dell'Alien? Perché non sembra che protegga interamente il suo corpo quando l'attiva.


In ogni caso,dovrebbe tenere a bada uno xenomorfo di quattro metri d'altezza e nove di lunghezza,anche più pesante di lui forse.

La Regina potrebbe trattenerlo con le sue quattro braccia (in Aliens ha trascinato con sé il Power Loader nel condotto della Sulaco) ,attaccandolo con le sue armi naturali,anche nelle zone del corpo non corazzate del Predator OGM come gli occhi o la gola.Ammesso che l'esoscheletro di Assassin tenga.

Ha dimostrato abbastanza determinazione da inseguire Ripley fin nello spazio,aggrappata ad una navicella per poi combatterla quando l'umana adopera l'elevatore.Quando mira ad un obiettivo non si ferma.

Ma contro Assassin nemmeno lei avrebbe garanzie di vittoria,quella montagna di muscoli è un mostro anche per gli altri Predator
 
Top
view post Posted on 23/10/2018, 12:51
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,183
Location:
Sunnydale

Status:


C'ho pensato molto e alla fine ho votato per la Regina. Assassin è forte ed abile e sicuramente darebbe del filo da torcere alla giovane Regina (non scordiamoci cosa fa il Newbor), però il sangue acido farebbe la differenza. Non credo che la corazza possa resistere anche a quello.
 
Web  Top
view post Posted on 23/10/2018, 13:33
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Non riesco a immaginarmi come la Regina di Acheron possa anche solo pensare di sfiorare Assassin. Contro il Power Loader ha dimostrato di avere dei riflessi inesistenti e un'agilità scarsissima. Si è fatta mettere "all'angolo" con relativa facilità, e non ha dato dimostrazione di nessuna particolare abilità combattiva.

Assassin dal canto suo ha, senza troppe storie, il KO più devastante della storia dei due franchise: sfonda il muso di Fugitive quasi fosse fatto di vetro e gli scortica la testa con facilità imbarazzante. Ha una velocità nelle movenze assurda se rapportata al suo peso, e la sua corazza chitinosa gli fornisce un'eccellente resilienza ai colpi (Fugitive aveva sferrato un colpo con le wristblades, e quest'ultime, impattando sul bestione, si erano spezzate come grissini). Non mi farei nemmeno troppi problemi con il paventato sangue acido, dato che abbiamo visto predator esperti come Wolf combattere corpo a corpo con degli xenomorfi riuscendo ad eludere il loro meccanismo di difesa.

Edited by Jack D. Spade - 23/10/2018, 21:26
 
Top
view post Posted on 23/10/2018, 17:00
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Assassin è in cgi. La Queen di Aliens porella si muove alla velocita degli effetti dell'epoca. Scherzi a parte, se dovessimo interpretare letteralmente quanto visto propenderei per una vittoria del Predator. Certo ci sono grosse incognite (acido, lingua, coda), e certo la regina di AvP sarebbe un altro paio di maniche. Dico 60 e 40 a favore di Assassin, se riesce ad evitare uno stallo e a colpire in mordi-e-fuggi. Altrimenti le sue possibilità calano, anche perchè in termini di pura forza bruta forse sono pari..
 
Top
view post Posted on 23/10/2018, 17:18
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE (Byrne @ 23/10/2018, 18:00) 
Assassin è in cgi. La Queen di Aliens porella si muove alla velocita degli effetti dell'epoca.

Pretty much. Le abilità dei due combattenti sono in stretta correlazione agli effetti speciali con cui sono stati portati in vita, e questo gioca a sfavore della Matriarca.
Ma se nella visione di Cameron bastava un legnosissimo Power Loader (che altro non è che un muletto del futuro, alla fine) per metterla in difficoltà, allora possiamo "tranquillamente" affermare che Assassin, con un briciolo di tattica e strategia, può benissimo intascare la vittoria.
 
Top
Hippo
view post Posted on 23/10/2018, 17:46




CITAZIONE (Jack D. Spade @ 23/10/2018, 14:33) 
Non riesco a immaginarmi come la Regina di Acheron possa anche solo pensare di sfiorare Assassin.

Mia opinione,ma mi sembra una visione estrema.

[QUOTE=Jack D. Spade,23/10/2018,

Non mi farei nemmeno troppi problemi con il paventato sangue acido, dato che abbiamo visto predator esperti come Wolf combattere corpo a corpo con degli xenomorfi riuscendo ad eludere il loro meccanismo di difesa.
[/QUOTE]
Grazie all'esperienza,ma stando alle condizioni del volto la prima volta gli è andata male

CITAZIONE (Jack D. Spade @ 23/10/2018, 18:18) 
CITAZIONE (Byrne @ 23/10/2018, 18:00) 
Assassin è in cgi. La Queen di Aliens porella si muove alla velocita degli effetti dell'epoca.

Ma se nella visione di Cameron bastava un legnosissimo Power Loader (che altro non è che un muletto del futuro, alla fine) per metterla in difficoltà, allora possiamo "tranquillamente" affermare che Assassin, con un briciolo di tattica e strategia, può benissimo intascare la vittoria.

E Assassin si è fatto ammazzare da tre umani,fra cui un bambino autistico
 
Top
view post Posted on 23/10/2018, 18:05
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE (Hippo @ 23/10/2018, 18:46) 
Mia opinione,ma mi sembra una visione estrema.

Non dico che vedrei lo scontro al 100% a favore di Assassin, ma quasi al 95% :D. Alla Queen servirebbe un colpo fortunatissimo ad una parte vitale.

CITAZIONE (Hippo @ 23/10/2018, 18:46) 
E Assassin si è fatto ammazzare da tre umani,fra cui un bambino autistico

Che complessivamente formano una minaccia di gran lunga più terribile di un carrello elevatore.
 
Top
69 replies since 22/10/2018, 14:14   1677 views
  Share