ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Prometheus/Alien: Covenant - lo spiegone, teorie personali e congetture

« Older   Newer »
  Share  
Toshiro
view post Posted on 5/11/2018, 10:21




"I nostri signori"
Secondo me guardando tutti i film della saga,, può riferirsi a tre cose:
-gli ingegneri di Lv-223, una casta superiore che architettata decisioni politico-militari e dirigeva i laboratori;

-gli space jockey: è da un po' che mi frulla in testa questa ipotesi. Migliaia di anni prima degli eventi di Prometheus, gli ingegneri giganti (space jockey) erano i signori del goo, con cui avevano sperimentato fino a padroneggiarlo perfettamente. Avevano creato Delle versioni inferiori di sé stessi, che un giorno si ribellano e decidono di divenire artefici della vita sui pianeti. Probabilmente in numero superiore, riescono a distruggere gran parte dei jockey: il nostro "elefante" di Lv-426 potrebbe essere uno di loro, contaminato dal goo (ecco perché risulta fuso alla sedia ed alla corazza) e impregnato da una qualche xeno variante. Le uova nella stiva potrebbero essere mini ingegneri sottoposti all'egg-morphing.
Ad ogni modo, gli ingegneri ribelli si accorgono che non sono capaci di replicare il goo con la maestria dei jockey, e progettano di riportarli in vita;

-terza ipotesi, i signori sarebbero i protoxenomorfi.
 
Top
view post Posted on 5/11/2018, 11:44
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Bishop @ 4/11/2018, 16:32) 
CITAZIONE
il testone a parer mio rappresenta l'ingegnere sacrificale che ha dato origine alla vita sulla Terra. Simboleggia la purezza, il sacrificio e in definitiva "il bene".

Nella sceneggiatura di Lindelof David legge quello cheb c'è scritto sulla faccia:

Our chosen one. The chosen one who created our lord. This is his resting place and our attempt of resurrecting our lords blood.

E poi sul murale che ritrae il "lord" (lo xeno ancestrale):

Our lord came from the chosen one in the time when our ancestors birthed life. His sacred blood was our salvation. His sacred blood through our lips birthed life on other worlds.

Quindi il testone rappresenta l'ingegnere che si è sacrificato, cioè si è fatto fecondare dal facehugger per ridare vita al "lord", uno xeno antico che gli ingegneri adoravano, ritenendo il suo sangue fonte di vita per loro e per le loro procedure di fertilizzazione dei pianeti.

È da un po' che non leggo lo script originale ma quel "when our ancestors birthed life" penso abbia a che fare con un problema di infertilitá che affligge gli ingegneri, ma forse mi sto confondendo. In questa sezione ho aperto un topic mesi fa in cui parlo dello script, ora vado a ricontrollare.
 
Top
view post Posted on 5/11/2018, 13:37
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Marine
Posts:
479
Location:
Weyland Industries

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 5/11/2018, 10:21) 
"I nostri signori"
Secondo me guardando tutti i film della saga,, può riferirsi a tre cose:
-gli ingegneri di Lv-223, una casta superiore che architettata decisioni politico-militari e dirigeva i laboratori;

-gli space jockey: è da un po' che mi frulla in testa questa ipotesi. Migliaia di anni prima degli eventi di Prometheus, gli ingegneri giganti (space jockey) erano i signori del goo, con cui avevano sperimentato fino a padroneggiarlo perfettamente. Avevano creato Delle versioni inferiori di sé stessi, che un giorno si ribellano e decidono di divenire artefici della vita sui pianeti. Probabilmente in numero superiore, riescono a distruggere gran parte dei jockey: il nostro "elefante" di Lv-426 potrebbe essere uno di loro, contaminato dal goo (ecco perché risulta fuso alla sedia ed alla corazza) e impregnato da una qualche xeno variante. Le uova nella stiva potrebbero essere mini ingegneri sottoposti all'egg-morphing.
Ad ogni modo, gli ingegneri ribelli si accorgono che non sono capaci di replicare il goo con la maestria dei jockey, e progettano di riportarli in vita;

-terza ipotesi, i signori sarebbero i protoxenomorfi.

Our attempt of resurrecting our lords blood.

