ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


La strage di Ingegneri preferita
Poll choicesVotesStatistics
Quella sull' LV-2233 [60.00%]
Quella sul Pianeta 42 [40.00%]
Guests cannot vote (Voters: 5)

La strage di Ingegneri preferita

« Older   Newer »
  Share  
Hippo
view post Posted on 9/1/2019, 16:58




2Q1pr
2Q1pS

Nei prequel di Alien abbiamo due "scene del delitto" che coinvolgono un certo numero di Ingegneri.

In Prometheus, sull'LV-223 viene rinvenuto un mucchio di Ingegnri morti,con crani perforati e toraci aperti, oltre ad un ologramma che ha registrato la fuga degli umanoidi ma non la loro morte violenta,nè chi l'ha provocata.

Diverso il caso in Alien: Covenant , in cui David viene mostrato nel decimare centinaia di Ingegneri con una pioggia di black goo,riducendoli ad una folla di corpi "pietrificati",trovati poi da alcuni superstiti dell'astronave Covenant.

Quale delle due stragi preferite,quella mostrata in Covenant o quella "suggerita" in Prometheus?
 
Top
view post Posted on 10/1/2019, 08:16
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Voto quella di Prometheus: non la vediamo di per sè, possiamo solo immaginarla, ma notiamo tracce di xenomorfi o presunti tali(gabbie toraciche sfondate dall'interno, teschi forati...) e i corpi accumulati che non si capisce se stavano scappando o se siano stati buttati lì a mo di fossa comune. Quella di Covenant è spettacolare e richiama anche un po' la storica eruzione di Pompei, però... boh averla vista e saper esattamente chi l'ha fatta, la priva di un certo fascino, nonostante la scena sia davvero bella e memorabile.
 
Top
Hippo
view post Posted on 10/1/2019, 13:13




Voto nullo.

La scena "Ozymandias' in Covenant lascia sbalorditi, oltre ad essere un elogio a David.

Quella in Prometheus è però inquietante nella sua incompletezza, oltre che per il mucchio di corpi, come se si trattasse di un'esecuzione, per gli ologrammi degli Ingegneri, che in un certo senso sono come i loro fantasmi
 
Top
Toshiro
view post Posted on 19/1/2020, 14:29




Questo topic mi era sfuggito.
Mi astengo dal votare, perché sono d'accordo con entrambi: la strage di Pianeta-4 è "spettacolare" e visivamente stupefacente, però quella nel laboratorio di LV-223 ti lascia con molti più interrogativi (cosa è successo? Perchè gli ingegneri non sono stati in grado di contenere ciò che gli ha uccisi?) e ti fornisce anche alcune chiavi di lettura (per esempio, il responsabile potrebbe non essere un xenomorfo, ma il goo in versione polline di Covenant, quindi uno scenario epidemico).
Sono entrambe belle scene: forse quella su LV-223 è leggermente superiore alla strage ad opera di David.
 
Top
view post Posted on 19/1/2020, 14:33
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


L’unica che si vede, grande scena, ottima regia di scott.
 
Top
view post Posted on 19/1/2020, 22:22
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,957
Location:
EGS8p7

Status:


Mi astengo anch'io dal voto. Come detto prima sono due scene fin troppo differenti e uniche nel modo in cui sono costruite. Sicuramente la strage di LV-223 rimane quella piú suggestiva, peró visivamente quella su Pianeta 4 é uno spettacolo per gli occhi, inquietante come poche...
 
Top
view post Posted on 20/1/2020, 07:39
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,172
Location:
Sunnydale

Status:


Voto quella sul Pianeta 4, l'altra pur essendo suggestiva, ha il difetto di lasciare troppo allo spettatore, in certi casi preferisco andare sul concreto.
 
Web  Top
view post Posted on 4/3/2020, 10:59
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Engineer
Posts:
14,067
Location:
Milano

Status:


Io ho votato LV 223, più misteriosa ed affascinante, ovvio, quella di Covenant si vede ed è molto più spettacolare, però io preferisco la prima, mi è sembrata più drammatica, piuttosto in linea col clima del film.
 
Top
8 replies since 9/1/2019, 16:58   227 views
  Share