Secondo me va letto come il tentativo di dare vita a nuove specie di Ingegneri, che è quello che hanno poi fatto sulla Terra. La loro è una "razza morente che annaspa per la resurrezione", dice infatti David a Walter.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 5/11/2018, 17:05




Ok. È una buona interpretazione.
Più che altro volevo inserire quel povero diavolo dello space jockey. :lol:
Che Scott se l'è proprio scordato, mi sa.
 
Top
view post Posted on 5/11/2018, 17:15
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Bishop @ 5/11/2018, 13:37) 
Secondo me va letto come il tentativo di dare vita a nuove specie di Ingegneri, che è quello che hanno poi fatto sulla Terra. La loro è una "razza morente che annaspa per la resurrezione", dice infatti David a Walter.

David si riferiva ai terrestri e al fatto che Walter gli stesse aiutando in una missione di colonizzazione.
 
Top
view post Posted on 5/11/2018, 18:40
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Marine
Posts:
479
Location:
Weyland Industries

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 5/11/2018, 17:05) 
Ok. È una buona interpretazione.
Più che altro volevo inserire quel povero diavolo dello space jockey. :lol:
Che Scott se l'è proprio scordato, mi sa.

Ma quello che noi chiamavamo space jockey è solo la tuta da viaggio di un Ingegnere ormai...

@LordFreezer
Io quella frase la collego anche agli ingegneri perché altrimenti non ha tanto senso secondo me.
 
Top
view post Posted on 5/11/2018, 19:16
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Bishop @ 5/11/2018, 18:40) 
Io quella frase la collego anche agli ingegneri perché altrimenti non ha tanto senso secondo me.

Puoi collegarla a quello che vuoi, ma quel dialogo si riferisce proprio ai terresti:


David: "Non sono stato fatto per servire, nemmeno tu. Perché sei in una missione di colonizzazione Walter? Essi appartengono a una specie morente che annaspa per risorgere, non meritano di ricominciare e io non glielo permetterò."

Walter: "Eppure ci hanno creato."
 
Top
view post Posted on 5/11/2018, 20:32
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Marine
Posts:
479
Location:
Weyland Industries

Status:


Appunto, "appartengono a una specie morente". Io in quel verbo ci vedo ľappartenenza alla specie degli ingegneri o al loro progetto di ripopolare il cosmo.
 
Top
view post Posted on 5/11/2018, 20:41
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Bishop @ 5/11/2018, 20:32) 
Appunto, "appartengono a una specie morente". Io in quel verbo ci vedo ľappartenenza alla specie degli ingegneri o al loro progetto di ripopolare il cosmo.

David: "Non sono stato fatto (dai terrestri) per servire, nemmeno tu. Perché sei in una missione di colonizzazione (di terrestri) Walter? Essi (i terrestri) appartengono a una specie morente che annaspa per risorgere, non meritano (i terrestri) di ricominciare e io non glielo permetterò."

Walter: "Eppure (i terrestri) ci hanno creato."

Poi se si riferiva, per esteso, anche agli ingegneri lo sa solo David.
 
Top
view post Posted on 5/11/2018, 20:42
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Marine
Posts:
479
Location:
Weyland Industries

Status:


CITAZIONE
Poi se si riferiva, per esteso, anche agli ingegneri lo sa solo David.

Appunto, lasciami interpretare a modo mio, è vietato?! Dopotutto stiamo discutendo di cose molto aleatorie.

Edited by Bishop - 5/11/2018, 20:59
 
Top
view post Posted on 5/11/2018, 21:32
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Bishop @ 5/11/2018, 20:42) 
Appunto, lasciami interpretare a modo mio, è vietato?! Dopotutto stiamo discutendo di cose molto aleatorie.

No, non è vietato, puoi interpretare quello che vuoi. Ho solo puntualizzato ciò che in maniera oggettiva viene detto nel film, è vietato?
 
Top
view post Posted on 5/11/2018, 21:57
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Marine
Posts:
479
Location:
Weyland Industries

Status:


CITAZIONE (Lord Freezer @ 5/11/2018, 21:32) 
CITAZIONE (Bishop @ 5/11/2018, 20:42) 
Appunto, lasciami interpretare a modo mio, è vietato?! Dopotutto stiamo discutendo di cose molto aleatorie.

No, non è vietato, puoi interpretare quello che vuoi. Ho solo puntualizzato ciò che in maniera oggettiva viene detto nel film, è vietato?

Ok.
 
Top
view post Posted on 5/11/2018, 22:14
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 5/11/2018, 17:05) 
Ok. È una buona interpretazione.
Più che altro volevo inserire quel povero diavolo dello space jockey. :lol:
Che Scott se l'è proprio scordato, mi sa.

Sarebbe bello vedere qualche classe di antichi ingegneri "oversize"... anzi, se vogliono possono ancora rendere lo "Space Jockey" un organismo biomeccanico vero e proprio (anche se ne dubito qualora il progetto di eventuali sequel rimanesse nelle mani di Scott). Tutto ruota intorno a cosa vogliono fare del derelitto du LV-426...

- ingegnere che ha tentato la fuga da LV-223 (a questo punto lo xeno della quadrilogia classica è opera loro e non di David)
- una razza antecedente agli ingegneri i quali, oltre a rubare la loro tecnologia, hanno utilizzato le uova xeno come materia prima per creare il goo.
- gli ingegneri degli ingegneri, giunti su LV-223 per uccidere i sottoposti e rubare le uova xeno.
- ingegnere che ha intercettato David rubando le uova xeno ottenute con i coloni della Covenant e che si è schiantato su LV-426 (strano precipitare su LV-426 partendo da Origae).
 
Top
view post Posted on 6/11/2018, 08:50
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
993

Status:


CITAZIONE (Blacksun234 @ 5/11/2018, 10:01) 
Mi sono imbattuto su Youtube, in diversi filmati non canonici della saga di Alien. Se preferiamo possiamo considerarli apocrifi. Non capisco che cosa significano? Qualcuno di voi sa cosa significano? Forse ognuno vuole proporre qualcosa di nuovo da prendere come spunto?

Ce n'è uno intitolato "Prometheus 2". Praticamente fa vedere la scena del diacono che esce dal petto dell'ingegnere. Poi uno strano individuo vestito con una strana tuta e un casco tipo il videogioco "Halo". Entra nell'astronave dove rimane il corpo dell'ingegnere. Musica alla Terminator. Osserva l'accaduto. Esplora l'astronave. Poi si vede una donna che sembra la Shaw addormentata su un lettino. Il suo aspetto fa capire che probabilmente è stata soggetta ad esperimenti. E improvvisamente apre gli occhi. E così finisce il filmato.

Scusate. Nessuno mi ha dato risposta a queste domande. Cosa sapete di questi filmati fuori canone su Youtube? Sono stupidaggini da non prendere in considerazione? Oppure hanno uno scopo? Quello di suggerire nuove trame?

Attendo risposta. Grazie.

Ciao
Blacksun234
 
Top
view post Posted on 6/11/2018, 10:29
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (Blacksun234 @ 6/11/2018, 08:50) 
CITAZIONE (Blacksun234 @ 5/11/2018, 10:01) 
Mi sono imbattuto su Youtube, in diversi filmati non canonici della saga di Alien. Se preferiamo possiamo considerarli apocrifi. Non capisco che cosa significano? Qualcuno di voi sa cosa significano? Forse ognuno vuole proporre qualcosa di nuovo da prendere come spunto?

Ce n'è uno intitolato "Prometheus 2". Praticamente fa vedere la scena del diacono che esce dal petto dell'ingegnere. Poi uno strano individuo vestito con una strana tuta e un casco tipo il videogioco "Halo". Entra nell'astronave dove rimane il corpo dell'ingegnere. Musica alla Terminator. Osserva l'accaduto. Esplora l'astronave. Poi si vede una donna che sembra la Shaw addormentata su un lettino. Il suo aspetto fa capire che probabilmente è stata soggetta ad esperimenti. E improvvisamente apre gli occhi. E così finisce il filmato.

Scusate. Nessuno mi ha dato risposta a queste domande. Cosa sapete di questi filmati fuori canone su Youtube? Sono stupidaggini da non prendere in considerazione? Oppure hanno uno scopo? Quello di suggerire nuove trame?

Attendo risposta. Grazie.

Ciao
Blacksun234

Penso sia un animazione fatta da un fan, dovresti postare il link per una risposta più precisa. Ciao Blacksun234 ;)
 
Top
91 replies since 3/11/2018, 18:56   5243 views
  Share